Stasera in tv / I programmi Mediaset: Titanic pronto vs I fantastici viaggi di Gulliver, Di Caprio sbanca gli ascolti? (oggi, martedì 13 ottobre 2015)

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi 13 settembre 2015: Canale 5 trasmette la seconda parte di Titanic, Italia 1 I fantastici viaggi di Gulliver, Rete 4 La strada dei miracoli.

13.10.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Sarà di Caprio a vncere, questa sera. Certo, non un Oscar, ma la gara di ascolti tra i canali Mediaset, che si sfideranno tra loro, come ogni sera, a colpi di telecomando. Di Caprio dunque, con il celebre ‘Titanic’, strapperà all’Italia un primo posto per lasciare il testimone a Italia 1 che sarà capace di piazzarsi subito sotto con ‘I Fantaftici viaggi di Gulliver’, un film d’avventura in prima TV tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Swift. Terzo gradino del podio sarà certamente occupato da La 5, che proporrà oggi ‘The vampire diaries’, una serie TV americana amatissima tra i giovani che racconta la storia di due fratelli vampiri perennemente in lotta tra il loro cuore e la loro natura ed innamorati della stessa donna: Elena. Segnaliamo anche, per gli appassionati, ‘Le iene show’, su Mediaset Extra.

Un appuntamento tutto dedicato al piccolo e grande schermo quello di Stasera in TV sui canali Mediaset, che offriranno pellicole cinematografiche di gran spessore come ‘Titanic’ e ‘I dannati e gli eroi’ e telefilm di punta quali ‘The vampire diaries’. Spazio all’attualità e alle risate con ‘Le iene show’ e ‘La strada dei miracoli’. Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Canale 5 trasmette oggi la seconda parte di Titanic (la prima parte è andata in onda ieri). La pellicola narra la vera storia del grande transatlantico che era diretto in America da Southampton, e che affondò nelle acque dell’Oceano Atlantico il 14 aprile del 1912. La trama è resa più interessante dalla storia d’amore tra Jack, un ragazzo povero che si trova sulla nave per pura fortuna, e Rose, una ragazza aristocratica e di buona famiglia. Vediamo ora quali sono gli altri programmi delle reti Mediaset. Italia 1 proporrà in prima tv I fantastici viaggi di Gulliver, un film d’avventura che ha come protagonista Lemuel , un fattorino che lavora nella redazione di un importante giornale e che ha grandi ambizioni. Un giorno viene inviato al Triangolo delle Bermuda con il compito di fare un reportage, ma non raggiungerà mai la meta, poiché la sua barca viene risucchiata da un vortice e Lemuel si ritrova su un’isola abitata da piccoli omini. Su Rete 4 andrà in onda La strada dei miracoli, un programma di attualità e approfondimento condotto da Safiria Leccese, la quale, insieme ai suoi ospiti, ha il compito di affrontare temi legati a miracoli e a guarigioni inspiegabili. La5 trasmetterà la sesta stagione di The Vampire diaries, una serie televisiva che narra le vicende di un gruppo di amici vampiri che si trovano ad affrontare nemici sovrannaturali, tra cui streghe, fantasmi e licantropi, mentre cercano anche di portare avanti le loro complicate relazioni amorose.

Su Italia 2 verrà trasmesso San Valentino di sangue, un film horror nel quale vengono commessi strani delitti nella cittadina di Harmony, proprio nel giorno di San Valentino. Si pensa che il responsabile possa essere Harry Warden, minatore rimasto coinvolto in un incidente. Su Iris andrà in onda I dannati e gli eroi, un film western che ha come protagonista il sergente di colore Rutledge, il quale viene accusato di aver strangolato una ragazza sedicenne e di aver sparato al padre di lei. Gli indizi sembrano tutti portare a lui, considerato che è stato visto fuggire dal luogo del delitto e si rifiuta di spiegare i motivi della sua fuga, ma Miss Beecher, fidanzata del difensore legale di Rutledge, ammette che il sergente le ha salvato la vita. Su Top Crime ci sarà in prima tv la quinta stagione di Rizzoli and Isles, una serie poliziesca basata sui romanzi di Tess Gerritsen; in questa puntata Jane scopre di aver perso il suo bambino, mentre Korsak, Maura e Frankie sono impegnati nella risoluzione di un complicato omicidio. Mediaset Extra proporrà invece Le Iene show, un programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari che, con i suoi inviati, si impegna a risolvere casi di burocrazia eccessiva o di truffe ai danni dei cittadini. In studio, si cerca anche di ironizzare sui temi d’attualità e di cronaca. Boing, il canale dedicato ai bambini e ai ragazzi, trasmetterà Lo straordinario mondo di Gumball, una serie animata che narra le vicende di Gumball, un gatto che vive in una fantastica città dove vivono pochi abitanti e ogni oggetto può muoversi liberamente e trasformarsi in un personaggio.

Ecco dettaglio i programmi Mediaset di questa sera, martedì 13 ottobre 2015

Canale 5, ore 21.10- Titanic (seconda parte), film drammatico

Italia 1, ore 21.10- I fantastici viaggi di Gulliver, film avventura

Retequattro, ore 21.15- La strada dei miracoli, attualità

La 5, ore 21.10, The Vampire diaries, serie tv

Italia 2, ore 21.10- San Valentino di sangue, film horror

Iris, ore 21.00- I dannati e gli eroi, film western

Top Crime, ore 21.10- Rizzoli and Isles, serie tv

 Mediaset Extra, ore 21.15- Le Iene show, intrattenimento

 Boing, ore 21.15- Lo straordinario mondo di Gumball, serie animata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori