La bussola doro / Stasera in tv su Rai2 in seconda serata il film con Daniel Craig e Nicole Kidman. Lo scontro degli orsi, video

- La Redazione

Lunedì 5 gennaio, in seconda serata su Raidue, andrà in onda il film La bussola d’oro, tratto dall’ominimo romanzo di Philip Pullman e adatto alla visione di tutta la famiglia.

bussoladoro
La bussola d'oro
Pubblicità

Questa sera andrà in onda in seconda serata su Rai Due il film fantastico La bussola doro con Nicole Kidman, Daniel Craig e Eva Green. La pellicola, uscita nella sale nel 2007, è ladattamento cinematografico dellomonimo romanzo di Philip Pullman, primo volume della trilogia Queste oscure materia. Nonostante il successo planetario gli studios hollywoodiani hanno preferito non cimentarsi nel sequel principalmente a causa della crisi economica del 2008. Il film è stato interamente girato in digitale ed è caratterizzato da scene spettacolari come in questo caso:

Lunedì 5 gennaio, in seconda serata su Raidue, andrà in onda il film fantastico del 2007 La bussola doro, diretto da Chris Weitz e interpretato da Daniel Craig, Nicole Kidman, Dakota Blue Richarda, Sam Elliott, Eva Green. La pellicola è ladattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Philip Pullman. Un film avvincente, adatto sia ai ragazzi che agli adulti che abbiano voglia di evadere, per una sera, dalla realtà. La bussola doro racconta la storia di Lyra Belacqua, unorfana che vive nel Jordan College di Oxford in un mondo alternativo dove ogni individuo ha al suo fianco un daimon, la propria anima in forma animale ma che viene concupita dalla bella affascinante Mrs. Coulter (Nicole Kidman). Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori Lyra cercherà insieme ai Gyziani di recarsi nella terra degli orsi polari per salvare chi realmente conta per lei. Entrerà così in possesso di un aletiometro, uno strumento simile a una bussola d’oro, in grado di rispondere a qualsiasi domanda tramite un sistema di simboli. Grazie allaiuto del suo daimon Pantalaimon, viene a scoprire l’esistenza della Polvere, una bizzarra particella naturale che l’organizzazione che detiene il potere, il Magisterium, ritiene essere l’origine di tutti i peccati. Lyra viene così aiutata dal ricco zio e scienziato Lord Asriel, che conosce i poteri magici della Polvere, dalla strega Serafina Pekkala, da un avventuriero texano Lee Scoresby, e da Iorek Byrnison, un orso polare corazzato. Lyra e i suoi aiutanti si ritroveranno così a combattere contro lesercito di sicari ingaggiato dal Magisterium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori