Replica Il segreto / Riassunto puntata 7 gennaio. Come vedere in video streaming l’ultimo episodio

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 7 gennaio 2015: dopo aver ricevuto la visita di Maria, Gonzalo decide finalmente di difendersi e chiede a Marcial di farlo deporre di nuovo

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Oggi, mercoledì 7 gennaio 2015, su Canale 5 è andato in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Rivediamo cosa successo a Puente Viejo. Maria (Loreto Mauleon) scappa dalla villa e si reca in prigione, dove corrompe un carceriere per incontrare Gonzalo (Jordi Coll): la ragazza spiega all’amato di trovarsi lì perché ha saputo che sta rinunciando a combattere per salvarsi. Gonzalo non si spiega il perché della visita della ragazza, perché Fernando (Carlos Serrano) gli ha riferito che la giovane Castaneda lo ritiene colpevole del suo stupro, ma la ragazza sottolinea che sa benissimo che lui non le farebbe mai del male e lo incita a combattere per difendersi e dimostrare la sua innocenza. Poi, il giovane prete si rende conto del fatto che Maria non era a conoscenza della lettera che lui le aveva inviato per chiederle di andare a trovarlo in carcere e che poi qualcuno ha consegnato al giudice e, forse, si rende conto del fatto che è stato Fernando a tradirlo. Gonzalo ipotizza che sia stato lo stesso aggressore di Maria a mettere il crocifisso tra le sue cose per incastrarlo, ma non crede si tratti di donna Francisca (Maria Bouzas), in quanto, se la donna, avesse saputo del loro incontro amoroso sarebbe intervenuta prima. 

Raimundo (Ramon Ibarra) si reca da Tristan (Alex Gadea), che è molto preoccupato per come sta procedendo il processo a carico di Gonzalo, e don Ulloa, invece, racconta a suo figlio gli ultimi sviluppi riguardanti il suo rapporto con donna Francisca e gli fa sapere che la donna è sempre più distante da lui: Tristan gli fa notare che forse è meglio così, perché altrimenti si aprirebbero delle ferite troppo dolorose, e poi lo incita a riprendere in mano le redini della sua esistenza. Donna Francisca e Fernando sorprendono Maria mentre torna a casa di soppiatto dal carcere: la Montenegro mette alle strette la ragazza e le fa confessare di essere stata da Gonzalo, e la reazione della donna e di Fernando non è delle migliori. Tristan va da Emilia (Sandra Cervera) per chiederle di convincere donna Francisca a concedere il suo perdono a Raimundo, e mentre i due conversano arriva Mariana (Carlota Barò), che ha in mano la lettera che Soledad (Alejandra Onieva) le ha chiesto di consegnare al fratello, mentre Olmo torna alla dimora della Montenegro dopo qualche giorno passato a giocare e a bere per non pensare alla partenza di Soledad. L’uomo confessa a donna Francisca di essere intenzionato a tornare a Madrid al più presto per gettarsi alle spalle il passato, ma anche questa rivela all’uomo di aver rotto col proprio passato, incitando il Mesia a guardare avanti e a prendere coscienza del fatto che, a volte, è necessario accettare la sconfitta.

Emilia è preoccupata a causa della sentenza che il giudice emetterà nel processo contro Gonzalo e poi manifesta ad Alfonso il desiderio di far sì che Raimundo e donna Francisca depongano definitivamente le armi e tornino ad avere un rapporto normale, mentre Pedro (Enric Benavent) contesta a Dolores (Maribel Ripoll) l’atteggiamento autoritario che da qualche tempo ha nei confronti degli altri consiglieri, e poi i due finiscono per parlare del viaggio di Hipolito (Selu Nieto), decidendo di fare una chiamata per accertarsi del fatto che il figlio sia arrivato a destinazione.

Tra Maria e donna Francisca c’è chiaramente una grande tensione, anche se la ragazza le chiede scusa per averle mancato di rispetto la sera prima, ma continua a ribadire che Gonzalo è innocente e che sa per certo che non le farebbe mai del male. Sorprendentemente anche Olmo si adopera per mettere pace tra le due, ma la Montenegro non sembra essere disposta a credere che qualcuno abbia voluto incastrare il prete, che è ben voluto da tutti a Puente Viejo. Gonzalo decide finalmente di difendersi e chiede a Marcial di farlo deporre di nuovo; intanto, i due attendono la deposizione del capitano Herrero, e Gonzalo chiede al proprio avvocato di far sì che il capitano insinui nella testa del giudice il dubbio che qualcuno abbia messo il crocifisso di Maria tra le sue cose. Dolores elargisce alcuni utili consigli a Roque (Miquel Garcia Borda) sul miglior modo di riconquistare una donna, mentre nel frattempo il capitano Herrero rivela al giudice di aver trovato il crocifisso di Maria nella borsa di Gonzalo, e che perciò è improbabile che qualcuno possa averlo messo lì. Donna Francisca affronta Maria, dato che la donna si è convinta del fatto che la figlioccia abbia qualcosa da rimproverarle e la accusi di essere lei la responsabile dell’incarcerazione di Gonzalo: Maria cerca di rassicurare la sua madrina.

Per rivedere la doppia puntata di oggi della soap Il Segreto è sufficiente accedere al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per il video 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori