L’Eredità/ La concorrente Gioia arriva alla ghigliottina ma non si aggiudica il montepremi. Chi giocherà oggi, 12 ottobre 2015?

L’Eredità torna in onda oggi, 12 ottobre 2015, con una nuova puntata su Rai 1: in attesa di vedere chi giocherà, ecco come è andata ieri e gli ascolti registrati dal game show

12.10.2015 - La Redazione
eredita_logo_R439
l'eredità

L’Eredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 12 ottobre 2015) – Fabrizio Frizzi torna anche oggi, lunedì 12 ottobre 2105, al timone di una nuova puntata de L’Eredità, il game show di Rai 1 che occupa la fascia preserale dalle 18.50 circa. Nuovi concorrenti e nuove sfide, dunque, per i telespettatori dell’ammiraglia Rai: in attesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo come è andata ieri e gli ascolti registrati. La trasmissione ha raggiunto il 19.65% di share con 3 milioni e 330 mila telespettatori incollati al piccolo schermo, toccando addirittura il 23.25% con 4 milioni e 766 mila spettatori nella seconda fascia di messa in onda. Ecco come è andata: dopo il benvenuto alla campionessa della precedente puntata, Silvia da Fiuggi, si passa alla presentazione dei nuovi sfidanti. Prima concorrente dell’Eredità di oggi è Cinzia, che lavora come cassiera di supermercato.

È sposata con Fulvio e i due hanno due figli, Alessandro e Eleonora. Cinzia, partendo dall’attività di découpage, si occupa ora di creazione vera e propria di orologi. La donna saluta il nipotino Leonardo. Secondo concorrente è Luigi Palma, da Conversano in provincia di Bari. Ha diciannove anni ed è diplomato al liceo classico. Lavora come DJ e si è esibito in alcuni spettacoli teatrali. Luigi sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo come sceneggiatore o produttore televisivo. Ha pubblicato due sillogi, raccolte di poesie, ed espone una breve poesia di sua creazione intitolata Mare di autunno. Lo accompagna il padre Massimo. Luigi non raddoppia per pochissimo. Si passa a Gioia Usai, da Roma. Gioia si è diplomata da poco tempo al liceo delle scienze umane e aspira ad iscriversi all’università di Londra, dopo aver dedicato un anno per imparare meglio la lingua inglese. È fidanzata con Gianmarco, professionista di basket e studente a Londra. La accompagna l’amica Giorgia. Quarto partecipante di oggi è Giovanni Levis, da Padova, nato a Lido di Venezia. Giovanni è un giornalista nel settore video e ha pubblicato qualche libro. È sposato con Patricia, una ragazza argentina da cui ha avuto due figli. Giovanni sogna di condurre Sanremo con Milly Carlucci; Frizzi lo sprona a esibirsi in un’ipotetica presentazione del festival musicale.

Giovanni è accompagnato in studio dall’amica Antonia. Ultima concorrente dell’Eredità di questa sera è Antonia, da Policoro, in Basilicata. Antonia chiede alla professoressa Francesca di fare gli auguri al piccolo Raimondo. Nessuno riesce a raddoppiare, si passa quindi al vero o falso. Doppio errore per Giovanni, che punta il dito contro Luigi. Giovanni è il primo a lasciare il gioco di oggi. Si gioca ora con gli anni. Sbaglia per due volte Cinzia, che punta il dito contro Silvia. Cinzia non riesce a salvarsi ed esce dal gioco. È il momento della scossa. Oggi si parla di cucina siciliana. Per preparare quale tra le ricette della tradizione siciliana elencate bisogna “impastari capuliatu e ova”? Tutti i concorrenti riescono a salvarsi dalla scossa, ragion per cui bisogna ripetere questa fase del gioco. Stavolta l’argomento riguarda i salumi. Quale tra quelli elencati non è un salume? Scossa per Luigi, che punta il dito contro Antonia. Antonia è costretta a uscire dal gioco. I concorrenti restano in tre e si passa allo scontro finale tra Gioia, Silvia e Luigi. Dopo le sette domande, è Gioia ad aggiudicarsi il posto della campionessa dell’Eredità di oggi. Gioia deve ora affrontare la ghigliottina. Il montepremi da 130.000 euro si riduce a 65.000 euro. La nuova campionessa ha un minuto per indovinare la parola della serata. Ma la ragazza non si aggiudica la vincita. La parola era “presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori