MasterChef Italia 4, diretta: Stefano vs Serena, l’eliminato è… (Puntata 8 gennaio 2015)

- La Redazione

MasterChef Italia 4, anticipazioni quarta puntata di oggi: torna il talent cooking più famoso al mondo su Sky Uno HD. Alessandro Siani sarà ospite speciale. Vedremo chi sarà eliminato

MasterChef3-giudici-sky
I giudici di MasterChef Italia

Stefano, Serena, Maria e Paolo si affrontano nel secondo pressure test di MasterChef Italia 4. Il nero di seppia è l’ingrediente principale, ma non si potrà usare riso o pasta per il piatto. Venti minuti (dichiarati all’ultimo) e una botta di fantasia, che non guasta. Stefano e Serena non se la passano bene, mentre per Paolo riesce a strappare un giudizio positivo a Joe Bastianic, mentre Maria non se la sfanga molto bene con Cracco. Tra Stefano e Serena, invece, la differenza è nell’approccio. Serena calmissima, Stefano sempre sull’orlo di una crisi di nervi. Maria si salva subito, Paolo la segue a ruota. Serena e Stefano sono i peggiori e si teme una doppia eliminazione, ma c’è un colpo di scena… L’eliminato è Serena.

Si cominciano a delineare tante rivalità a Materchef Italia 4. E la squadra rossa che ha vinto la prova in esterna si gode tantissimi scontri testa a testa al pressure, dalla balconata. Paolo contro Serena, Amelia contro tutti quelli che voleva eliminare. Insomma, una bella royal rumble. La prova è spiazzante: estrarre il nero dalle seppie. Quattro vescicole, senza romperle, e solo i primi cinque si salvano. La gara è mozzafiato…

Subito una sorpresa prima dell’inizio dell’esterna. La squadra rossa, quella degli esclusi, ha un componente in più. Eletto Filippo caposquadra, a lui la responabilità di eliminare un componente e mandarlo al pressure test. La predestinata è Chiara. L’esterna di Masterchef Italia 4 si sposta sul set di “Si accettano miracoli”, e in effetti è proprio quello che ci vuole per la squadra blu di Paolo che rimane indietro in modo spaventoso rispetto alla squadra rossa di Filippo. Due stili deversi di conduzione quella dei capitani, ma alla fine (grazie anche alla scossa di chef Barbieri, che ha rimesso i blu nei binari) la gara si gioca sul filo di lana.  

Ilaria eliminata dalla cucina di MasterChef Italia 4. La colpa imperdonabile è stata non finire il piatto, e per uno chef è un motivo più che sufficiente. Paolo deve ora decidere chi andrà al pressure test, proprio contro i perdenti della prova in esterna. E lui decide di regalare un’altra possibilità ad Arianna e di mandare Serena al pressure. La prova in esterna è a Sant’Agata dei Goti, dove si sta girando il film con Alessandro Siani e Fabio De Luigi. Un’esterna che cominica con i lazzi di Siani e qualche momento di impacciata allegria. La sfida però è temibile: devono preparare i cestini per il pranzo per la troupe 

Colpo di scena a MasterChef Italia 4, con Amelia che sceglie di mettere alla prova i tre concorrenti che lei ritiene più deboli affibbiandogli la trippa di baccalà. Chiara, Serena sono davvero in grande difficoltà. Ma anche le cozze nascondono tantissime insidie. Tutti (o quasi) hanno sbagliato qualcosa. Paolo invece tira fuori una vera magia e un piatto splendido che impressiona Cracco. Ma non è tutto scontato. Serena ha fatto un piatto decisamente carente (catapultato in fondo alla cucina da Joe Bastianich) ma Ilaria clamorosamente non è riuscita a finire il piatto, cosi che il terzetto si completa con Arianna che ha propinato ai giudici una brodaglia allo zafferano salata e immangiabile. Chi sarà eliminato?

Vince Amelia la prova della Mistery Box, e lo fa con la Box “paradiso”, che oltre a lei porta al ballottaggio anche Simone, che non se l’è cavata per nulla male. Terzo arriva Stefano, con un piatto dalla “box Inferno”, ma quello che è sembrato a tutti la scelta ad effetto si è rivelata… una fregatura. “Filetto di manzo, prosciutto crudo, caviale nero, peperoni, cipolla di Tropea, peperoncino, foglie di tabacco e il fuoco” erano gli ingredienti della box inferno e “pesce San Pietro, fiori eduli, uova, farina, finocchietto selvatico, erba cedrina, fagioli cannellini e burro” quelli della box paradiso. E ora il momento della spesa. Tre ingredienti ostici, da scegliere per se e per gli altri concorrenti di MasterChef Italia 4. Cozze anconetane, trippa di baccalà e guanciale. La sfida comincia!

Doppia Mistery-Box e un concentrato (non di pomodoro, ma di filosofia) da parte di Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Ma tra i tre sicuramente il più filosofico è per distacco Joe Bastianich. “Paradiso” o “Inferno”? Due mistery box metafisiche, che possono mettere in luce e rispecchiare i caratteri di concorrenti a cui il pubblico si sta abituando? Il trucchetto è divertente, anche se il giorno non proprio felice, visto quanto è successo in Francia. Chi ha scelto i sapori delicati della mistery box paradiso avrà 45 minuti per cucinare, mentre i tanti che si sono fatti tentare da quella “inferno” solo 30.

Sono ore di grande dolore per la Francia che piange le vittime dellattentato alla redazione di un giornale di satira e che ha scatenato lo sdegno dellintera opinione pubblica mondiale. Pur essendo in ansia per la puntata di questa sera che, dalle anticipazioni, sarà molto dura per tutti i concorrenti, Arianna Contenti si è schierato contro questi atti di terrorismo condividendo sulla sua pagina Facebook una foto di condanna e di solidarietà verso le vittime postate da Madonna sul social network (clicca qui per vedere la foto).

Un selfie, aspettando la puntata: è quello che ha pubblicato il concorrente, studente di agraria, Nicolò Prati. Si tratta di uno degl aspiranti finalisti di MasterChef Italia 4, il talent show per gli aspiranti cuochi che va in onda stasera su Sky Uno. un ragazzo, 21enne, di Piacenza, che ha incantato i giudici con i suoi tagliolini al pomodoro con pistacchi, bufala e melanzane. Diventato noto perle sue passioni strane: i polli, le piante e la cucina. Ha un sogno nel cassetto, quello di diventare veterinario, ma è stato solo unidea, visto che poi ha optato per agraria. Ama tanto gli animali: ha un gatto e due cani e i polli. La sua grande passione per l cucina ha avuto inizio quando era molto piccolo. E sul suo profilo Facebook, non mancano neppure le foto scattate ai piatti da lui preparati, con il grembiule sempre a portata di mano. Clicca qui per la foto

E tutto pronto per la puntata di questa sera di Masterchef Italia 4 che vedrà i concorrenti alle prese con prove impegnative. Tutti sono molto carichi, in particolare Maria Acquaroli , la wedding planner sicura di se stessa che si è sempre mostrata sicura e determinata. Anche se le prove che dovranno affrontare questa sera saranno molte impegnative, Maria Acquaroli non ha paura ed è pronta ad affrontare il tutto con tanta grinta come si può notare dalla foto pubblicata sulla sua pagina Facebook e che potete vedere cliccando qui. Con la sua passione per la cucina vegetariana, Maria cerca di privilegiare laspetto estetico dei piatti senza trascurare il sapore. Sarà in grado di fare lo stesso anche questa sera? Clicca qui per il post

Poco prima della messa in onda della nuova puntata di MasterChef Italia 4, Joe Bastianich sarà ospite ai microfoni di Radio Monte Carlo, nel programma di Maurizio di Maggio. Attualmente il terribile giudice italo-americano è protagonista di un nuovo programma in onda su Sky Uno, si tratta di Bastianich: Restaurant Startup. Inoltre ha appena pubblicato per Utet la sua biografia, Giuseppino. Ricordiamo che Bastianich ha ventiquattro ristoranti italiani in giro per il mondo, da Los Angeles a Hong Kong. L’appuntamento in radio con Joe Bastianich è a partire dalle 19.10 su Radio Monte Carlo: clicca qui per seguire la diretta!

Questa sera assisteremo a una prova in esterna davvero particolare: i giudici e i concorrenti in gara voleranno a SantAgata Dei Goti sul set di Si accettano miracoli, il nuovo film di Alessandro Siani. Saranno il cast artistico, capitanato da Fabio Del Luigi, co-protagonista del film, e il reparto tecnico, capitanato dallo stesso Alessandro Siani, a decretare la squadra vincitrice della prova. Fabio De Luigi ha dichiarato di essere stato molto contento di aver potuto partecipare a una puntata di MasterChef: MasterChef… una specie di Sanremo gastronomico entrato ormai a far parte dellimmaginario culinario collettivo, e mio in particolare. Ormai dire Barbieri, Cracco, Bastianich, per me è un po come dire Sarti, Burgnich, Facchetti, figlio delle gloriose gesta dellInter di Herrera. Per questo giovedì mi accomoderò sul divano di casa, attenderò la messa in onda con curiosità e malcelato orgoglio, poi alla fine mi alzerò e dirò tutta la famiglia: Signori, io cero.

Questa sera andranno in onda su Sky Uno due nuovi episodi di MasterChef Italia. I concorrenti in gara dovranno affrontare una Mystery Box basata sulle scelte: affidarsi a degli ingredienti paradisiaci o sfidare la sorte gettandosi tra infernali materie prime. A presentare loro la prova sarà il giudice Joe Bastianich, che non rinuncerà a dar loro una lezione di vitaa: “A vete mai sentito parlare di free will, will to choose… il libero arbitrio? Significa che ognuno sceglie il proprio destino. Sempre. Nella vita come in cucina”. Quali saranno le conseguenze delle loro scelte? Chi lascerà la cucina i MasterChef?

Nei giorni scorsi abbiamo goduto della quarta edizione di Masterchef Italia a pancia piena per via delle abbuffate delle feste ma oggi, dopo giorni di magra, tutto potrebbe avere un altro aspetto! Il gioco si fa duro tra i fornelli del cooking show più famoso al mondo e noi pendiamo dalle labbra dei nostri amati giudici che anche questa sera avranno l’arduo compito di eliminare qualcuno. In attesa di scoprire chi, grazie alla pagina ufficiale Facebook del programma e alla pagina disponibile sul sito di Sky possiamo iniziare a sognare grazie alle parole chiavi pensate per descrivere la puntata. In particolare, le parole sono “Inferno, Paradiso, best of the best, baccalà, strategia, acqua con lo zafferano, spremuta di arancia, spezzatino con i piselli, cestini, pasta, riso”. Cosa ci aspetta?

Stasera, 8 gennaio 2015, imperdibile appuntamento con il talent cooking show più tosto che ci sia, in onda su Sky Uno HD: MasterChef Italia 4. Altre nuove e temute prove per tutti i concorrenti di questa nuova edizione, che devono affrontare il terribile giudizio di Carlo Cracco, del guru Joe Bastianich e dellimmancabile Bruno Barbieri. Le anticipazioni rivelano che i 17 concorrenti rimasti in gioco dopo le tre eliminazioni di settimana scorsa avranno a che fare con una Mistery Box in bilico tra Inferno e Paradiso: saranno proprio questi i temi da seguire in base allingrediente scelto autonomamente dal concorrente allapertura della scatola. Non solo: chi si aggiudicherà questa prima prova avrà un doppio vantaggio più tardi, nella sfida dellInvention Test. La seconda prova avrà dellincredibile, dal momento che gli sfidanti si troveranno a cucinare nientemeno che sul set del film Si accettano miracoli, il secondo diretto e interpretato da Alessandro Siani, che sta riscuotendo davvero un ottimo successo ai botteghini italiani: la gara è sfamare nel modo più soddisfacente possibile tutta la troupe che ha lavorato alla pellicola. La squadra rossa e quella blu avranno a disposizione tutta una serie di prodotti campani: i giudici, in questo caso, saranno proprio gli assaggiatori che hanno lavorato al film di Siani, compreso lattore e regista stesso che, anzi, avrà larduo compito di stabilire il verdetto finale. Una della due squadre, inevitabilmente, non riuscirà ad aggiudicarsi questa prova: i perdenti dellInvention Test dovranno infine affrontare il temuto Pressure Test. Chi ci lascerà nel corso di questa puntata, abbandonando il tanto ambito grembiule di MasterChef? Appuntamento a questa sera, alle 21.10 su Sky Uno HD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori