Il Segreto Anticipazioni / Il rapimento di Esperanza… (19 e 18 ottobre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 18 ottobre 2015: video, Aurora alle prese con Tula nel tentativo di salvare la vita della piccola Esperanza, la giovane invoca l’aiuto di Pepa…

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

La breve vita si Esperanza è già ricca si colpi di scena. Tra attentati, false cure ci si mette ora anche sua zia Aurora. La sorella di Gonzalo sente che la curatrice amica di Pepa può guarire del tutto la piccola e nonostante le resistenze di tutti sceglie di compiere un atto estremo…

Ancora momenti di tensione Al Jaral dove tutti sono in pena per la piccola Esperanza. Mentre Maria sembra riprendersi, infatti, la piccola di casa peggiora e solo la medicina di Francisca sembra essere la soRiudscrtr pipà luzione per il suo male. Aurora, però, crede che la soluzione sia Tula e così la cerca e la trova. La giovane la convince ad aiutarla e così torna Al Jaral con la soluzione ma proprio in quel momento trova lì Lesmes che conferma che Francisca ha dato loro una medicina buona che potrebbe aiutare Esperanza a riprendersi. Sarà davvero così? Aurora ha dei dubbi e noi anche…

Nella puntata di stasera de Il Segreto vedremo Aurora chiedere aiuto a Tula, una vecchia amica di sua madre, Pepa. Piena di speranza, Aurora spera di trovare finalmente un modo per aiutare Esperanza, ma la donna è inizialmente contraria a offrirle il suo aiuto. L’anziana signora infatti ricorda di essere attaccata perché, al contrario dei medici, le sue cure non sono riconosciute e quindi quando falliscono vengono spesso viste come “arti oscure”. In proposito rammenta una volta in cui la morte di un suo “paziente”, cliente di un bordello, le costò un’accusa di stregoneria. Con pazienza è promettendole di assumersi tutte le responsabilità, Aurora riesce infine a convincerla almeno a tentare, in nome della sua vecchia amicizia con Pepa. La donna non è sicura di poter guarire Esperanza, ma di certo proverà ad alleviare il suo dolore. Clicca qui per vedere il video della scena.

Questa sera nella nuova puntata de Il Segreto vedremo Aurora seguire il suo istinto e quanto letto nei diari di sua madre per trovare una cura alla malattia che affligge Esperanza. La figlia di Pepa si rivolgerà a Tula, una vecchia amica di sua madre, nella speranza che la donna possa aiutarla a guarire la bimba di Maria e Gonzalo. Su Facebook, a giudicare dai commenti alle anticipazioni, i fans de Il Segreto sono molto in ansia per le sorti della bambina: “Ma a Gonzalo gli mancassero i soldi per far curare la figlia! Ma possibile che dormono cosi?”, “Come può una famiglia ricca come quella di gonzalo e aurora dipendere da una medicina da quattro pesetas di Francisca? “, “Non so chi tra Maria, Aurora e Martin è più leso; L’orgoglio vale più della vita dell bambina???”.

Puntata imperdibile quella de Il Segreto in onda questa sera su canale 5. Nella nuova maxi puntata vedremo Aurora ancora alle prese con Tula. La figlia di Pepa e Tristan chiederà alla donna di aiutarla a salvare la piccola Espesanza. Tula, però, non se la sentirà e racconterà ad Aurora di essere stata scomunicata per aver tentato di salvare un uomo, senza successo, con i suoi unguenti. Aurora, però, la supplicherà ricordandole la sua amicizia con Pepa. Tula, così deciderà di accettare ma a patto che Aurora porti la bambina da lei. La giovane Castro, così, dovrà decidere cosa fare e si recherà da Conrado il quale le dirà di fare tutto il possibile per salvare la bambina. Aurora, così, senza farsi scoprire da Maria e Gonzalo, prenderà Esperanza per portarla da Tula. Quando Maria e Gonzalo si accorgerannoi della scomparsa della figlia e di Aurora andranno da Conrado il quale gli racconterà tutta la verità. Aurora e Tula, dunque, riusciranno a salvare la piccola Esperanza?

La soap opera più famosa tra il pubblico di canale 5, Il Segreto, continua ad appassionare milioni di persone ogni giorno; nella puntata in onda il 17 Ottobre vediamo ancora Maria e Gonzalo alle prese con la loro piccola Esperanza che è in pericolo di vita. I due giovani genitori non possono immaginarne la causa, infatti il dottor Lesmes poco prima che Maria entrasse in travaglio, per vendicarsi del rifiuto da parte di Aurora, ha infettato gli strumenti ostetrici, con cui poi ha aiutato Maria a partorire. Aurora cerca in tutti i modi di trovare una soluzione efficace per guarire la sua nipotina, inoltre la giovane si sente molto in colpa pensando di essere la causa dell’infezione di Esperanza e di Maria, non sapendo che invece la colpa di tutto e nel diabolico dottor Lesmes. Donna Francisca Montenegro, venuta a sapere dei problemi di Maria e della bambina, chiama i migliori medici della Spagna che le prescrivono una medicina nuova; si presenta a Al Jaral per offrire il suo aiuto, ma Gonzalo e Maria la scacciano in malo modo non fidandosi della buona fede della vecchia signora. Si affidano invece alle cure di Lesmes, a cui la Montenegro ha lasciato la medicina con la richiesta di somministrarla a Maria. Soledad nel frattempo scoperte le carte segrete del marito, si allontana sempre più da lui e dal loro matrimonio; allo stesso tempo quanto più è lontana dal marito, tanto è sempre più vicina a Simon, il poeta giramondo arrivato in Paese per vendere le sue poesie e che assomiglia in modo incredibile al compianto amore di Soledad, Juan. Sono tempi molto duri anche per Anibal e Isidro Buendia; i due fratelli che si scopre invece essere cugini, dopo la morte di Rita per mano di Doroteo, faticano ad andare avanti. Anche se il dottor Lesmes ha trovato la causa della malattia di Annibal in un’allergia a d alcuni prodotti utilizzati in fattoria, tra gli abitanti si è sparsa la voce che comprando e mangiando i loro prodotti ci si possa ammalare. I poveri ragazzi non riescono più a vendere nulla se non agli amici di sempre che si sono stretti intorno a loro per aiutarli, tanto che Isidro inizia a pensare di voler vendere la fattoria e dare un taglio ad un periodo che ha portato solo tanta sofferenza. Nel frattempo la temeraria Aurora ha trovato tra gli appunti di sua mamma Pepa la levatrice il nome di una guaritrice di cui la donna si fidava molto, Tula; la giovane parte alla sua ricerca e una volta trovata le rivela di essere la figlia di Pepa e di avere bisogno del suo aiuto visto che sua madre si fidava molto di lei. Intanto Quintina e Hippolito sono ancora alle prese con le lezioni di economia domestica da parte di Nicanora, la maestra ingaggiata da Dolores per insegnare alla nuora ad essere una buona moglie; nessuno però immagina che la timorata di Dio stia tentando in ogni modo di sedurre Hippolito.

Tutti i telespettatori de Il Segreto sanno che la Montenegro ha un cuore di pietra. Donna Francisca non si lascia intenerire nemmeno dalla malattia di Esperanza. Quando Mariana infatti le chiede di usare la sua influenza e i suoi mezzi per procurare alla figlia di Maria le migliori cura, la Montenegro si rifiuta senza margine di trattativa. La donna non rimane sorda quando lo stesso appello le viene fatto da sua figlia Soledad, ma pone un prezzo troppo alto al suo aiuto: che Gonzalo e Maria si umilino a supplicarlo. Per fortuna Soledad confida a Mariana che Gonzalo e Maria non dovranno fare niente del genere, perché possono già contare su tutto l’aiuto che serve loro. Clicca qui per vedere la scena.

In queste ultime puntate de Il Segreto abbiamo visto Aurora temere di essere stata lei stessa la causa della malattia della bimba di Maria. Andando a trovare Conrado in cella, Aurora si sfogherà e gli racconterà tutti i suoi dubbi e le sue preoccupazioni, in cerca di consigli sul da farsi. Ascoltandola pazientemente, l’uomo saprà dirle le parole giuste per farla tornare ad avere fiducia in sé stessa: “Aurora ti ho già vista piangere due volte, la prima è stata quando è morto tuo padre. Non voglio vederti piangere un’altra volta. Abbi fiducia nei consigli di tua madre e nel tuo istinto. Se tu lotterai per me, io sono disposto a lottare per te”. Clicca qui per vedere il video della scena.

Sono tante le disgrazie che Maria ha dovuto sopportare nella sua vita, come tutti i telespettatori de Il Segreto sanno bene. Acausa del grande stress e della stanchezza, la vedremo abbandonarsi per un attimo al dolore. Mentre sua madre e Aurora le consigliano di andare a riposarsi e a mangiare qualcosa ora che finalmente la sua bimba si è addormentata, Maria sembra confusa e incapace di fare qualsiasi altra cosa che non sia piangere. Mentre la sofferenza ha la meglio, Maria ricorda tutti i suoi drammi: l’infanzia difficile, il matrimonio combinato con Fernando, la violenza subita, la detenzione nel convento e, ora che le cose sembravano finalmente poter andare per il versio giusto, la malattia di sua figlia. Invece di compatirla però Emilia adotta un atteggiamento diverso e la sprona a farsi forza ricordandole che la vita di nessuno è facile, ma che tutti fanno del loro meglio per non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e andare avanti. Meglio di qualsiasi parola dolce, il discorso di Emilia riesce finalmente a far uscire Maria dal suo guscio. Clicca qui per vedere la scena.

Aurora ha tutta l’intenzione di farsi aiutare da Tula, per cercare di guarire Esperanza. Nella puntata de Il Segreto in onda questa sera, su Canale 5, vedremo che la giovane figlia di Tristan, dopo aver rapito all’insaputa di Maria e Gonzalo la neonata, si troverà un po’ in difficoltà nel riuscire a calmarla e chiederà a Conrado il suo appoggio, per poter fare in modo che non muoia tra le sue braccia. La giovane Aurora invocherà anche la madre, Pepa, e cercherà di seguire il consiglio di Conrado stesso: seguire il suo istinto. La situazione, in ogni caso, rimane grave, dal momento che i genitori non hanno idea di quello che Aurora ha intenzione di fare, e potrebbero spaventarsi non poco non trovando più Esperanza. Anche in questo caso interverrà Conrado, rivelandogli dove è andata a finire la bambina: in attesa di vedere come finirà questa storia, clicca qui per vedere il video di Aurora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori