STASERA IN TV/ I programmi Rai: Italia-Norvegia, Stasera tutto è possibile e Ballarò (oggi, martedì 13 ottobre 2015)

Stasera in tv, i programmi di oggi, martedì 13 settembre 2015: Rai 1 trasmette il mach Italia – Norvegia, Rai 2 il varietà Stasera tutto è possibile e Rai 3 il talk Ballarò. Il dettaglio

13.10.2015 - La Redazione
logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Stasera in tv sui canali Rai film di ogni genere come ‘Aquila Nera’ e ‘Mystic Pizza’. Cambiando genere potremo seguire la partita di calcio per le qualificazioni dei campionati europei della la nostra squadra nazionale o il talk show di politica ‘Ballarò’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Rai 1 manda in diretta la partita Italia – Norvegia, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma. Per gli spettatori non interessati allo sport, vengono proposti programmi di vario genere sulle altre reti Rai. Su Rai 2 oggi Stasera tutto è possibile, il comedy show condotto da Amadeus. Il programma unisce caratteristiche del quiz show a quelle tipiche del talent show, sottopendo i partecipanti a prove e giochi divertenti. I protagonisti, attori comici e personaggi dello spettacolo, dovranno affrontare la forza di gravità, tentando di mantenere l’equilibrio in una stanza con il pavimento inclinato.

Su Rai 3 va in onda Ballarò, il talk show politico condotto da Massimo Giannini. Il programma prevede dibattiti e confronti a sfondo politico e socio-culturale, con la compagnia di vari ospiti. Rai 4 trasmette il film d’azione Aquila Nera (Black Eagle) del 1988, diretto da Eric Karson. Nel cast Sho Kosugi e Jean Claude Van Damme. In Aquila Nera, un agente speciale della CIA ha il compito di recuperare al largo di Malta un aviogetto americano caduto, contenente sistemi sperimentali top secret. Su Rai 5 il film iraniano del 2011 Una separazione (Jodái-e Náder az Simin), diretto e scritto da Asghar Farhadi, genere drammatico. Nel cast Leila Hatami, Peyman Moadi, Shahab Hosseini e Sareh Bayat. La trama di Una separazione vede come protagonisti Nader e sua moglie Simin; quest’ultima vuole lasciare il paese con il marito e la figlia undicenne Termeh, in cerca di una nuova vita. Ma Nader non vuole lasciare solo il suo anziano padre, malato di Alzheimer, ragion per cui prende la decisione di rimanere in Iran. Simin, in seguito alla difficile situazione col marito, chiede la separazione e lascia la casa. L’uomo resta con il padre, bisognoso delle dovute attenzioni, e con la figlia, che ha deciso di rimanere con lui. Il film ha avuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale ed è stato il primo film iraniano ad aggiudicarsi L’Orso d’oro della sessantunesima edizione, premio assegnato al Festival internazionale del cinema di Berlino.

Rai Movie manda in onda la commedia statunitense Mystic Pizza, del 1988. Mystic Pizza è diretto da Donald Petrie e segna il debutto cinematografico di Matt Damon, seppur in un ruolo secondario. Oltre a lui, nel cast troviamo Annabeth Gish, Julia Roberts e Lili Taylor. La trama di Mystic Pizza riguarda le vicende di tre giovani studentesse: Jojo e le due sorelle Kat e Daisy. Le tre ragazze lavorano tutte come cameriere in una pizzeria a Mystic, nel Connecticut. Infine, la rete Rai su Rai Premium propone il talent show musicale Ti Lascio una Canzone. Il programma, diretto in tutte le otto edizioni da Antonella Clerici, rappresenta la gara musicale tra giovani interpreti tra i dieci e i sedici anni, che si esibiscono con le più belle e famose canzoni della storia della musica italiana.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di oggi, martedì 13 settembre 2015.

Rai 1, ore 20.30- Calcio: Qualificazioni Campionati Europei 2016 Italia – Norvegia, sport

Rai 2, ore 21.15- Stasera tutto è possibile, varietà

Rai 3, ore 21.05- Ballarò, talk show politico

Rai 4, ore 21.13- Aquila Nera, film, azione

Rai 5, ore 21.17- Una Separazione, film, drammatico

Rai Movie, ore 21.15- Mystic Pizza, film, commedia

Rai Premium, ore 21.20- Ti Lascio una Canzone, talent show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori