Il nuovo talent show di Rai 1, Forte forte forte, dopo la prima fase di selezioni entra nel vivo, con 14 concorrenti in gara. Tra di loro anche Manuela Zero, giovane attrice nata nel piccolo centro di Piano di Sorrento nella provincia di Napoli, ubicato nella bellissima cornice del Golfo di Napoli. Manuela Zero ha 27 anni e una grande passione per la recitazione che praticamente coltiva sin da quando era una bambina che muoveva i primi passi verso la scuola. Ha vissuto gran parte della propria vita nella città di Napoli per avere modo di prendere parte con regolarità alle lezioni di danza classica presso il Teatro San Carlo.
La danza classica è senza dubbio il suo primo amore. E Dopo aver terminato il proprio percorso di studio decide di dare una svolta alla propria vita dedicando maggiori attenzioni al teatro e alla recitazione. I primi lavori nel teatro le impongono di prendere una scelta di vita molto importante ossia quella di lasciare Napoli e di andare a vivere a Roma, dove ha potuto giovarsi di maggiori possibilità e prospettive per la professione che scelto di seguire. Il motto che lei dice di seguire in ogni cosa che fa è quello essere onesta e di seguire quello che le suggerisce il proprio istinto che spesso si è dimostrato infallibile consigliere.
Tra le curiosità che caratterizzano Manuela Zero cè quella di presentarsi alle audizioni e ai casting sempre con il proprio inseparabile pupazzo di ET che è diventato per lei un vero e proprio portafortuna. Manuela Zero ha già avuto diverse esperienze nel mondo della recitazione e per la precisione recitando in alcuni episodi della longeva soap opera napoletana Un posto al sole, in un episodio della fiction di successo Don Matteo recitando al fianco di Terence Hill e nella serie poliziesca Romanzo Criminale. Inoltre, ha dimostrato di essere molto brava nelle vesti di comico e in particolare vestendo i panni della Ministro Maria Elena Boschi per uno spettacolo teatrale che ha in Pier Francesco Pingitore lesimio regista.