L’ ERA GLACIALE 3 – L’ALBA DEI DINOSAURI / Su Italia 1 il terzo film della saga con Manny e Sid. Ecco il trailer

- La Redazione

Stasera su Italia 1 va in onda L’era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, terzo capitolo della serie iniziata nel 2002 con L’era glaciale. Vediamo la trama del film di animazione

Era_Glaciale4R439
Lera glaciale 4 - Continenti alla deriva
Pubblicità

Sta per andare in onda su Italia 1 il film danimazione Lera glaciale 3. In questo terzo episodio della fortunata serie de L’era glaciale, nuove avventure attendono i nostri eroi sottozero. Scrat sta ancora cercando di conquistare la sfuggente ghianda, mentre forse trova il vero amore. Manny e Ellie attendono la nascita del loro mini-mammut. Diego, la tigre dai denti a sciabola, si chiede se non stia diventando troppo “mollaccione” ad andare in giro con i suoi amici, mentre Sid il bradipo finisce nei guai rubando delle uova di dinosauro nel tentativo di crearsi una sua personale famiglia. Ecco il trailer del film:

Stasera su Italia 1 va in onda L’era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (titolo originale Ice Age 3 – Dawn of the dinosaurs): è un film d’animazione del 2009. Ha incassato nel mondo 886 milioni di dollari, di cui 196 solo negli USA, mentre in Italia l’incasso è di circa 7 milioni di euro nel primo weekend, arrivando a raggiungere complessivamente 30 milioni di euro. Il film ha ricevuto molte nomination, divise in varie premiazioni cinematografiche, tra le quali troviamo i Saturn Award, People’s Choice Award, Visual Effects Society, Annie Award, Casting Society of America, Kid’s Choice Awards, Young Artist Awards e il World Soundtrack Awards. Il film è il terzo sui quattro usciti della saga. La regia del film è affidata a Carlos Saldanha e Mike Thurmeier. In italiano, è doppiato da Leo Gullotta, Claudio Bisio, Pino Insegno, Roberta Lanfranchi, Lee Ryan, Francesco Pezzulli, Massimo Giuliani e Guido Di Naccio.

Pubblicità

Vediamo la trama. Il film incomincia con lo sketch di Scrat, il quale, questa volta, conosce Scrattina. Scrat che la ghianda è sparita e che ha rubarla è Scrattina. Dopo un primo momento di imbarazzo, Scrat torna in sé e riesce a rimprendersi la ghianda. Scrat vince, ma vedendo Scrattina piangere decide di darla a lei, così che, una volta in possesso della ghianda, Scrattina la getta in un precipizio. Dopo Scrat, il film vero è proprio ci porta da Manny (Leo Gullotta), eccitato per via della prossima nascita del figlio che stanno aspettando con Ellie (Roberta Lanfranchi). Diego (Pino Insegno), visto la situazione, si sente di troppo e decide di lasciare il branco. Parlandone con Sid (Claudio Bisio), anche il bradipo si rende conto, suo malgrado, di essere di troppo. Camminando Sid si ritrova a cadere in una buca e lì trova tre uova, che porta in superficie. Sid vorrebbe crearsi una sua famiglia insieme ai piccoli delle uova che nasceranno e dà a loro anche i nomi: Tuorlino, Gustuovo e Chiara. Manny e Ellie cercano di convincere Sid a riporre le uova da dove le ha prese ma il bradipo si rifiuta. Le tre uova si schiudono e ne escono 3 dinosauri. Dopo un po di tempo, però, arriva la mamma dei cuccioli e dopo uno scontro con Sid, la mamma dei 3 cuccioli li prende, compreso Sid, e li porta via nella sua tana, in una caverna. Gli amici di Sid si organizzano subito per salvare il loro amico e si avviano a seguire le orme del T-Rex, cosi’ che si ritrovano alla fine di una caverna che li porta in un habitat completamente diverso da quello che conoscono loro e, il quale, è abitato ancora dai dinosauri, che tutti credevano estinti. Sid, nel frattempo, nel combattere con la mamma dinosauro per l’educazione dei cuccioli, stringe amicizia con la mamma dei piccoli.

Pubblicità

Nel frattempo, il gruppo che è alla ricerca di Sid, dopo qualche imprevisto, arriva alle pianure del lamento, vicino alle cascate di lava, posto dove era stato portato Sid. Mentre si apprestano a superarle, Ellie incomincia ad avere le doglie e vengono attaccati da dei guanlong. Diego e Manny affrontano, per difendere Ellie, i guanlong e riescono a sconfiggerli, mentre Ellie partorisce la cucciola di mammut, che chiameranno Pesca. Dopo la nascita della piccola, il gruppo, guidati da Buck (Massimo Giuliani), il furetto conosciuto all’inizio dell’avventura nella caverna, continuano il loro cammino arrivando nella tana del T-Rex, ma gli si para davanti l’acerrimo nemico di Buck, Rudy. Il gruppo riesce a intrappolarlo con delle liane, maSid, inciampa in queste liane e libera inavvertitamente Rudy che va per divorare Sid, ma interviene tempestivamente mamma T-rex che spedisce il dinosauro in un burrone. Sid riconsegna i cuccioli alla madre e, con il gruppo ritorna in superficie e Buck, dopo il loro passaggio, distrugge in ponte che collega i due mondi. Nel finale, si vede lo sketch con Scrat e Scrattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori