STASERA IN TV/ I programmi Rai: il talent di Carlo Conti, Real Steel e Non uccidere. Ascolti, favorita Rai Uno (oggi, venerdì 16 ottobre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi venerdì 16 ottobre 2015: Rai 1 trasmette Tale e quale show, Rai 2 il film Real Steel e Rai 3 la fiction Non uccidere. Il dettaglio della programmazione

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Se facessimo, anche questa sera, un pronostico dell’immaginaria gara d’ascolti tra i canali Rai, potremmo ipotizzare che a vincere sarebbe Rai Uno con “Tale e quale show”, in queste settimane sempre campione d’ascolti del venerdì sera targato Rai. Per il secondo posto invece si preannuncerebbe una bella lotta tra il sesto episodio di Non Uccidere su Rai Tre e il film d’azione proposto da Rai Due, “Real Steel2, con l’affascinante Hugh Jackman.

La programmazione di stasera in TV sulle reti Rai offre un panorama molto interessante. Si passa dalla proposta musicale di Rai Uno con “Tale e quale show”, alle fiction di genere drammatico e poliziesco di Rai Tre e Rai Premium. Chi ama le pellicole cinematografiche può sintonizzarsi su Rai Due per il film di azione e su Rai Movie per il genere thriller. Non sono da meno le proposte di Rai 4 e Rai 5 che manderanno in onda rispettivamente una pellicola di genere drammatico e un interessantissimo film documentario dedicato ad un grande della musica. Come ogni venerdì, si prevede che una grande fetta di telespettatori trascorrerà la prima serata in allegria in compagnia di Rai Uno con Carlo Conti al timone del divertente talent “Tale e quale show.” Vediamo in modo più dettagliato le proposte della serata. Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.

Continua ad evere un grande riscontro da parte del pubblico a casa il talent show di Rai 1, Tale e quale show, grazie alla simpatia e alla professionalità di Carlo Conti. Vedremo i concorrenti vip che, dopo una settimana di duro impegno, daranno il massimo per entrare nel personaggio che devono imitare. Il vincitore della scorsa puntata, Francesco Cicchella che ha eseguito il brano “Angelo” di Francesco Renga, questa sera vestirà i panni del grande Stevie Wonder. Ci sarà anche la partecipazione dell’ormai immancabile Gabriele Cirilli che divertirà i telespettatori con la sua “mission impossible”. Ad esprimere il loro parere in merito alle esibizioni saranno i componenti della giuria formata da Claudio Lippi, Loretta Goggi, Gigi Proietti.

Su Rai 2 andrà in visione il film di azione Real Steel, per la regia di Shawn Levy. Il futuro del pugilato è dei robot. Un ex-pugile rimasto vedovo con un figlio, cerca di sistemare alla meglio un suo vecchio robot. L’uomo non avrebbe mai detto che la sua creazione è destinata a diventare un boxeur davvero fenomenale. Il film è una produzione USA del 2011, la pellicola dura oltre due ore. Gli attori protagonisti sono Evangeline Lilly e Hugh Jackman.

Rai 3 propone in prima visione TV, la sesta puntata della serie televisiva poliziesca Non uccidere. Il cast artistico comprende Miriam Leone, Matteo Martari e Thomas Trabacchi. Da sottolineare la preziosa partecipazione della brava Monica Guerritore. In un’automobile viene rinvenuto il corpo di una bambina, ad occuparsi del caso sarà l’ispettore Valeria Ferro (Miriam Leone). Rai 4 dedica la prima serata al genere drammatico-catastrofico con il film Last Days con Asia Argento, Michael Pitt e Lukas Haas. La regia è di Gus Van Sant. La pellicola, realizzata nel 2005, affronta il tema incomprensibile della morte, attraverso il racconto degli ultimi giorni della vita del giovane Kurt Cobain (Michael Pitt). Il film è stato presentato alla 58esima edizione del festival cinematografico di Cannes.

Rai 5 offre un tributo al celebre cantautore canadese Leonard Cohen attraverso il film documentario Leonard Cohen I’m Your Man, per la regia di Lian Lunson. La pellicola racconta i fatti salienti della vita del grande compositore, il suo grande successo e i momenti più importanti della sua carriera. Oltre a Leonard Cohen, i telespettatori potranno ascoltare le testimonianze e le interviste di altri grandi cantautori tra cui Rufus Wainwright e Beth Orton. Rai Movie punta sul genere thriller e sceglie il film intitolato 88 minuti, con Alicia Witt e Al Pacino. Un serial killer è sul punto di essere giustiziato, ma un atroce dubbio si insinua nella mente dello psichiatra la cui testimonianza ha determinato la condanna dell’uomo. A dirigere il film è il regista statunitense Jon Avnet.

Da non perdere e avventure de L’ispettore Gently (Martin Shaw), protagonista della serie televisiva poliziesca proposta da Rai Premium. Il poliziotto può contare su una squadra di validi poliziotti e sulla collaborazione del giovane detective Bacchus, interpretato dall’attore britannico Lee Ingleby.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di oggi, venerdì 16 ottobre 2015:

Rai 1, ore 21.20- Tale e quale show, talent show

Rai 2, ore 21.15- Real Steel, film genere azione

Rai 3, ore 21.05- Non uccidere, serie TV

Rai 4, ore 21.10 Last Days, film genere drammatico

Rai 5, ore 21.15- Leonard Cohen I’m your man, film documentario

Rai Movie, ore 21.15- 88 minuti, film genere thriller

Rai Premium, ore 21.20- L’ispettore Gently, serie TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori