FIDIA FRANCESCA COSTANTINO/ Chi è la concorrente di Forte forte forte che sogna un futuro nella musica

- La Redazione

Tra i concorrenti del talent di Rai 1 “Forte Forte Forte”, ideato e prodotto da Raffaella Carrà, cè anche Fidia Francesca Costantino. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto

Fidia-Francesca-CostantinoR439
Fidia Francesca Costantino

Tra i concorrenti del talent di Rai 1 “Forte Forte Forte”, ideato e prodotto da Raffaella Carrà, che eleggerà il nuovo showman o la nuova showgirl della televisione italiana, cè Fidia Francesca Costantino. Nata a Milano il 12 maggio del 1995, la ragazza non ha ancora compiuto 20 anni, eppure per la personalità messa in mostra durante la parte iniziale dello show sembra avere alle spalle un’esperienza pluriennale. Tra le passioni più grandi di Fidia Francesca,emerge sicuramente quella per lo sport: 15 anni di nuoto e 5 di ginnastica artistica hanno plasmato fisicamente e caratterialmente la giovane, che è apparsa ben strutturata da un punto di vista atletico, e a suo agio nel controllare la pressione di un grande evento come l’esibizione davanti ai giudici. 

Come la stessa Fidia Francesca ha rivelato, i suoi due più grandi sogni riguardavano un futuro nella ginnastica artistica e nel mondo della musica; a rovinare i piani della bella ragazza milanese c’ha pensato però un brutto incidente occorso due anni fa che, procurandole una frattura della schiena, ha di fatto messo fine alla sua carriera nella ginnastica artistica. Da quel momento in poi, Fidia Francesca ha cercato di incanalare la disciplina e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta in un percorso che l’ha portata oggi sui teleschermi di Rai Uno, alla ricerca di un futuro nel campo della musica. 

Come ha ammesso la stessa ragazza prima di entrare in scena, il giudice che teme di più, per la compostezza e la rigidità messe in mostra finora, è Asia Argento; la componente della giuria in cui Fidia Francesca confida maggiormente è invece Raffaella Carrà, vista dalla concorrente come una figura materna. Durante il video di presentazione, Fidia Francesca ha affermato come il proprio carattere venga giudicato dagli altri pazzo”. La giovane si è infatti definita una ragazza esplosiva, allegra e fuori dagli schemi. Nella vita privata ha un rapporto molto complicato con il padre, a causa dei caratteri pressoché identici che li portano con frequenza allo scontro; meno tempestoso invece il rapporto con la madre, avente un carattere più accomodante e meno incline alle discussioni. 

Fidia Francesca ama molto la sua Milano, a eccezione della caratteristica inclinazione alla pioggia che contraddistingue la città. Tra le tentazioni a cui difficilmente riesce a resistere vi è quella per i dolci. Durante l’esibizione ha interpretato “Mamma knows best” dando dimostrazione di qualità canore indiscutibili e di un timbro simile per certi versi a quello dell’immensa Aretha Franklin. L’obiettivo di Fidia Francesca Costantino è vincere “Forte Forte Forte”, e chiudendo gli occhi già si vede, tra qualche anno, su un palco nei panni di una cantante di successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori