RICCARDO SCAMARCIO / L’attore da Fabio Fazio per parlare di cinema. Il selfie con i Take That, foto (Che tempo che fa, oggi domenica 18 ottobre 2015)

- La Redazione

Riccardo Scamarcio, l'attore famoso per il suolo da protagonista di Tre metri sopra il cielo ospite oggi, domenica 18 ottobre 2016 al programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa

Riccardo_Scamarcio Riccardo Scamarcio

Questa sera Riccardo Scamarcio sarà a Che tempo che fa ma per l’attore in questi giorni è in atto un vero e proprio tour de force. Insieme a Laura Chiatti sta infatti promuovendo il film che li vede protagonisti “Io che amo solo te” e per farlo passa letteralmente da una trasmissone all’altra. Dopo essere stato protagonista della puntata di ieri di Verissimo, Scamarcio è stato ospite dell’Arena di Giletti nel pomeriggio, mentre venerdì scorso aveva fatto una comparsata a Tale e Quale Show. Tra un impegno e l’altro Riccardo ha trovato anche il tempo di scattarsi un selfie, come quello che negli studi del programma di Silvia Toffanin lo vede immortalato insieme alla padrona di casa, Alvin, la collega Laura Chiatti e i Take That: clicca qui per vedere lo scatto dalla prospettiva del pubblico.

Anche in questa domenica Fabio Fazio conduce Che tempo che fa. Ospite oggi, dopo la sua apparizione a ‘Tale e quale shhow’ venerdì scorso, Riccardo Scamarcio, uno dei maggiori esponenti del cinema italiano di questi ultimi dieci anni. Vissuto ad Andria, in Puglia, fin da bambino, egli è figlio di una pittrice e di un rappresentante di generi alimentari.

Dopo i 18 anni, andato via da Andria, Riccardo provò a studiare Cinema. Egli aveva conseguito il diploma e provò a frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, che abbandonò però molto presto. La sua carriera comunque non è stata per nulla inficiata dalla mancanza di un titolo di studio appropriato. Scamarcio infatti ha raggiunto il successo quando era ancora giovanissimo e a 25 anni recitò in ‘Tre metri sopra il cielo’, vestendo i panni di Step, il fidanzato di Babi. Il suo ruolo era quello di protagonista e da allora egli è diventato l’idolo delle ragazzine e i produttori se lo contendono per fargli prendere parte ai propri film.

Tra i suoi lavori più recenti non si può non ricordare il ruolo nel film ‘Mine vaganti’ del regista Ferzan Özpetek. Altro film di successo a cui ha preso parte è inoltre ‘Italians’, di Giovanni Veronesi. Non molto tempo fa lo abbiamo visto impegnato anche sul piccolo schermo sia in Rai che in Mediaset. Su Canale 5, ad esempio, Scamarcio è stato chiamato a fare da giudice per il serale dell’ultima edizione del talent show ‘Amici di Maria de Filippi’. Non tutti sanno che oltre che attore Scamarcio è anche produttore e il suo primo lavoro in questo senso è stato il film ‘Miele’, che è uscito nelle sale nel 2003 e che nel 2004 gli ha portato la nomination al David di Donatello come miglior produttore.

La grande popolarità di Scamarcio lo rende un attore molto seguito anche dal gossip e quando poi ci sono eventi importanti nella sua vita i giornali non possono di certo mancare di stargli dietro. Sicuramente i paparazzi non lo mollano un attimo e non molto tempo fa lo hanno immortalato per le strade della Capitale mentre era a passeggio con la sua fidanzata Valeria Golino. I due sono sempre molto attenti e non si lasciano sfuggire alcun gesto di tenerezza quando sono in pubblico. Nel frattempo a far parlare tanto i media è stata la decisione di Valeria e Scamarcio di sposarsi. Pare che ci fossero già le partecipazioni in comune, ma Scamarcio si sarebbe molto arrabbiato per la fuga di notizie, dato che lui stesso non aveva ancora dato la notizia neanche alla sua famiglia. Così la tensione è salita alle stelle e Riccardo ha persino minacciato di rimandare tutto e di non sposarsi più. Bisognerà soltanto capire se queste sue intenzioni siano serie o se tali dichiarazioni siano state dettate semplicemente dalla rabbia del momento.

Appena qualche settimana fa Scamarcio è stato ospite di Fabio Fazio a ‘Che fuori tempo che fa’. In quell’occasione egli ha presentato il film ‘La prima luce’ che racconta una storia drammatica di un bambino conteso tra due genitori che sono in crisi come coppia, a tal punto che la donna, di origini spagnole, minaccia di tornarsene al suo paese e di portare con sè anche suo figlio. Scamarcio ha raccontato quanto sia stata dura la preparazione di questo film, per via delle tematiche molto forti che lo stesso affronta. In quell’occasione era presente anche Nino Frassica che ha voluto giocare a dare i voti al film di Scamarcio pur non avendolo visto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie