STRISCIA LA NOTIZIA / Ascolti al 22.23% di share. News di oggi, 27 gennaio 2015

- La Redazione

Questa sera, martedì 27 gennaio, alle 20.40 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Questa sera, martedì 27 gennaio, alle 20.40 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Prima della messa in onda odierna, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che è stata vista da 6.748.000 telespettatori, per uno share del 22.23%. Primo servizio di Dario Ballantini che, nei panni di Matteo Salvini, va a Roma per fare due chiacchiere con i politici: Alfonso Gianni, Lorenzo Guerini, Rocco Buttiglione e Paola Binetti,il senatore Miguel Gotor. Fabio e Mingo ci parlano di un oculista che usa una struttura pubblica per servizi privati. L’inviati di Striscia manda degli attori con telecamera nascosta per vedere come opera il medico. I due fanno visionare il video con gli attori al dottore Vito Montanaro, commissario straordinario della ASL di Bari che, ci assicura, si prenderanno provvedimenti nei confronti del medico. Non contenti, i due, vanno a trovare l’oculista per intervistarlo, senza ricevere risposta dallo stesso. Dopo Fabio e Mingo, servizio satirico, commentato da Greggio, sulle elezioni della Grecia e della vittoria di Tsipras.Ancora un altro servizio satirico, questa volta sul cosa avesse detto l’avvocato Agnelli se fosse ancora vivo. Il pensiero dell’avvocato, stavolta, è sulla gaffe di un giornalista di Mediaset Premium.

Dopo questo, è il turno di Cristian Cocco che, insieme a Gianni Murgia, sequestrato dal 1990 al 1991. Insieme a Cocco, Gianni Murgia, ci parla di come lo stato abbia trattato in modo differente il caso di Greta e Vanessa e quello di altri sequestri. Da Roma, Jimmy Ghione, ci parla dei mercatini fatti con merce di dubbia provenienza. Ghione fa intendere che alcuna merce potrebbe essere rubata, e non dai cassonetti come invece dicono i venditori ambulanti del mercatino. nel servizio si vede chiaramente che, all’arrivo di Ghione, questi venditori raccolgono tutto e vanno via. Dopo Ghione, è il turno della rubrica Segnalati da voi. Le gaffe della rubrica vengono da TG2 motori, A presa diretta, TG3 Pixel, TGR Lombardia e TGCOM.Il servizio seguente è di Luca Abete, che ritorna sul caso dell’ufficio del giudice di pace di Aversa, in provincia di Caserta. Abete ci fa vedere le pratiche appoggiate in ordine sparso, sul muro e anche nel bagno dell’ ufficio, nonché sul tetto del palazzo. Abete chiede spiegazioni a Clelia Parisi e Paolo Rossi, giudici di pace. Consegna del tapiro, da parte di Valerio Staffelli, a Simone Coccia e la senatrice Stefania Pezzopane. L’inviato va a trovare la coppia fuori dagli studi di Cologno Monzese dopo la partecipazione dei due a Domenica Live.

Per finire la puntata, come tutti i Lunedì, Striscia lo striscione, a cura di Cristiano Militello. L’inviato, oggi a Pavia, come di consueto, ci mostra i striscioni, le gufate, le simulazioni e i saluti più divertenti fatte dagli intervistati ai conduttori del programma. Ospite di Militello, Selvaggia Lucarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori