Anche per la settima puntata diProvaci ancora Prof 6, andata in onda ieri sera su Rai 1, i commenti dei telespettatori sul web sono stati tutti rivolti alle vicende che legano il triangolo amoroso composto da Camilla, Renzo e Gaetano. “Spero che lanci una volta per tutte quella pizza di Renzo e viva la sua bella favola con Gaetano!” afferma con enfasi qualcuno, riferendosi naturalmente alla professoressa, e si legge anche “Spero che rimanga con Gaetano………Renzo è antipaticissimo”; “Io spero che resti con Conticini”; “Sinceramente tutte queste pomiciate tra Gaetano e la prof. Mi danno fastidio potevano risparmiarsele!”; “Non fate tornare insieme Camilla ed il marito…no per favore no..”; e ancora “Insomma basta con sto tira e molla. Renzo a quel paese. E poi ma come si fa a tentennare con Gaetano, non é credibile. Piuttosto Gaetano potrebbe mandare a quel paese la prof. Ma poi? I casi con chi li risolve? Io vedrei bene una bella famiglia allargata in sintonia coi tempi odierni e creare altre situazioni possibili per proseguire con una nuova serie”. Stando alle anticipazioni della settimana prossima, si direbbe che molti dei telespettatori dovranno tenere in considerazione anche la comparsa di un nuovo personaggio, vecchia fiamma della Baudino… come andrà a finire?
Siamo arrivati quasi alla conclusione di questa sesta stagione della fiction con Veronica Pivetti, Provaci ancora Prof 6, che torna sul piccolo schermo di Rai 1 con la settima puntata proprio oggi, domenica 11 ottobre 2015. Camilla, la protagonista, sarà più confusa che mai e finirà addirittura in ospedale: che cosa sarà successo all’insegnante più famosa della televisione? Per scoprirlo, non resta che sintonizzarsi sul primo canale nazionale, come ricorda anche il preside Pellegrini in un video successivamente pubblicato sui social network (clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina Facebook). Riuscirà la Baudino a scegliere tra Renzo, il suo ex marito, e il bel vice questore Gaetano?
Quella portata a casa ieri da Provaci ancora prof! 6 è stata la settima vittoria consecutiva nella gara degli ascolti. La fiction sembra destinata a migliorare ogni settimana il suo record e l’ultima puntata ha registrato addirittua picchi di oltre il 30%. Elisabetta Pellini, che nella fiction interpreta la Professoressa Anna Ronco, ha voluto ringraziare tutti i telespettatori con un tweet, poi condiviso anche dall’account ufficiale di Provaci ancora Prof! 6. Ad accompagnare il cinguettio anche una bella foto della bionda professoressa: clicca qui per vederla.
Ascolti sempre al top per Provaci ancora prof! 6, che anche ieri, domenica 11 ottobre 2015, si è aggiudicato la serata. Gli ascolti non sono variati molto rispetto alla settimana scorsa, quando la fiction di Rai Uno aveva totalizzato il 20.43% di share grazie a 5.051.000 persona. La settima puntata andata in onda ieri sera ha fatto leggermente meglio, incollando davanti al televisore 5.138.000 telespettatori e conquistandosi il 20.91% di share. Una vittoria di misura anche sul principale competito, Il Segreto, che su Canale 5 si è fermato al 16.4% con meno della metà dei telespettatori della fiction di Rai Uno.
Sembra proprio che i telespettatori che hanno sognato un finale ricco di gioia e certezze per la sesta stagione di Provaci ancora Prof, debbano iniziare a ricredersi: secondo quanto riportano le anticipazioni per l’ultima puntata del 18 ottobre prossimo, infatti, Camilla sarà ancora in bilico tra l’affascinante Gaetano e il suo ex marito Renzo, ma l’insegnate questa volta non ha considerato una terza variabile. Sembra infatti che nel corso dell’indagine di omicidio che caratterizzerà anche il prossimo episodio, rimarrà coinvolta nientemeno che una sua vecchia fiamma. Camilla sarà fin da subito convinta della sua innocenza, mentre invece il vice questore Berardi, forse infastidito dalla gelosia, non riuscirà ad essere così corretto ed impeccabile come suo solito. Che cosa succederà esattamente? Camilla riuscirà a provare l’innocenza del sospettato, e la sua relazione con Gaetano si incrinerà? Non resta che attendere una settimana per scoprirlo…
La penultima puntata, la settima, di Provaci ancora prof 6 è stata più tesa e interessante della media di questa stagione, più concentrata sul lato poliziesco e meno sulle diatribe sentimentali. Soprattutto perché il caso di puntata era piuttosto interessante, un caso di omofobia che riguardava un alunno di Camilla. Dal punto di vista sentimentale continua il “triangolo” tra Camilla, Renzo e Gaetano, poco appassionante, o meglio un po’ irritante soprattutto per la descrizione del personaggio dell’ex-marito, e che arriverà a dominare inevitabilmente l’ultima puntata. Il maggiore peso del giallo, supportato anche dalle buone recitazioni di contorno, limita anche le sequenze in classe, spesso imbarazzanti per la poca maturità dei giovani attori, come la storia d’amore inter-razziale sempre sullo sfondo e mai davvero utile al racconto (forse arriverà a chiusura la prossima settimana). Per quanto riguarda la regia poco da dire rispetto al contesto, ma va sottolineata la pochezza delle scene d’azione, come l’investimento di Camilla, davvero mal realizzato, e la scena dell’ostaggio in commissariato, poco credibile. La serie comunque sa quali tasti toccare nello spettatore, visto la Conferma del successo di questa stagione, tanto meglio per autori e produttori.