VITTORIA HYDE/ Chi è la concorrente di Forte Forte Forte che ha partecipato a X Factor

- La Redazione

Il talent di Rai 1 “Forte Forte Forte entra nel vivo, dopo che sono stati svelati i nomi dei 14 concorrenti. Tra di loro c’è anche Vittoria Hyde, volto già noto in tv

Hyde_VittoriaR439
Vittoria Hyde

Il talent di Rai 1 “Forte Forte Forte entra nel vivo, dopo che sono stati svelati i nomi dei 14 concorrenti. Non tutti i partecipanti del programma  di Raffaella Carrà sono però alla prima esperienza nel mondo dello spettacolo. il caso, ad esempio, di Vittoria Hyde, 29enne nata a Monza il 2 giugno del 1985. Per Vittoria, il tentativo nel programma ideato da Raffaella Carrà è solo l’ultimo di una lunga serie: la ragazza ha infatti partecipato a “Cd Live” nel 2007 in qualità di corista, a “Black-box” nel 2008 come co-protagonista e nel 2009 alla prima edizione di X-Factor targata RaiDue. La partecipazione al talent, e ad altri programmi a tema musicale, non deve però ingannare: il ballo e la recitazione sono parte integrante della formazione di Vittoria, che grazie all’esperienza maturata in radio come speaker, anche all’interno di emittenti rinomate come Radio Virgin, può ritenersi un’artista completa e versatile. 

Il primo amore di Vittoria resta ovviamente la musica, se è vero che fin dall’età di 8 anni ha studiato la materia in un’apposita scuola. Oltre al mondo dello spettacolo, la grande passione della ragazza lombarda è certamente la moda. Il look aggressivo, caratterizzato da mascara e immancabile tacco 15, rappresenta però una maschera che cela il carattere sensibile di Vittoria. Tra i lati caratteriali che emergono maggiormente in questa ragazza alta 1.70m, bionda e con gli occhi azzurri, vi sono certamente la curiosità, che la porta a interessarsi dei più svariati ambiti e argomenti, e la determinazione, che da sempre la accompagna nell’ambizioso e complicato percorso che porta al successo. Non è un caso che durante i casting Vittoria abbia rivelato che il suo motto sia Quello che non ti uccide ti fortifica!. 

Va anche detto che il destino di Vittoria sembra essere intrecciato a doppio filo con la musica: all’età di soli 3 anni, infatti, la famiglia di Vittoria, per ragioni legate al lavoro del papà, ha dovuto fare le valigie trasferendosi in Germania, più precisamente nella città di Singen che significa, guarda caso, cantare”. Tra le cose che Vittoria più ama, ci sono le uscite con gli amici, mentre proprio non sopporta le persone che si rapportano agli altri con arroganza. 

A chi le chiede una descrizione del proprio modo di essere, Vittoria si definisce un po’ “pazza”, ma di natura molto generosa e altruista. Tra i miti musicali di Vittoria va certamente segnalato Prince; l’adorazione di Vittoria nei confronti del cantante ha origine da un particolare episodio in cui il cantautore statunitense la fece salire sul palco nel bel mezzo di un concerto! 

Il sogno di Vittoria Hyde è quello di trovare con “Forte Forte Forte” la consacrazione artistica, ottenendo finalmente quel successo e quella popolarità a lungo inseguiti e sfiorati, ma sempre sfuggiti per diverse ragioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori