L’EREDIT / Sofia vince ma non porta i soldi a casa. Ascolti tv sempre al top (puntata di oggi, 1 Ottobre 2015)

- La Redazione

L’eredità, anticipazioni puntata 1 Ottobre: Sofia torna a giocare nel game show di Rai Uno dopo che ieri non è riuscita a portare a casa il montepremi. Ascolti tv e riassunto di ieri

eredita_logo_R439
l'eredità
Pubblicità

Nuova serata, altra sfida nel preserale di Rai Uno dove Fabrizio Frizzi tornerà alla conduzione de L’eredità. Il game show avrà Sofia tra le protagoniste, la campionessa che ieri non è riuscita a portare a casa il montepremi. Gli ascolti tv, nonostante le poche vincite, sono sempre al top tanto che, anche ieri, Rai Uno ha portato a casa la vittoria con 4.919.000 spettatori e il 25.36%. Ma vediamo insieme cosa è successo ieri.

Riassunto puntata di ieri: L’Eredità ha avuto come protagonisti: Andrea, il campione dalla provincia di Mantova e i suoi sfidanti, ovvero Tiziana, Emanuele, Sofia, Domenico e Irene.Tiziana ha raddoppiato rispondendo correttamente all’ultimo abbinamento esattamente sul gong. Raddoppia anche Emanuele, dopo aver risposto correttamente agli abbinamenti verbo-passato prossimo. Anche Andrea raddoppia, dopo aver risolto la scalata sulle parti del corpo vicine al naso o all’ombellico.Sofia è sicuramente il personaggio più curioso e strano dell’Eredità di oggi e durante la presentazione iniziale ha dichiarato di essere in attesa di comunicare con gli extraterrestri.Nel gioco del Vero o Falso, Domenico ha fatto il doppio errore e ha sfidato il campione Andrea, che ha risposto bene alle domande ed è rimasto in gara, eliminando il suo sfidante.Nel terzo game del quiz “Gli anni”, i concorrenti hanno dovuto rispondere a quesiti relativi agli anni 1942, 1983, 1962 e 2003. In questo caso il doppio errore è stato compiuto da Emanuele che ha nuovamente sfidato il campione. Anche questa volta Andrea se l’è cavata ed è rimasto in gara.Il momento della scossa è quello più atteso dal pubblico. Oggi Laura ha invitato i concorrenti a rispondere ad una domanda sui brevetti: quale tra le cose elencate è stata brevettata da Albert Einstein? Sofia, Andrea, Irene e Tiziana hanno potuto scegliere le loro risposte tra: orologio a 5 facce, pannolino per neonati, Tshirt con disegno, scarpe antigravità, telecomando per trenini elettrici, tastiera portatile e accordatore per tamburi.

Pubblicità

La risposta da evitare era camicia con scollo a V, ma purtroppo Irene ha preso la scossa e ha puntato il dito contro Andrea. Oggi il campione è proprio sotto attacco. In questa ennesima scalata della giornata, Andrea ha risposto correttamente agli abbinamenti con la lettera P, eliminando Irene da quiz.Penultima prova dell’Eredità, per confermarsi campioni e di giocarsi il montepremi alla ghigliottina, è il cosiddetto triello, che vede Andrea, Sofia e Tiziana a combattere per il titolo. Sofia ha iniziato il gioco, perchè aveva il montepremi più basso e ha risposto correttamente alla prima domanda che aveva come protagonista Cristiano Ronaldo. La seconda domanda riguardava i “micro tug”, dei robot la cui forma pare sia ispirata alle formiche. Sofia passa la mano a Tiziana che ha dato la risposta corretta. La terza domanda era su Hilary Clinton e Tiziana ha sbagliato la risposta.Il gioco passa di mano in mano alla quarta domanda sul batterista di Pfm e alla fine Sofia risponde correttamente. Il quinto quesito è a favore di Sofia visto che riguarda gli Ufo, una materia che appassiona la concorrente, che infatti ha dato la risposta esatta. La sesta domanda riguarda nuove mode tra i vip di Hollywood e anche stavolta Sofia ha scelto l’opzione esatta tra quelle suggerite, presentandosi come favorita alla domanda finale. Sofia ha risposto ad una domanda sull’enciclica verde emanata il 18 giugno 2015 da Papa Francesco e anche stavolta ha trovato la soluzione, affermandosi come la nuova campionessa del quiz.Alla ghigliottina, Sofia si giocherà un montepremi molto ricco di ben 160 mila euro. Le parole da legare sono: tenere, classe, età, inferiore, matematica. Purtroppo Sofia non ha trovato l’abbinamento esatto e tornerà domani per riprovare a vincere il quiz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori