La prima puntata della nuova stagione di Colorado Cafè è terminata, e lo ha fatto con una serie di comici che andavano avanti per freddure e battutine da bar. Nell’ultima parte si salva la comica napoletana che parlato con simpatia dei propri 40 anni. Il resto, compresi i balletti pretestuosi e la band dal vivo non hanno quasi mai funzionato. Tranne Luca e Paolo, decisamente degni di miglior causa.
I temi ricorrenti dei comici della puntata, ma è una tradizione degli ultimi anni, sono il sesso e gli escrementi, come il cinepanettone o il Bagaglino senza pretese di satira politica. Il tizio che naviga in Facebook sulla tazza del gabinetto, una terrificante finta fiction (dei pessimi Tirocchi e Paniconi) in cui i doppi sensi con i cognomi – Bernarda, Berta, Vattela a pia’ – fanno furore e gli attori, tra cui l’incredibile Francesca Cipriani, sono impresentabili. Tanto che Luca e Paolo hanno spesso l’espressione di chi si chiede – come hanno fatto nel monologo iniziale- perché sono capitati li.
Uno dei più celebri e bravi comici del programma, Riccardo Casini, è uno dei punti alti della puntata: rispetto ai suoi colleghi ha un altro passo e un altro mestiere, peccato lo metta al servizio di un testo sulla cacca degli uccelli e le battitacco sui vecchi: perlomeno ci risparmia la consueta vena misogina. Meno male che in questa parte si è vista la cosa migliore della puntata: Maria, una sorta di clown triste che parla solo per cartelli e musica malinconica. Finalmente una comica con un’idea di umorismo e di messinscena comica, oltre che con battute che – una volta tanto – fanno ridere.
Baz fa la sua apparizione per la terza volta in questa prima puntata di Colorado Cafè 2015 e davvero ci si chiede il perché: non fa battute, ma barzellettine e giochi di parole, stavolta canta una canzone simil-Tiziano Ferro raccontando i cambi di peso del cantante di Latina. Tra i vari comici discutibili, si nota la tendenza a ridere delle proprie stesse battute, che è come se un cantante finisse di cantare dicendo che è molto bravo. Purtroppo Colorado si conferma la deriva dei programmi di cabaret post-Zelig, ma la conduzione porta un vento che se gli autori vorranno lavorarci può promettere bene.
Uno dei numeri milgiori di questa puntata è il papà di di Stash, con improbabili capelli a ciuffo e simpatica ignoranza. Quello che manca però – oltre a comici validi e a numeri realmente divertenti (non può esserlo il biondo esperto di bellezza o le battute stile Ezio Greggio) – è un’idea di spettacolo, una struttura, un costruzione che non sia frenetica e possa tenere le 3 ore di trasmissione. Devono supplire Luca e Paolo, che davvero potrebbero far fare allo show un salto di qualità. Perlomeno relativo.
E’ il gruppo che ha vinto amici quest’anno il super ospite musicale di questa prima puntata di Colorado Cafè e portano il loro nuovo singolo Why Don’t You Love Me, a dire il vero molto simile al primo, ma di sicuro con i suoni (troppo) Franz Ferdinand una ventata di aria rispetto alla msuica giovanile che viene fuori dai talent show. Questa prima puntata serve a Luca e Paolo per prendere confidenza con i comici e il pubblico dal vivo, per far emergere tormentoni (pratica fortunatamente in via di estinzione), per lanciare talenti nuovi. Che però latitano, come Luca Paci, che funziona meglio come sosia di rabbia di Inside Out che come cabarettista.
Alla prima volta come conduttori di Colorado, Luca e Paolo non solo si dimostrano all’altezza della situazione, bravi a tenere alto il ritmo e a interagire coi comici, ma anche molto più bravi dei comici sul palco. Per esempio Max come Minion, numero di cui non si capisce il senso, o il ladro convinto che urlare a tutta velocità faccia ridere. E allora il momento più simpatico è la sfida a ping pong – più o meno – tra i due conduttori e Pucci.
Ritmo a tamburo battente per questo inizio di edizione di Colorad Cafè: Valeria Graci presenta una Federica Panicucci che più che una caricatura della conduttrice sembra una copia nemmeno troppo aggressiva, poi Pucci porta il umorismo concreto e prende di petto le crociere. Piace molto il numero del maggiordomo di Paolo, davvero intelligente e simpatico, mentre il solito fallimento è Baz, stavolta in vesta di smartphone. E i Panpers provano a stupire il pubblico cantando una versione di “Maria Salvador” di J-Ax: peccato che oltre a non essere divertentissima era già stata usata per un loro video su YouTube.
Parte adesso l’esordio della nuova stagione in prima serata di Colorado Café, il fortunatissimo cabaret show di Italia 1. Ad aprire lo spettacolo è Baz che legge una poesia ovviamente volgare (si parte subito con un pisello Godzilla) la quale serve a presentare Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu i presentatori di questa edizione che vengono subito presi in giro assieme all’ex–conduttore Paolo Ruffini. Se volete sapere tutto di questa première di Colorado Cafè restate con noi per la nostra diretta streaming.
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono i nuovi conduttori di Colorado, che tornerà su Italia 1 questa sera, mercoledì 14 ottobre 2015. In un’intervista a Sorrisi e Canzoni il suo racconta questo passaggio dalle atmosfere satiriche a quelle prettamente comiche. Luca confessa: “Mi ero un po’ rotto della satira politica. Ma mica quella degli altri, eh! Proprio della mia. E poi con un presidente del Consiglio così grande e un’opposizione di questo tipo, che satira vuoi fare?”. Parlando di Colorado, Paolo racconta: “Io ho iniziato a vederlo spesso quando ho saputo di doverlo condurre. La voglia di farlo c’è per entrambi. Ed essendo una macchina già rodata non vogliamo toccare quasi niente per paura di fare danni. E’ e resta una passerella di comici. Vedremo i risultati”.
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, meglio conosciuti come il duo comico Luca e Paolo, saranno al timone della nuova edizione di Colorado, alle griglie di partenza per la serata di oggi, 14 ottobre 2015: i fan delle risate e del divertimento avranno di che sfregarsi le mani, dal momento che la 17esima edizione del programma ideato da Diego Abatantuono sta per tornare sul piccolo schermo di Italia 1, con tante novità. Non solo i conduttori saranno nuovi, ma anche lo studio ha subito una vera e propria rivoluzione, dal momento che il vecchio west che ha caratterizzato la stagione passata si è trasformato in una metropoli d’oltreoceano. Inoltre, grazie a Pippo Lamberti e alla sua band, tutti i comici che si alterneranno sul palcoscenico saranno accompagnati da un contorno musicale.
Occhi che brillano anche per vecchi ritorni, nuove glorie e comici che continuando a tenere banco: il pubblico del canale Mediaset potrà nuovamente contare sulla presenza scenica di Angelo Pintus, Andrea Pucci, ma anche dei Panpers e di Pino & gli anticorpi. Torneranno invece Rita Pelusio, Max Cavallarim, Baz, Debora Villa e anche Maurizio Battista. Infine, tra le new entry ci saranno Michele Caputo, napoletano che veste i panni di un personaggio super modaiolo, insieme a Marco Dondarini e Davide Dal Fiume, che faranno parte di un esperimento sociologico. Si proverà infatti ad accostare due comici completamente opposti per osservarne gli effetti esplosivi che hanno in coppia. Infine, ci saranno anche Enzo Baci, alle prese con i problemi di tutti i giorni, Giancarlo Barbara, rapinatore quasi irreale e Mary Sarnataro, che si esibirà senza parole ma utilizzando dei cartelli. Pronti a ridere?