C’è grande attesa per l’evento di questa sera, l’inizio della serie tv prodotta dalla Cbs ”Zoo”. Verrà trasmessa da Rai 4 e vedrà tra i protagonisti Billy Burke, Jamse Wolk, Nora Arnezeder, Nosno Anozie e Kristen Connoly. Desta molta curiosità il tema trattato e cioè quello della rivolta da parte degli animali contro l’essere umano. Il tutto prende vita nel Botswana dove uno zoologo americano, Wolk, si trova a dover fronteggiare un’eccessiva aggressività mai vista prima negli occhi degli animali. Molto suggestiva la copertina che vede raffigurato l’occhio di un animale e la scritta Zoo in rosso.
Dopo la conclusione di Penny Dreadful, e la messa in onda della miniserie Rosemary’s Baby, il lunedì sera di Rai 4 torna ad ospitare una serie in prima tv: stasera, 12 ottobre 2015, debutterà infatti – a distanza di poche settimane dalla messa in onda americana – Zoo, tratta dall’omonimo romanzo fantastico scritto da James Patterson e Michael Ledwige, e prodotta da CBS. Gli svilupparti del prodotto, invece, rispondono ai nomi di Josh Appelbaum, Scott Rosenberg, Jeff Pinker e André Nemec nonché lo stesso Patterson. Le vicende prendono il via in Botswana, in una realtà immaginaria in cui gli animali si ribellano e tentano di prendere il sopravvento sull’uomo. I principali protagonisti, invece, sono lo zoologo Jackson Oz (James Wolk), insieme alla guida Abraham Kenyatta (Nonso Anozie) e anche all’analista del Governo francese Chloe Tousignant (Nora Arnezeder): a Los Angeles, alle prese con un attacco di un leone al proprio domatore, ci saranno invece la giornalista Jamie Campbell (Kristen Connolly) e anche il patologo veterinario Mitch Morgan (Billy Burke).
Stasera, lunedì 12 ottobre 2015, Rai 4 manderà in onda le prime due puntate di Zoo, intitolate rispettivamente “First Blood” e “Fight or Flight”. Vediamo qualche anticipazione in merito alla trama: mentre in Botswana lo zoologo americano Jackson Oz salva l’analista del Ministero della Difesa del Governo francese Chloe, allo Zoo di Los Angeles un domatore viene attaccato da un suo leone e la giornalista Jamie Campbell inizia ad indagare, credendo che il comportamento del felino sia riconducibile al cibo che ha ingerito. In particolare, la giovane donna – che si fa aiutare dal veterinario Mitch Morgan – è convinta che la responsabilità sia da imputare alla Reiden Global, l’azienda che produce l’alimento. Ma anche i gatti iniziano a comportarsi in modo decisamente strano. In seguito, un amico di Jackson viene catturato durante un safari e viene letteralmente tenuto in ostaggio da un gruppo di leoni…