La prova del cuoco, Lotteria Italia 2015: estrazione dei biglietti vincenti: chi è il vincitore primo premio? I video della puntata (oggi 6-7 gennaio)

- La Redazione

Questa sera su Rai 1 La prova del cuoco andrà in onda come da tradizione in occasione dell’estrazione dei sei biglietti vincenti della famosissima Lotteria Italia

tilasciounacanzone_clerici-R439
Antonella Clerici
Pubblicità

Martedì 6 gennaio in prima serata su Rai uno è andata in onda la serata speciale de “La Prova del Cuoco”, condotta da Antonella Clerici, dedicata all’estrazione della Lotteria Italia 2015. Oltre ai sei biglietti di prima fascia sorteggiati, sono stati a disposizione dai Monopoli di Stato 360.000 euro di montepremi per i vari giochi previsti nella serata, con un superpremio da 100.000 euro. Nel corso della lunga serata sei squadre composte da un vip e da uno chef si sono sfidate in un torneo a base di piatti della tradizione gastronomica italiana. I vip erano: Amanda Lear, Maria Grazia Cucinotta, Lorella Cuccarini, Dario Bandiera, Amaurys Perez, Enrico Papi e Andrew Howe. Mentre gli chef che li hanno affiancati erano: Renato Salvatori, con Cristian Bertol, Mauro Improta, Cesare Marretti, Riccardo Facchini e Natale Giunta. Non sono mancate le ricette di Alessandra Spisni, Andrea Mainardi, Sergio Barzetti e Marco Bianchi. Spazio anche ai pasticceri Salvatore De Riso, Guido Castagna, Ambra Romani e al gelataio Pietro Di Noto.  La gara tra vip è stata vinta da Lorella Cuccarini. Nonostante i sei biglietti vincenti siano stati battuti alle agenzie intorno alle 22.00, Antonella Clerici li ha annunciati solo verso le 00.20. Ecco i sei biglietti vincenti e i rispetti premi: il 1° premio di 5 milioni di euro è stato vinto dal biglietto P 490672 venduto a Roma; il 2° premio di 2 milioni di euro è andato al possessore del biglietto A 221059, venduto a Senigallia (AN); il 3° premio di 1,5 milioni di euro al biglietto G 453096 venduto a Caserta (CE); il 4° premio di 1 milione di euro al biglietto C 052521 Roma; il 5° premio di 500.000 euro al biglietto L 323797 venduto a Rezzato; il 6° premio di 250.000 euro al biglietto E 097946, venduto a Muggiò (MB).

Pubblicità

Serata un po’ sotto tono quella a cui abbiamo assistito. Ancora una volta la Rai affida alla sua migliore conduttrice l’estrazione della Lotteria Italia 2015 ma il format rivisto per l’occasione della “Prova del Cuoco” sembra non essere adatto all’evento. Troppe le pause ed i tempi morti, il programma ‘classico’ scorre troppo velocemente e per raggiungere la mezzanotte ed attendere l’estrazione dei biglietti vincenti si è ricorso a stacchetti comici scelti per riempire i vuoti sono veramente di basso livello, a tratti imbarazzanti. In una serata come questa i Righeira risultano una boccata d’aria fresca. Intanto è scatata la caccia al vincitore per tutta Roma…  Clicca qui per leggere i numeri e biglietti vincenti della Lotteria Italia 2015

Finalmente il tanto atteso momento è arrivato, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Italia 2015 vede Roma trionfare tra le città più fortunate. Infatti è la capitale d’Italia ad agguidicarsi il primo premio in palio con questo concorso ovvero 5.000.000 di euro. Fanalino di coda dei primi 6 biglietti della lotteria è la Brianza che porta a casa 250.000 euro. Da stasera partirà la classica caccia al vincitore. Clicca qui per i primi 6 biglietti vincenti –  Clicca qui per leggere i numeri e biglietti vincenti della Lotteria Italia 2015

Pubblicità

Siamo giunti alla finale prova di cucina della “prova del cuoco” versione Estrazione Lotteria Italia 2015. Ormai manca poco e conosceremo i fortunati biglietti e sarà Lorella Cuccarini la “madrina” di questa festa. Infatti si è aggiudicata nettamente la sfida contro la Cucinotta sarà il biglietto associato a lei ad assegnare il massimo premio. Immancabile la canzone dei Righera a termine della finale con la storica canzone “Non tengo dinero”. Cliccate qui per vederla in streaming – Clicca qui per leggere i numeri e biglietti vincenti della Lotteria Italia 2015

A contendersi la sfida finale contro la Cucinotta è una delle donne più amate della televisione italiana, parliamo di Lorella Cuccarini. Infatti la semplicità dei piatti realizzati da Howe ed il suo cuoco non hanno strappato grandi consensi dal pubblico a casa che con decisione manda in finale Lorella. Visto il grande consenso raccolto dalle due attrici sarà una sfida dal difficile pronostico. Cresce l’attesa per l’estrazione della Lotteria Italia 2015 con i suoi biglietti vincenti.

La Cucinotta alla prova del cuoco sembra imbattibile, con oltre il 70% si aggiudica la semifinale contro Amanda Lear. Il piatto “tris di carne” batte il “tris di pesce”, lanciando la siciliana ed il biglietto dell’estrazione della Lotteria Italiana 2015 a se associato ad inizio programma in modo casuale e subito secretato. Tra una sfida e l’altra tornano degli stacchetti comici che coinvolgono gli ospiti vip della serata come il racconto della Cuccarini e i mimi di Papi. Il programma sta un po’ scadendo nel tentativo di passare la mezzanotte ed iniziare a fornire i numeri vincenti dell’estrazione della Lotteria Italia 2015.

Nell’attesa dell’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia 2015 dopo una carellata di dolci che stanno realizzando in diretta dei maestri cioccolatai l’intrattenimento della Prova del Cuoco continua con i grandissimi Righeira che ci regalano un tuffo nel passato con tutte le loro hits. Gli anni sono passati anche per loro ma non sfigurano, sicuramente meglio questo momento vintage del tg satirico-culinario di Bertold e Papi che non riesce a strappare consensi. Cliccate qui per vederla in streaming.

La seconda sfida viene vinta da Howe mattatore dei programmi Rai, che si dimostra bravo anche in cucina o comunque molto ben voluto dai telespettatori che lo premiano al televoto. Amanda Lear sconfitta in questo scontro si rifà con un suo momento in cui si esibisce una serie di canzoni che ci riportano ai tempi della Disco. La terza sfida vede Bertold contro la Cucinotta. E’ una sfida tra piatto del nord contro piatto del sud, da casa premiano la Cucinotta che stravince con il 63%. Tra poco viene annunciato il collegamento per le prime informazioni sull’estrazione della Lotteria Italia 2015. 

Vince Lorella Cuccarini la prima sfida della prova del cuoco e subito parte il classico intervento con la comunicazione dei dati ufficiali della lotteria italia 2015, un momento solenne in questa trasmissione. Per intrattenere il pubblico da casa parte un simpatico stacchetto dedicato alla “storia della bruschetta” dove la simpatia degli attori, Antonella Clerici e Papi, regala un sorriso a tutti. Dopo un breve collegamento nelle piazza d’italia alla caccia delle più belle feste dedicata alla Befana arriva il primo gioco a premi dedicato alla lotteria, in palio fino a 20000 euro. La telespettatrice porta a casa i primi 15000 Euro.

Inizia il programma “La prova del cuoco” con Antonella Clerci che dopo la presentazione delle squadra che animeranno la gara culinaria della serata si parte con la prima prova. Questa volta a sfidarsi saranno i vip: Papi vs Lorella Cuccarini. Papi già dopo pochi minuti dimostra di non essere un grande uomo di casa nello stendere la pasta, il povero cuoco a cui è stato associato è costretto a cercare di mettere una pezza per riuscire a passare la prova. Vedremo se la sua simpatia riuscirà a conquistare i telespettatori con il televoto. Intanto come da rito vengono ricordate le regole dell’estrazione dei biglietti della lotteria italia 2015. Cliccate qui per vederla in streaming.

Sempre nell’intervista rilasciata Emanuela Castellini Antonella Clerici, conduttrice de La prova del cuoco – Speciale Lotteria Italia 2015, che verrà trasmessa tra poco su Rai Uno, ha espresso la sua soddisfazione per essere stata confermata alla guida dell’evento. “E’ un onore rappresentare questa istituzione che fa parte della tradizione italiana. E’ la conferma che il programma è molto apprezzato”, queste le parole della presentatrice. La Clerici ha parlato della serata di Rai Uno come di una festa piena di sorprese e di un viaggio in compagnia della fortuna. La conduttrice ha espresso il desiderio che il montepremi vada ai più bisognosi anticipando poi le delizie che realizzeranno questa sera i suoi chef in puntata. Cliccate qui per vederla in streaming.

Questa sera andrà in onda su Rai Uno La prova del cuoco – Speciale Lotteria Italia condotto da Antonella Clerici. Il programma leader della cucina in tv si occuperà anche questo anno di rivelare i vincitori della Lotteria, un premio ambitissimo per tutti i telespettatori che aspettano con ansia l’evento. Tantissimi i vip che hanno accettato di condividere la serata con la Clerici da Enrico Papi a Martina Stella, da Amanda Lear a Mariagrazia Cucinotta. Il cooking show vedrà infatti stasera la competizione tra volti noti del mondo dello spettacolo. Oltre a poterlo seguire su Rai Uno, La prova del cuoco – Speciale Lotteria Italia sarà visibile in diretta streaming sul sito Rai.tv: cliccate qui per vederlo. In questi giorni la conduttrice ha rilasciato un’intervista a Emanuela Castellini, pubblicata sia sul Giornale di Sicilia che di Brescia, in cui dichiara di essere sempre più orgogliosa del suo programma di cucina. “Il tema della cucina è molto inflazionato in tv. Tutti ne parlano perchè il genere fa ascolto”, ha sottolineato la Clerici che ha criticato i suoi colleghi. “Basta uno chef per far finta che si tratta di un programma di cucina ma poi si parla di tutt’altro per fare audience”. Lei invece vanta una primogenitura del “cucinare live” si cui si sente non poco fiera. La conduttrice ha detto di amare la diretta che la carica di adrenalina e ha annunciato che in primavera condurrà un nuovo programma su Rai Uno dal titolo “Senza Parole”, dove si parlerà di sentimenti e di come comunicarli.

Manca davvero pochissimo alla grande estrazione della Lotteria Italia 2015 durante la puntata speciale de “La Prova del cuoco” in onda stasera su Rai Uno. Sei i vip che anche quest’anno si affronteranno in una gara culinaria in coppia con altrettanti chef, mentre al termine della sfida conosceremo i biglietti vincenti abbinati proprio alle coppie partecipanti: l’anno scorso, ad esempio, il primo premio da ben 5 milioni di euro abbinato alla coppia composta da Flavio Insinna e Natale Giunta venne assegnato a un fortunato giocatore di Lecco, mentre il secondo da 2 milioni di euro (abbinato alla coppia composta da Pupo e Cristian Bertol) finì a Casoria, in provincia di Napoli. Alla coppia Amadeus-Mauro Improta venne abbinato il terzo premio da 1,5 milioni vinto a Torino, mentre il quarto da 1 milione di euro venne abbinato alla coppia Rita Dalla Chiesa-Renato Salvatori che fece felice un giocatore de L’Aquila. Infine l’anno scorso abbiamo trovato le coppie Iva Zanicchi-Riccardo Facchini e Paola Barale-Cesare Marretti, alle quali vennero rispettivamente abbinati il quinto (500mila euro) e sesto premio (300mila euro) che finirono a Pietrasanta (LU) e Palermo.

Questa sera, la fortuna bacerà gli italiani con i premi della Lotteria Italia 2015 che saranno distribuiti dalla trasmissione “La prova del cuoco”. Negli ultimi minuti, però, un tweet di Antonella Clerici ha scatenato i commenti del pubblico. “La prova del cuoco – Speciale Lotteria Italia – Lunedì 6 gennaio 2015” recita la foto pubblicata dalla Clerici peccato che quest’anno cada di MArtedì. Il tweet, naturalmente, non è passato inosservato ai numerosi followers che hanno invitato la Antonellina Nazionale a cambiare i lanci delle sue trasmissioni. E’ evidente, infatti, che in Rai si siano persi un giorno e che abbiano riciclato il messaggio di lancio della trasmissione dello scorso anno. La preoccupazione del pubblico ora è che la fortuna, invece, non perda la strada giusta come Antonella Clerici e i suoi collaboratori. Clicca qui

Proprio in queste ore Antonella Clerici è impegnata nelle prove dello speciale La prova del cuoco dedicato all’annuale Lotteria Italia 2015 che andrà in onda martedì 6 gennaio a partire dalle 21:20 su Rai Uno. Come potete vedere in questa foto la conduttrice si sta divertendo non poco nel dietro le quinte del programma che presenta da anni con successo. In un altro scatto (cliccate qui per vederlo) vediamo lo studio illuminato e pieno zeppo di ospiti, talvolta vestiti in maniera alquanto bizzarra. Il programma prevede evidentemente un’incursione nel passato come ci fa intuire un ulteriore scatto che ritrae un’antica vasca accompagnata dal nome “Poppea”, la figlia di Tito Ollio, pretore durante il regno dell’imperatore Tiberio. Cosa ci riserverà la serata evento in occasione dell’Epifania?

Mancano poche ore all’attesissima Lotteria Italia 2015 e dopo la foto dello studio del programma pubblicato sulla pagina ufficiale della trasmissione “La Prova del Cuoco”, in onda questa sera, anche un tweet di Marco di Buono conferma che è praticamente tutto pronto per la diretta di questa sera. Il programma condotto da Antonella Clerici ospiterà l’estrazione del 6 gennaio 2015 – giorno dell’Epifania – di Lotteria Italia e come di consueto Marco Di Buono si occuperà de “La Prova del Cuoco – ANTEPRIMA”, introducendo i primi minuti in diretta su Rai 1. Tanti i commenti sotto la foto pubblicata dal conduttore (clicca qui per vedere il tweet): alcuni fan affermano che con la barba sta davvero bene e dovrebbe dunque tenera più spesso, altri invece si raccordano di fare tutte le cose per bene per quest’appuntamento così importante dell’estrazione affermando che è da un po’ che aspettano questa serata! Andrà tutto liscio? A questa sera! Clicca qui per il tweet

Quasi tutto pronto per la diretta de La Prova del cuoco, il programma condotto da Antonella Clerici stasera, su Rai 1 dalle 21.15, che porterà sul piccolo schermo l’estrazione di Lotteria Italia 2015, così come fa tutti gli anni in occasione della Festa dell’Epifania. Solitamente i social network ci permettono di sbirciare dietro le quinte delle trasmissioni ancora prima che inizino, così che si ha la possibilità di scoprire qualche anticipazione rispetto a quello che succederà. Per la puntata di questa sera, il profilo ufficiale Facebook della trasmissione ci ha regalato anche qualcosa di meglio: una foto dello studio in assoluto anteprima. Curiosi? Clicca qui per vederla! Luci viole e bianche già accese, stelle e grossi pacchi regalo che decorano; ma ancora nessuno presente. Per vederlo pieno di ospiti dovremmo aspettare stasera!

Come ogni anno il 6 gennaio arriva l’estrazione della Lotteria Italia: anche nel 2015 ad annunciare il biglietto vincitore che si porterà a casa il primo premio del valore di 5 milioni di euro, sarà Antonella Clerici con la puntata speciale de “La prova del cuoco”, in onda martedì in prima serata su Rai Uno. La lunga serata con il programma di cucina vedrà sfidarsi ai fornelli alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della tv con l’obiettivo di portare fortuna ai possessori del biglietto della Lotteria. In che modo? A ognuna delle coppie in gara sarà assegnato un biglietto: nel corso della diretta si svolgeranno delle sfide a eliminazione diretta, dove sarà il pubblico con il televoto ((894222 da fisso, 4784784 da mobile) a decidere chi dovrà lasciare lo show, fin quando non rimarrà la coppia vincitrice e a quella sarà abbinato il biglietto del valore di 5 milioni di euro. I vip in gara saranno: Lorella Cuccarini, Martina Stella, Amanda Lear, Mariagrazia Cucinotta ed Enrico Papi.

Foto da Facebook



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori