STASERA IN TV / Programmi Mediaset: Colorado e Angelica. I consigli sulla serata (oggi, mercoledì 14 ottobre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset: Squadra Antimafia 7 su Canale 5, Colorado su Italia 1 e Angelica su Rete 4. Il dettaglio delle trame, i programmi in prima serata e le altre reti

Foto-Mediaset
Mediaset

Beh probabilmente ci prenderete per pazzi, ma questa sera non vi consigliamo per la programmazione in tv dei canali Mediaset la fiction campione d’ascolti, Squadra Antimafia 7. No, non abbiamo nulla contro la fiction di Taodue, anzi, è fatta molto bene e recitata con il giusto mix di tensione e poliziesco. No, semplicemente scegliere la Squadra Dorno questa sera è “troppo facile” e allora noi vi segnaliamo, magari per quelli che non sopportano tanto le fiction tv, un film particolare di Roberto Faenza del 2005, con il soggetto che è tratto dal romanzo omonimo di Elena Ferrante: “I giorni dell’abbandono”, con Luca Zingaretti e Margherita Buy, con la partecipazione straordinaria di Goran Bregovic. Uno sconvolgente spaccato dei giorni moderni che prova ad indagare la coppia con tradimento e dubbio, dall’interno, in maniera molto introspettiva e non banale. Il finale ha qualche pecca, ma la recitazione e il soggetto sono davvero ottimi: un ultimo motivo per convincervi? La colonna sonora è sublime: lo stesso Goran con le sue musiche tzigane ma anche Carmen Consoli in un duo che crea la giusta tensione emotiva. 

Nella serata di oggi, mercoledì 14 ottobre, la programmazione tv di Mediaset proporrà una serie di show, film e serie tv ai propri telespettatori. Il programma che probabilmente attirerà la maggior parte del pubblico sarà la settima stagione di “Squadra Antimafia”, una serie televisiva di genere poliziesco in onda su Canale 5.
La trama narra le vicende della Squadra Duomo, la quale è alle prese con la lotta alla mafia. In questa puntata la squadra dovrà cercare di scoprire l’obiettivo di Saverio Torrisi, impegnato in un misterioso affare internazionale, mentre Calcaterra è ritrovato esanime in ospedale, accanto al cadavere del ragioniere Ferlito. Vediamo ora quali sono gli altri programmi delle reti Mediaset. Italia 1 proporrà “Colorado”, un programma di intrattenimento comico condotto da Luca e Paolo, i quali presenteranno uno dopo l’altro una serie di comici, tra cui cabarettisti, monologhisti e disturbatori, con il compito di far ridere e divertire i telespettatori. Il cast del programma vede la presenza dei volti storici del programma, ma è presente anche qualche new entry, a cominciare proprio dai due conduttori che esordiscono alla guida del programma comico di Italia 1.
Su Rete 4 andrà in onda “Angelica”, un film d’avventura che narra le vicende di Angelique, una ragazza innamorata follemente di Jeoffrey de Peyrac. Questo sentimento sarà in grado di donare alla ragazza la forza per combattere le ingiustizie e le oppressioni in un secolo ricco di lotte e disuguaglianze sociali, con la sottomissione delle classi più deboli e povere.

La 5 trasmetterà “Veronica Mars”, una commedia/mistery che ha come protagonista una giovane detective, la quale dovrà rispondere alla richiesta di aiuto del suo ex fidanzato, il quale è accusato di omicidio. Per la ragazza, la situazione non si rivelerà essere affatto semplice. Mediaset Extra proporrà invece “Open Space”, un talk show in cui si discutono e si approfondiscono temi di attualità, passando dalle notizie sulle prime pagine dei giornali agli argomenti discussi in televisione. Ciò che lo differenzia dagli altri show di approfondimento, è il fatto che questo programma si rivolge prettamente ai giovani, poiché si discute anche di molti argomenti in voga sul web e i telespettatori possono fare delle domande attraverso i social network. Su Iris andrà in onda “I giorni dell’abbandono”, un film drammatico che ha come protagonista Olga, una donna di 35 anni che si ritrova a dover crescere da sola i suoi due figli, dopo l’abbandono del marito.
Lei non riesce a reagire e la delusione mista allo sconforto la fanno scivolare in uno stato di profonda tristezza, ma l’incontro con il vicino di casa violinista potrebbe ridarle la gioia di vivere.
Su Italia 2 verrà trasmesso “The big bang theory”, una sitcom che racconta le vicende di quattro amici scienziati che lavorano insieme in un istituto tecnologico della California, ma usano il tempo libero per giocare ai videogame o per leggere fumetti, e le ragazze sono completamente assenti nelle loro vite. Su Top Crime ci sarà la quattordicesima stagione di “Special Victims Unit”, una serie poliziesca che rappresenta uno spin off di “Law and Order” e che vede una squadra di investigatori indagare su alcuni delitti. Boing, il canale dedicato ai bambini e ai ragazzi, trasmetterà “Lo straordinario mondo di Gumball”, una serie animata che narra le vicende di Gumball, un gatto che vive in una fantastica città dove vivono pochi abitanti e ogni oggetto può muoversi liberamente e trasformarsi in un personaggio.

Vediamo ora nel dettaglio la programmazione delle reti Mediaset per la serata di mercoledì 14 ottobre.
Canale 5, ore 21.10 – Squadra Antimafia 7, serie tv.
Italia 1, ore 21.10 – Colorado, intrattenimento comico.
Rete 4, ore 21.15 – Angelica, film avventura.
La 5, ore 21.10 – Veronica Mars, film commedia.
Mediaset Extra, ore 21.15 – Open space, talk show.
Iris, ore 21.00 – I giorni dell’abbandono, film drammatico.
Italia 2, ore 21.30 – The Big Bang Theory, sitcom.
Top Crime, ore 21.10, Special Victims Unit, serie tv.
Boing, ore 21.15 – Lo straordinario mondo di Gumball, serie animata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori