Non solo scherzi e prove da superare, ma anche un pensiero per gli altri. Il primo montepremi conquistato dalla coppia degli Espatriati a Pechino Express infatti è stata devoluta dai due concorrenti all’associazione Semi di Pace come comunicato da Pascal sui social. Il cantante napoletano famoso in Kazakhistan e l’attore di arti marziali Kang sono diventati inseparabili e dopo aver fatto conoscenza nello show di Raidue mirano dritti alla vittoria del programma condotto da Costantino della Gherardesca. Se arriveranno altre vittorie, oltre a quella più abita della finale, sicuramente i due devolveranno altri premi in beneficenza dimostrando anche di avere molta solidarietà oltre alla simpatia portata in tv.
La settima tappa del reality show “Pechino Express” è andata in onda su Raidue Lunedì 5 Ottobre.In questa tappa i concorrenti hanno viaggiato attraverso il Perù, ammirandone i paesaggi e imparandone la cultura. La puntata è iniziata con la presentazione del concorrente misterioso: Eva Grimaldi, alla quale è seguita la prima missione. Tale prima prova consisteva nell’attraversare il lago con una barca a remi, recuperare un turista dalla sponda opposta e riportarlo al porticciolo di partenza. Anche in questa prova, come sempre, la coppia degli espatriati (composta da Christian Kang Bachini e Son Pascal) è risultata essere la più organizzata e affiatata. Mentre le altre coppie avevano difficoltà a mantenere dritta la rotta a causa delle differenza nella velocità di remaggio, la coppia degli espatriati ha deciso di affidare tutto il compito all’instancabile Pascal, che con gli incitamenti di Kang, ha condotto l’imbarcazione dritta alla meta.Avendo vinto questa piccola prova gli espatriati sono stati quindi tra i primi a partire per la corsa: direzione Nazca.
Tramite l’aiuto degli automobilisti peruviani, la coppia è riuscita a giungere per prima alla bandiera rossa e si è quindi classificata per potere gareggiare alla prova immunità, assieme alla coppia degli antipodi e a quella degli stellati, arrivati rispettivamente secondi e terzi.La prova immunità consisteva nel replicare uno dei famosissimi disegni delle linee di Nazca, utilizzando paletti di legno e filo. Ecco quindi che Kang prende in braccio il mega rocchetto di filo (del peso di 17 kg) e inizia, sotto indicazioni di Pascal, a srotolarlo attraverso i paletti, creando quindi il disegno del condor. Mentre gli stellati hanno qualche difficoltà a comprendere il disegno e gli antipodi non si mettono d’accordo sul sistema di comunicazione, gli espatriati proseguono imperterriti e ovviamente vincono la prova immunità, con pochissimo distacco dalla coppia Andrea e Roberto, il quale, non avendo preso bene l’essere arrivati secondi ha rinominato i due: “Nino D’Angelo de noantri” e “Sudoku”.Oltre all’immunità gli espatriati hanno vinto, con questa prova, un volo privato con un elicottero, per potere ammirare dall’alto le meraviglie di Nazca e i suoi misteri e la possibilità di assegnare un handicap ad una coppia.Un po agressivamente Pascal decide quindi di assegnare l’handicap (ossia Eva) alla coppia degli stellati, che di conseguenza arriverà penultima al traguardo finale.Mentre la gara continua per tutti gli altri concorrenti, gli espatriati si godono dunque il loro bonus, ammirando le linee e godendosi la nottata in albergo, dopo un ottima cena e una nuotata in piscina.La nottata è però abbastanza fredda e, la mattina seguente, i due concorrenti si riuniscono al resto del gruppo per il finale di tappa.
Essendo immuni, i due non partecipano all’agitazione generale quando Costantino afferma i nomi delle due coppie a rischio eliminazione (stellati e fratello e sorella), ma rimangono comunque piuttosto intristiti quando, aprendo la busta nera da loro conservata, Costantino svela che i due cuochi dovranno eliminare la gara. Insomma questa coppia ci ha ormai abituato a considerarli i vincitori di ogni prova, tanto che fino ad ora si sono potuti godere quasi tutti i bonus. Sempre organizzati, velocissimi e molto affiatati, sicuramente questa coppia si avvicinerà molto alla finale e ha certamente un alta probabilità di vittoria.Vedremo se riusciranno a mantenere questa carica e questa positività anche nelle prossime puntate o se la stanchezza avrà infine il sopravvento. Per ora godiamoci lo spettacolo e tifiamo per gli espatriati!