Sta per andare in onda su La7 il film Kramer contro Kramer. La pellicola comincia con Ted (Dustin Hoffman) che rientra a casa e trova sua moglie Johanna che se ne sta andando. Cerca di trattenerla ma non ci riesce. La donna è talmente determinata da esser disposta a lasciare il piccolo Bill al papà. Ted è costretto ad affrontare quella situazione imprevista e fa del suo meglio, fra mille difficoltà. Inoltre l’uomo, ottimo pubblicitario, è molto impegnato dal lavoro. Le attenzioni verso il bambino lo distolgono appunto da un progetto molto importante. Robert non riesce a consegnarlo in tempo e viene licenziato. Nel frattempo Johanna si è rifatta viva: vuole il bambino. I due vanno al processo. Ecco il trailer di questo celebre film:
Questa sera andrà in onda su La7 il film Kramer contro Kramer. la storia di un divorzio e del suo impatto sulle persone che vi sono coinvolte, a cominciare dal figlio della coppia. Kramer Contro Kramer 1979 diretto da Robert Benton, tratto dal romanzo del 1977 Kramer vs. Kramer, scritto da Avery Corman e vincitore di cinque Oscar, di quattro Golden Globe e tre David di Donatello. Ottime regia e sceneggiatura, grandi interpreti e un tema che coinvolge milioni di famiglie in tutto il mondo. Quattro Oscar molto importanti: film, regista, Hoffman e Streep. Ecco il video di una delle scene più celebri del film:
Tra poco andrà in onda su La7 il film Kramer contro Kramer. La pellicola è incentrata sul rapporto che un giovsne padre di nome Ted riesce ad instaurare con suo figlio dopo limprovvisa dipartita della moglie. Dopo qualche tempo però la donna, Joanna, decide di tornare e riprendersi il figlio per via legale. Ted deve dunque trovare un lavoro, in caso contrario non avrebbe nessuna possibilità di vincere la causa. Riesce a farsi assumere da una nuova agenzia pur guadagnando meno di prima. Bill naturalmente è diventato tutta la sua vita. Ted ha imparato anche il mestiere di madre. Gli ex coniugi Kramer in tribunale letteralmente si dilaniano. Ecco la scena della prima mattina senza Joanna:
Stasera La7 propone Kramer contro kramer, è un film del 1979. La regia è stata affidata a Robert Benton, mentre la sceneggiatura è tratta da un romanzo che era stato scritto due anni prima, nel 1977, che sintitola allo stesso modo ed era opera di Avery Croman. Il film tocca, per la prima volta nella storia del cinema, un argomento molto delicato quale è quello della separazione dei genitori, e della sofferenza che subiscono i figli quando vengono contesi tra madre e padre. I due interpreti principali, che recitano nei panni dei coniugi Kramer, sono Meryl Streep e Dustin Hoffman. Entrambi vinsero un premio Oscar: Hoffman come miglior attore protagonista, e la Streep come miglior attrice non protagonista. La pellicola portò a casa altre tre statuette: quella per il miglior film in assoluto, per la miglior regia, e infine per la sceneggiatura non originale, rielaborata dal regista Robert Benton. Vediamo la trama. Il film si apre su casa Kramer: lui, il papà, si chiama Ted ed è un dirigente pubblicitario, che tiene molto al suo lavoro e alla sua carriera e per questo è spesso occupato, e non ha molto tempo da dedicare a suo figlio, che è ancora piccolo e che si chiama Billy. Lei si chiama Johanna e improvvisamente, almeno per Ted, annuncia di voler andare via di casa, di avere bisogno di un periodo di solitudine. Così, Ted e Billy restano soli, e la convivenza all’inizio non è affatto facile. Ted non sa come gestire un bambino piccolo, che dal canto suo sente molto la mancanza della mamma. Piano piano però padre e figlio trovano un equilibrio e un affiatamento. Ted però trascura il suo lavoro, fino a che viene licenziato; solo che adesso questo non ha più tanta importanza come un tempo.
Un giorno Billy ha un piccolo incidente al parco e deve mettere dei punti, ma per il resto le cose vanno a gonfie vele, finché un giorno non ricompare Johanna. La donna è fermamente decisa ad avere l’affidamento del piccolo, e per questo trascina Ted in tribunale. Lui fa di tutto per dimostrare di essere un buon padre; trova anche un nuovo lavoro, anche se è molto meno prestigioso di quello che aveva e la paga è più bassa. Però alla fine i giudici decidono che Billy deve stare con sua madre. Disperato, Ted vorrebbe ricorrere in appello, ma si rende conto che farebbe solo soffrire suo figlio. Così rinuncia, e si rassegna a dirgli addio. Johanna va a casa a prendere suo figlio; ma quando lo vede insieme al padre, capisce che i due hanno trovato un feeling perfetto, e che portando via il bambino ne turberebbe gli equilibri, così, rinuncia a suo figlio, e lascia che continui a vivere con suo padre, nonostante la decisione del tribunale.