OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ex-Amici come prima, Castle e Gomorra. Reti Rai, sabato 24 gennaio 2015

- La Redazione

Rai Uno punta sulla messa in onda del film commedia, diretto dal noto regista Carlo Vanzina, intitolato Ex – Amici come prima. Si tratta del sequel della pellicola Ex

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2
Pubblicità

Rai Uno punta sulla messa in onda del film commedia, diretto dal noto regista Carlo Vanzina, intitolato Ex – Amici come prima. Si tratta del sequel della pellicola Ex, del regista Fausto Brizzi e la trama racconta le relazioni di coppia che spesso devono fare i conti con l’infedeltà del partner. Il cast abbonda di attori molto amati quali Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Alessandro Gassman e Gabriella Pession. Il film è uscito nelle sale dei cinema nel 2011 ed ha registrato notevoli incassi. Rai Due affida la sua prima serata al procedural drama con Castle, la serie televisiva già andata in onda su questa stessa rete nel 2010. L’ultima frontiera è il titolo dell’episodio. Richard Castle (Nathan Fillion) e la sua collaboratrice di sempre Kate Beckett ( Stana Katic), devono scoprire cosa si nasconde dietro l’omicidio di una donna, autrice di programmi televisivi di fantascienza, avvenuto durante un incontro con i suoi numerosi fans.

Pubblicità

Molta attesa per la nuova puntata di Gomorra – La serie, l’adattamento televisivo del libro scritto dal giornalista napoletano Roberto Saviano. Il primo episodio in programmazione è Il ruggito della leonessa, seguirà l’episodio Roulette spagnola. Nella prima parte, la moglie del boss Savastano, Imma (Maria Pia Calzone), è a Milano insieme al figlio per discutere con il commercialista Musi dei problemi economici in cui versa il clan. La donna ancora non sa che l’uomo ha investito il denaro della famiglia per scopi personali. Nella seconda parte Imma decide di mandare l’affidabile Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) a Barcellona per tentare un accordo con Salvatore Conte (Marco Palvetti), il boss rivale che gestisce il traffico di droga. Il compito di Ciro non è affatto facile ed è anche molto pericoloso. La puntata di questa sera sarà introdotta, come sempre, da Fabio Fazio. Altro attore protagonista è Fortunato Cerlino, nei panni del boss Pietro Savastano. 

Pubblicità

Rai 4 sceglie il genere drammatico, con la messa in onda del film Caccia all’uomo, per la regia di Norman Jewison. Siamo in Francia durante il secondo conflitto mondiale. L’ufficiale Pierre Brossard (Michael Caine) è responsabile del massacro di sette ebrei che facevano parte della Resistenza. A guerra finita l’uomo deve subire un processo per gli orrori commessi ma riesce a non farsi catturare. Dopo molti anni riceve la grazia ma nel 1992 subisce una temibile aggressione, inoltre un decreto legge autorizza la cattura dei criminali di guerra sfuggiti alla condanna. Notevole la presenza nel cast dell’attrice britannica Tilda Swinton. La pellicola è stata prodotta in Canada e dura circa due ore. Il canale Rai 5 propone il consueto appuntamento con il teatro e questa sera i telespettatori potranno seguire lo spettacolo Canto del popolo ebraico massacrato, per onorare e ricordare le terribili giornate della Shoah. 

Il genere avventura catturerà l’attezione dei telespettatori di Rai Movie che manderà in visione il film “Hidalgo  -Oceano di fuoco”, con Omar Sharif, Viggo Mortensen e Zuleikha Robinson. Il film narra le avventura di Frank T. Hopkins (Viggo Mortensen), un pony express alcolizzato che si guadagna da vivere lavorando in un circo. Quando lo sceicco d’Arabia organizza la secolare e tradizionale “corsa a cavallo” detta Oceano di fuoco, Frank decide di partecipare. Il film racconta una storia realmente accaduta. La regia è di Joe Johnston. 

Rai Premium opta per il genere biografico e ripropone la visione del film La farfalla granata, diretto da Paolo Poeti. È la storia di Gigi Meroni, un calciatore della nazionale italiana che morì travolto da un’auto in corsa, poco più che ventenne. A dare lo spunto alla trama è il libro di narrativa scritto nel 1995 dallo scrittore Nando Dalla Chiesa.

Rai Uno ore 21.30 Ex – Amici come prima, film genere commedia

Rai Due ore 21.05 Castle, serie televisiva genere poliziesco

Rai Tre ore 22 Gomorra – La serie, serie televisiva genere drammatico

Rai 4 ore 21.10 Caccia all’uomo, film genere drammatico

Rai 5 ore 21.15 Teatro – Canto del popolo ebraico massacrato, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21.15 Hidalgo – Oceano di fuoco, film genere avventura

Rai Premium ore 21.15 La farfalla granata, film genere biografico-drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori