IL GIOVANE MONTALBANO 2/ Replica e riassunto quinta puntata 12 ottobre 2015: come vederla in video streaming

Il giovane Montalbano 2, la replica e il riassunto dela quinta puntata del 12 ottobre 2015, “Il ladro onesto”: ecco come vederla in video streaming direttamente dal sito di Rai.tv

13.10.2015 - La Redazione
Montalbano_Riondino-GrecoR425
Il giovane Montalbano

Ieri sera, lunedì 12 ottobre 2015, è andata in onda una nuova puntata de Il giovane Montalbano 2: la quinta per la precisione, dal titolo “Il ladro onesto”. Ecco cosa è successo: Salvo e Livia riprendono la loro relazione da dove l’avevano terminate riscoprendo il reciproco amore che li aveva accompagnati per molto tempo. Salvo decide di chiedere il trasferimento al questore Alabiso suggerendo che il suo posto venga invece preso da Augello. Il superiore gli promette di fare il possibile e intanto gli chiede di mantenere l’assoluto riserbo con la squadra. Tuttavia Salvo decide di riferirlo immediatamente a Mimì raccomandandogli di non dire nulla ma la notizia si diffonde a macchia d’olio e tutto il commissariato ne viene a conoscenza sconvolgendo l’umore degli agenti che si dividono fra chi prova dolore come Mimì e Catarella e chi invece come Fazio è apertamente risentito. Nel frattempo, il commissario deve anche pensare alle indagini che impegnano gli agenti su diversi fronti.

Le ricerche sono soprattutto concentrate sulla giovane barista milanese Pamela, trasferitasi da tempo a Vigata. Il mistero sembra essere dovuto ad una lite con uno dei suoi tanti amanti che non avrebbe accettato la decisione di Pamela di chiudere la loro relazione. Montalbano scopre infatti che prima della sua scomparsa Pamela aveva ricevuto delle minacce di uno sconosciuto che il commissario sospetta possa essere una direttrice di banca. La donna aveva infatti intrecciato una relazione con Pamela ma la loro storia, come le altre, non era finita bene. Nel frattempo viene ritrovato il cadavere della barista, morta a causa di uno strangolamento e gettata da un treno in corsa. Montalbano individuano come colpevole un membro della famiglia dei Sinagra che aveva voluto così nascondere uno scandalo che avrebbe potuto compromettere il suo fidanzamento ufficiale. Il commissariato è anche incentrato sul caso di alcuni furti domestici che avvengono da un po’ di tempo a Vigata. Il ladro non ruba tuttavia che pochi soldi e sembra che sia un uomo anziano mosso dalla necessità di vivere piuttosto che da intenti criminali.

Montalbano scopre il colpevole e sta per arrestarlo, ma l’anziano aiuta il commissario a trovare dei malviventi che hanno rapito il figlio di un ricco industriale locale. Salvo decide quindi di aiutare in prima persona il ladro visto che non riesce a trovare un lavoro onesto e a sorpresa l’industriale offre all’anziano un lavoro presso la sua azienda in segno di riconoscenza. In tutto questo tutto il commissariato è ancora scosso dalla notizia di trasferimento del loro beniamino e persino Augello sembra accettare a fatica l’idea di perdere il suo grande amico. Anche Montalbano sembra ormai incerto di volersi veramente trasferire e colto da una profonda malinconia per dover abbandonare la sua terra e la sua squadra, si interroga sul da farsi.

Il giovane Montalbano 2, replica quinta puntata 12 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la quinta puntata de Il giovane Montalbano in video streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori