“La rete ce l’ha richiesta e noi li abbiamo accontentati”. Con queste parola Paolo Bonolis da il via alla puntata di oggi di Avanti un altro. Il game show del preserale di Canale 5 torna questa sera con un’opinion leader di tutto rispetto ovvero la nostra Olimpia, la concorrente che ha tenuto tutti incollati allo schermo del pc per vedere e rivedere la sua performance, ma non perchè lei abbia vinto ma perchè ha una risata che è difficile da sentire in giro. Al momento non si è ancora lasciata andare ma la puntata è ancora lunga…
Come ogni sera, anche oggi mercoledì 14 ottobre 2015, torna l’appuntamento con Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis ed il suo fedele compagno di avventure Luca Laurenti. In attesa di scoprire chi saranno oggi i concorrenti del game show di Canale 5, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quanto successo. La trasmissione, nella prima fascia di messa in onda, ha raggiunto il 15.03% di share con 2 milioni e 328 mila telespettatori, toccando poi il 17.02% con 3 milioni e 373 mila amanti del piccolo schermo. Ecco come è andata: dopo i consueti saluti e la canzone che oramai ha fatto la storia del programma, è il momento del primo concorrente Patrizia, una ragazza di origine napoletana che ha le idee chiare, vuole assolutamente vincere.
Il primo pidigozzo nasconde la pariglia dunque nulla di fatto per la giovane donna, prima di proseguire con il gioco, è il momento dell’esibizione canora del maestro Laurenti che ha un effetto soporifero sul conduttore del programma. A formulare la seconda domanda è Martufello, ma purtroppo la bella Patrizia risponde in maniera errata ed è costretta a rinunciare al gioco. Il secondo concorrente è Salvatore, un ragazzo romano molto astuto che passa velocemente il primo turno con 15 mila euro, ma non è abbastanza e continua a giocare totalizzando 45 mila euro, ma non è ancora abbastanza e prosegue. Ad allietare la serata arriva la bella ciociara che a quanto pare porta fortuna a Salvatore che, con 75 mila euro, decide di fermarsi. Ora è il momento di Maria, una signora bolognese molto simpatica raggiunta dal bel surfista che gli porta fortuna facendole raddoppiare il pidigozzo di 50 mila euro, arrivando così con una sola domanda a 100 mila euro. Il prossimo concorrente è Gianluca, un ventunenne veneto al quale spetta l’incontro con il marziano e la sua famiglia allargata. Dopo il classico siparietto, il marziano più famoso d’Italia, tenta di formulare la domanda con un evidente sforzo e fortunatamente Gianluca risponde correttamente ma il pidigozzo nasconde Il Fato Benevolo. Alla domanda dal valore di 300 mila euro Gianluca non dà la risposta ed è costretto a tornare a casa. Ora tocca a Cristina, soprannominata albicocca da Paolo Bonolis. La simpatica signora passa il primo turno pescando un pidigozzo del valore di 30 mila euro ma non bastano per spodestare la simpatica Maria dal suo trono. Cristina ha soltanto un’altra occasione per accrescere il suo montepremi, e a formulare l’ultima tranche di domande è un Bonolis travestito da uomo orientale che a quanto pare non le ha portato fortuna, la simpatica Cristina ha infatti pescato un pidigozzo di 25 mila euro che non le permettono di spodestare Maria e di procedere con il gioco finale. Ora è il momento di Maria che gioca per 200 mila euro, dopo una breve battuta d’arresto proprio alla prima domanda Maria prende il ritmo e procede velocemente nella sua corsa verso la vittoria. Ma qualcosa sembra andare male e gli errori aumentano sempre più facendo purtroppo scendere il montepremi. Maria decide di stoppare il montepremi a 27 mila euro e tenta il tutto per tutto ma cade su una domanda e perde la sua ultima possibilità di vincere.