POMERIGGIO 5/ Puntata 13 ottobre: Barbara D’Urso e il caso di Emanuele Levante

- La Redazione

Pomeriggio 5, anticipazioni puntata 13 Ottobre: Barbara D’Urso torna in diretta con il suo programma partendo dai casi di Eligia Ardita e di Yara Gambirasio. Riassunto di ieri

pomeriggio-5
pomeriggio 5

Barbara D’Urso ospita la famiglia di Emanuele Levante, il ragazzo di 25 anni di Novoli, in provincia di Lecce, morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale. In collegamento dalla propria casa, il padre e tutta la famiglia di Emanuele raccontano gli ultimi momenti di vita del 25enne. Il padre racconta di aver portato il figlio in ospedale con un dolore alla gamba. Dopo ore d’attesa, i medici del pronto soccorso hanno fatto un’iniezione ad Emanuele rimandandolo subito a casa. Il ragazzo è stato bene per tutta la notte ma il giorno dopo ha ricominciato a stare male non dando più segni di vita. Il padre ha chiamato subito l’ambulanza che, però, è arrivato dopo 20 minuti con Emanuele che, probabilmente, era già morto. Sulla morte di Emanuele è stata aperta un’indagine e cinque medici sono indagati per omicidio colposo.

Ritorna anche questo lunedì il consueto appuntamento con Pomeriggio 5. Il servizio che apre il programma è dedicato al trio Il Volo e alla loro partecipazione al Latin Music Awards 2015 dove hanno ottenuto una standing ovation collettiva. Archiviate le polemiche legate alla vicenda dell’hotel di Locarno, Il Volo si gode il successo anche in America dove il loro ultimo disco è ai primi posti delle classifiche.

Durante una cena di gala, organizzata per celebrare il legame tra l’Italia e l’America durante il Columbus day, il celebre trio ha condiviso preziosi instanti con la star internazionale Lady Gaga con la quale hanno fatto svariati selfie pubblicati sulla loro pagina ufficiale.Quest’oggi Luciano Pavarotti avrebbe compiuto 80 anni e per omaggiare questo grande artista sono stati mandati in onda alcuni filmati originali del grande tenore intervallati da esecuzioni canore del trio Il Volo.Alcuni problemi tecnici e logistici stravolgono la scaletta della presentatrice Barbara D’Urso la quale rende partecipe il pubblico a casa di questi spiacevoli fuoriprogramma.La puntata va avanti con il caso di Eligia e della sua bambina, trucemente uccise da Cristian, marito e padre delle due povere vittime. Nell’attesa di ricevere in studio la sorella e lo zio della povera vittima, viene fatto un collegamento in diretta con Agatino e Grazia i genitori di Eligia e viene mostrato un video in cui i due poveri genitori, tutti i familiari e molta gente del posto urlano, fuori le mura del carcere, “Cristian, ergastolo”, ed è proprio questo quello che vogliono, le pena più alta per un assassino che non ha avuto pietà neanche di sua figlia.Dopo aver mostrato il filmino dell’ultimo Natale della povera Eligia entrano in studio Luisa, la sorella della vittima e suo zio.

Secondo Luisa Cristian sta facendo di tutto per uscire dal carcere perché non sopporta l’idea di restare in cella ancora per molto, l’assassino vuole infatti tornare alla sua vita normale, fatta di viaggi ed amanti, senza avere il minimo senso di colpa verso l’altroce delitto che ha commesso otto mesi fa.Intanto in diretta da New York vengono mostrate le immagini della parata del Columbus Day e l’intervista realizzata al trio Il Volo, celebratissimi e popolarissimi oltreoceano, che evidenziano uno spettacolo italiano in un contesto americano.Ora è il momento di un’intervista molto particolare ed interessante quella dei due sposi transgender, Arianna e Marco, che sono entrati nella casa del Grande Fratello senza svelare la loro identità. Vengono mostrate le loro foto prima del cambio sesso ed il filmato del loro matrimonio che li ritrae visibilmente emozionati e felici. Come sempre arriva il momento della sorpresa così vengono mandati in onda due video in cui i rispettivi neo sposini si dichiarano amore eterno.La puntata termina con il consueto appuntamento con le ultimissime novità del Grande Fratello. Tra queste troviamo lo strano triangolo che si è venuto a creare tra Giovanni, Mary e Valentina. La bella milanese ha infatti dimostrato un po’ di malessere legato alle troppe attenzioni del bel dottore che ovviamente hanno anche infastidito Mary. Sembra inoltre che tra Kevin e Jessica ci sia del tenero, la gemella siciliana, infatti spesso dorme tra le braccia di Kevin che fa di tutto per stuzzicarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori