Andrà in onda tra pochissimo su Italia 1 ‘Safe’, un film d’azione diretto da Boaz Yakin ed interpretato da Jason Statham. La trama racconta di Lucke Wright, un ex agente speciale che si è ritirato a vita privata in lutto per la morte della sua famiglia, sterminata brutalmente dai suoi nemici. A causa di una serie di circostanze inevitabili, l’uomo si ritrova a diver proteggere Mei, una ragazza cinese esperta di matematica che è da poco a conoscenza di un codice speciale per la quale i Russi la tengono d’occhio. Ecco il traier del film.
In ‘Safe’, in onda questa sera su Italia 1, le scene riprese a casa del sindaco sono state girate a meno di un mese dall’uscita del film nella tenuta di Bloomfield in Pennsylvania. Il 4 aprile del 2012 il garage andò in fiamme e coinvolse gran parte del terzo piano del complesso. La tenuta e di svariate migliaia di metri quadrati ed è composta da quasi una ventina di camere da letto e una dozzina di bagni e la sua costruzione è del famoso architetto americano Horace Trumbauer che la progettò nel 1905.
Le stazioni metropolitane di Dekalb Ave e Canal St Martin invece si trovano in un’unica stazione a Cortlandt St. Il regista è lo stesso del sequel Hostel 2 e di Prince of Persia. Il cast comprende alcuni volti noti del cinema come Robert John Burke che ha interpretato Murphy in Robocop 3, James Hong nei passi dello stregone di Grosso guaio a Chinatown e Igor Jijikine che è apparso in alcune scene del celebre Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.
Italia 1 trasmette oggi alle 21.10 Safe, un film del 2012 d’ azione e con una durata di 94 min. Regia, soggetto e sceneggiatura sono ideate da Boaz Yakin che ha creato un cast di tutto rispetto grazie alla presenza di Jason Statham (Luke Wright), Catherine Chan (Mei), Anson Mount (Alex Rosen), Robert John Burke (Capitano Wolf), Joseph Sikora (Vassili Docheski), Igor Jijikine (Shemyakin) e Reggie Lee (Quan Chang).
Vediamo la trama: l’ex agente speciale Luke Wright è un combattente di seconda categoria che lotta all’interno del circuito delle arti marziali miste e vive una vita monotona fatta di routine e di incontri senza alcuno stimolo o speranza. Tutto è destinato a cambiare quando un giorno Luke capisce che il match è stato combinato e decide di non rispettare gli ordini della mafia russa e fa l’errore di fronteggiare un potente boss che si vendica uccidendogli la moglie e lo costringe a diventare un fuggitivo. Luke diventa un barbone delle strade newyorkesi e cerca di sopravvivere al proprio senso di colpa e dalla chiara consapevolezza di non poter mai più avere qualcuno nella sua vita. Nel suo girovagare, Luke si imbatte nella dodicenne Mei che viene sfruttata per le sue doti matematiche dall’assassino di sua moglie e anche dalla Triade che non vede l’ora di mettere le mani su alcuni codici per cui è disposta ad uccidere.
Neanche la polizia è immune al fascino della genialità della ragazzina e cerca in ogni modo di mettere le mani sulle sue capacità prima che riescano a farlo i mafiosi. Mei riesce a scappare e incontra Luke convincendolo che ci sia ancora tempo per suicidarsi. L’ex agente cerca di nasconderla in un luogo sicuro e decide di prendersene cura a costo della propria vita proponendo ad un suo rivale un’ingente somma purché gli riconsegni Mei sana e salva. Luke e Alex Rosen si confrontano in un incontro ma Mei spara al malvivente agendo direttamente sul combattimento. Luke riesce quindi ad eliminarlo e scappa con Mei in un luogo in cui nessuno potrà mai più catturarli.