L’EREDITÀ/ Il concorrente Pako arriva alla ghigliottina, ma non indovina la parole finale. Chi giocherà oggi, 16 ottobre 2015?
L’Eredità torna in onda anche oggi, 16 ottobre 2015, con una nuova puntata in onda su Rai 1. Nell’attesa di scoprire e conoscere i nuovi concorrenti, ecco come è andata ieri sera…

Oggi, venerdì 16 ottobre 2015, Fabrizio Frizzi poterà sul piccolo schermo di Rai 1 una nuova puntata dell’amatissimo game show di fascia preserale, L’Eredità. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo a quanto successo ieri: dal momento che continua lo stop dei dati auditel, non è possibile appurare se anche ieri la trasmissione del primo canale nazionale sia riuscita ad appassionare i fans e ad aggiudicarsi così il primo posto nella gara di audience. Di certo, però, i fans non avranno fatto venir meno l’affetto che hanno sempre dimostrato. Ecco come è andata: Fabrizio Frizzi saluta le professoresse e la campionessa della sera precedente, Cristina, dalla provincia di Trento. Frizzi passa poi alla presentazione dei nuovi concorrenti di oggi, che dovranno giocare con i venti accoppiamenti. Si comincia da Valentina da Roma, nata in provincia di Firenze. È cantante e attrice di musical. La accompagna la sorella Gaia. Valentina compone testi teatrali, musiche e testi di canzoni e, sotto richiesta di Frizzi, canta una parte di una canzone di sua creazione, intitolata Nota positiva. Secondo concorrente è Pako Marigliano dalla provincia di Napoli.
Il suo vero nome è Pasquale, ma è da tutti conosciuto con questo soprannome. Pako è studente in psicologia e spera di diventare un criminologo. Ha una relazione a distanza con Giorgia e lo accompagna in studio l’amico Gabriele. Gli succede Martina da Rivoli, provincia di Torino. È studentessa del quinto anno al liceo linguistico, ha la passione per lo shopping, ed è fidanzata con Davide da circa due anni. Martina è accompagnata dal padre Salvatore. Quarto concorrente dell’Eredità di oggi è Daniele da Ciampino. Daniele lavorava come commesso e ora è in cerca di occupazione. È sposato con Marta, con cui ha avuto due figli, uno nato da pochissimo. Come portafortuna ha portato proprio la bomboniera della nascita del suo bambino. Daniele è accompagnato in studio dall’amico Marco. Ultima concorrente presentata è Eugenia Marroccu da Guspini, paese in provincia del Medio Campidano, in Sardegna. Eugenia è insegnante di religione ed è sposata con Andrea. La coppia ha due figli, Martina e Matteo. La accompagna in studio il nipote Nicola. Eugenia canta una parte di una canzone di Mina, in suo omaggio. Nessuno dei concorrenti riesce a raddoppiare. Dopo la pubblicità, si gioca col vero o falso. Doppio errore per Valentina, che punta il dito contro Eugenia. Valentina è la prima a lasciare la partita. Si gioca ora con gli anni. È doppio errore per Pako, che punta il dito contro Cristina.
La campionessa lascia il gioco. Ora è il momento della scossa. In questa puntata si parla di flirt. Tutte le coppie elencate hanno avuto un flirt o una storia d’amore, tranne una. È scossa per Pako, che punta il dito contro Eugenia. Eugenia non riesce a salvarsi e deve lasciare il gioco. I concorrenti restano in tre ed è il momento dello scontro finale. I partecipanti dell’Eredità di oggi che si sfidano per il posto di campione sono Pako, Daniele e Martina. Dopo le sette domande, ha la meglio Pako, con un montepremi di 130.000 euro. Prima di procedere con la ghigliottina, Frizzi dà lo spazio ai titoli del telegiornale e a una pausa pubblicitaria. Al ritorno in studio, il nuovo campione dell’Eredità deve affrontare la ghigliottina. Il montepremi si riduce a 32.500 euro. Pako ha un minuto per indovinare la parola della serata. Allo scadere del tempo, il campione consegna il cartoncino a Frizzi: ha scritto “fare”, ma non è sicuro completamente della sua risposta, infatti ha trovato un collegamento per quattro parole delle cinque presenti. La parola scritta da Pako si rivela errata. La risposta di questa puntata infatti è “messa”. Frizzi saluta e chiude il programma, passando la linea al telegiornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori