LO STAGISTA INASPETTATO/ Il film con Robert De Niro e Anne Hathaway (15 ottobre 2015)

- La Redazione

Lo stagista inaspettato, la commedia esce oggi, giovedì 15 ottobre 2015, nelle sale cinematografice. Un cast d’eccezione con Robert De Niro e Anne Hathaway. La trama del film

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

È una commedia diretta da Nancy Meyers in uscita nelle sale italiane il 15 ottobre 2015. La pellicola ha una durata di circa 120 minuti ed un cast che si potrebbe definire stellare con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Nat Wolff, Adam DeVine e Adam DeVine. La storia è quella di un uomo, Robert De Niro, che arriva finalmente alla tanto agognata pensione, dopo una vita spesa per dare il meglio alla sua azienda dove ha trascorso il meglio della sua esistenza. Dopo i primi periodi di entusiasmo, peró, il neo pensionato ben presto si rende conto che l’inattività forzata non fa per lui. Quelli che dovevano essere impegnati pomeriggi spesi a coltivare hobby e passioni – fino a quel momento trascurati a causa della sua professione – diventano invece lunghe giornate noiose, scandite esclusivamente dal tedio e dall’ansia, una sensazione mai provata prima. E neanche il tentativo di riempire il vuoto tempo con le tipiche attività dei pensionati sortisce gli effetti sperati. Decide così, alla fine, di cercare un altro lavoro ma l’impresa si dimostra più complicata del previsto. 

Alla fine, per una serie fortuita di circostanze, arriva l’unica proposta concreta: fare lo stagista in un’azienda che si occupa di moda. Puó un uomo di sessant’anni fare il tirocinante? Per Robert De Niro la proposta è troppo allettante per poter rinunciare e così accetta. Prevedibile lo sgomento dei suoi nuovi colleghi e soprattutto della sua responsabile quando scoprono che in realtà lo stagista è un navigato ex professionista sulla soglia della vecchiaia. Fra tentativi di boicotaggio e tante risarte, De Niro dimostrerà che anche i pensionati possono essere un’utile risorsa per le aziende, grazie proprio alla grande esperienza accumulata. E anche le differenze generazionali verranno meno e De Niro e la Hathaway si troveranno molto più legati di quanto si possa immaginare, uniti quasi da un rapporto padre-figlia che migliorerà la vita di entrambi. De Niro sceglie una tenera commedia per il ritorno sul grande schermo, condita da citazioni cinematografiche di sicuro successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori