:Protagonista di oggi de L’Arena di Massimo Giletti è stata Rita Pavone. La cantante è stata in studio per parlare e presentare il suo nuovo libro autobiografico in cui racconta 40 anni di matrimonio e 50 di carriera musicale. Tra le righe, si leggono delle vere e proprie chicche come quelle legate a Gianni Morandi che all’epoca le chiese di uscire e lei gli disse di no. Lei stessa racconta che Gianni è sempre stato il “suo fratellone” al quale è legata da affetto profondo ma mai in un’ottica diversa da questa. Inoltre, all’epoca, la cantante era impegnata con Bruno Filippini.
:- E’ tutto pronto per il passaggio di testimone tra L’Arena e Domenica In. Massimo Giletti, adesso in onda fino alle 16 e 30, passerà il testimone a Paola Perego e Salvo Sottile per la domenica a base di Mauricio Costanzo. Prima di chiudere, però, ha modo di intervistare una delle regine della musica italiana, Rita Pavone. La donna racconta la sua lunga carriera, l’intervento al cuore ma soprattutto la sua simbiosi con il compagno, amico, collega, marito Teddy Reno. I loro oltre 40 anni di matrimonio e di vita insieme scorrono sullo schermo mentre Giletti, ammirato, continua a farle domande su ciò che è stato.
:- Lorella Cuccarini è sempre bellissima e sembra quasi impossibile che festeggi già 30 anni di carriera. Invece la showgirl “più amata dagli italiani” ha già raggiunto questo traguardo e quest’oggi sarà a Domenica In per festeggiarlo con Paola Perego e Salvo Sottile. Lo staff che gestisce la pagina Facebook del programma pomeridiano di Rai Uno ha voluto ricordarci già ieri questo appuntamento con un post e il video del debutto di Lorella, avvenuto durante il Fantastico del 1985. Nel video vediamo la Cuccarini ballare nella sigla con Steve Lachance e Galyn Gorg: clicca qui per vederlo.
Il pomeriggio di Rai Uno prende il via alle 14.00 con Massimo Giletti alla guida de L’Arena, il contenitore pomeridiano che si occupa, con la formula del talk, di evidenziare alcuni dei temi d’attualità e di politica che impensieriscono i cittadini italiani. Il programma si ?allunga? un pò e ci terrà compagnia fino alle 16.30 quando poi prenderà il via la nuova Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile.
Alle 16.35 prenderà il via il terzo appuntamento con la “Domenica In” firmata da Maurizio Costanzo tra confidenze, servizi inediti e interviste come quella a Raffaele Sollecito, ospite in studio, per raccontare la sua storia da giovane studente ad assassino di Meredith Kercher e adesso a cittadino libero. Si parlerà anche di cronaca con il caso di Giordana Di Stefano uccisa a coltellate dall’ex convivente. Ospite d’onore della puntata sarà Lorella Cuccarini che si racconterà come artista, mamma e donna. Si parlerà anche chirurgia plastica insieme ad Iva Zanicchi, Stefano Masciarelli e Raffaele Morelli. Non mancherà lo sport con Giampiero Galeazzi e la musica con il maestro Marco Sabiu.