VIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE/ Anticipazioni, diretta streaming e ospiti: Gumpel contro Porro (puntata 15 ottobre 2015)

- La Redazione

Virus – Il contagio delle idee, anticipazioni e ospiti puntata 15 ottobre 2015: Giuseppe Civati, Flavio Briatore, Massimo Garavaglia e Anna Ascani. Favino per l’intervista finale

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Non tutto fila liscio a Virus, almeno a sentire uno degli ospiti delle ultime puntate. Il giornalista Udo Gumpel, inviato in Italia di una radio tedesca, ha commentato su Facebook la sua ospitata, non molto riuscita, nel programma di Raidue. “Metto il resumee in testa al pezzo: è una trasmissione del tutto antitetico a ciò che si chiama giornalismo. Il giornalista “standard” dovrebbe almeno informare a raccontare i retroscena del caso “Volkswagen”, a mettere in difficoltà il politico, sempre. Dunque, con questa profonda analisi il conduttore distrugge il “modello tedesco”, analizzato a dovere. C’è davvero da mettersi le mani nei capelli.Questa sarebbe l’informazione del servizio pubblico? Tento di riportare qualche fatto” ha scritto Gumpel lasciando intendere di non essere molto soddisfatto dello show italiano cui ha preso parte. Chissà se Nicola Porro risponderà alla accuse in questa puntata.

Anche per la prima serata di questo giovedì Rai 2 propone ‘Virus – Il contagio delle idee’, il talk show condotto da Nicola Porro che, in ogni puntata, si propone di affrontare un tema del contesto politico ed economico di oggi. Molti, in ogni episodio, gli episodi in studio e ben accetti gli interventi del pubblico, che può avere accesso allo studio mandando una mail alla redazione del programma (virusilcontagiodelleidee@rai.it). Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Virus – Il contagio delle idee’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

E’ una puntata ricca di contenuti quella di Virus – Il contagio delle ideee che andrà in onda stasera su Rai Due. Tra gli ospitipiù attesi troviamo Flavio Briatore, Anna Ascani e Massimo Garavaglia, uno degli assessori indagati nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti in Lombardia. In una foto pubblicata su Instagram da Nicola Porro, conduttore della trasmissione, vediamo il giornalista alle prese con la scaletta, mentre scrive i vari argomenti su una grande lavagna appesa alla parete (clicca qui per vedere lo scatto). Sappiamo intanto quale sarà l’argomento finale tratta nel programma: a chiudere la trasmissione ci sarà infatti  l’intervista di Porro a Pierfrancesco Favino, uno dei protagonisti del film Suburra.

Nicola Porro torna anche oggi, come ogni giovedì, sul piccolo schermo di Rai 2 con una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee: anche stasera non mancherà lo spazio iniziale di Retrovirus, in diretta streaming sul sito ufficiale della trasmissione, dove insieme a Greta Mauro il presentatore porterà all’attenzione dei telespettatori i temi più scottanti che verranno affrontati in puntata e anche le opinioni della rete e dei principali blogger. Inoltre, Vittorio Sgarbi terrà come sempre un nuovo appuntamento con gli ‘Sgarbi di Virus’, e non mancherà il momento del ‘corpo a corpo’ su un tema attuale e caro agli italiani. In studio, insieme al conduttore, sono stati annunciati i nomi di Giuseppe Civati, Flavio Briatore, Massimo Garavaglia della Lega Nord – assessore al bilancio della Lombardia coinvolto nell’inchiesta degli appalti sulla sanità – e infine anche Anna Ascani, del Partito Democratico. Protagonista dell’intervista finale sarà Pierfrancesco Favino, interprete del nuovissimo film ‘Suburra’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori