The Twilight Saga: New Moon/ Su Italia 1 il secondo capitolo della saga, gli errori nella pellicola

- La Redazione

The Twilight Saga: New Moon è il secondo film della saga sui vampiri con Kristen Bell e Robert Pattinson: verrà mandato in onda oggi, domenica 18 ottobre 2015, su Italia 1. La trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Come ogni film che presenta un elevato numero di fan, anche New Moon è pieno di curiosità non poco interessanti: per esempio, inizialmente i luoghi delle riprese dovevano essere segreti, ma i primi fan a scoprire che sarebbero avvenute a Vancouver, hanno subito diffuso la notizia su Facebook. Inoltre, diversi fan trovati a dormire nei pressi del set sono poi stati ripagati ed utilizzati come comparse. Le lenti a contatto che gli attori utilizzavano per interpretare i vampiri spesso hanno portato a problemi di vista e Taylor Lautner ha dovuto sottoporsi ad un allenamento fisico molto intenso per aumentare il suo fisico ed essere confermato nel ruolo di Jacob Black. È noto anche che alla regia doveva essere confermata Catherine Hardwicke, già direttrice di Twilight, ma per problemi legati ai tempi di produzione si è optato per Chris Weitz. Gli incassi della pellicola, infine, sono stati davvero stellari: negli Stati Uniti nel primo fine settimana il film ha incassato la cifra record di 142.839.137 dollari. Ma le curiosità non sono tutto, il sito MovieMistake, esperto del settore, ha individuato diversi errori presenti nel film. Quando Alice salta giù dalla scala per fare gli auguri a Bella, ad esempio, la posizione della sciarpa cambia durante le inquadrature e quando Jacob mostra per la prima volta il suo tatuaggio, è situato in alto sulla spalla. Alla fine del film, quando Jacob si trova nella foresta, il tatuaggio è situato più giù lungo il braccio.

Italia 1 trasmetterà oggi, domenica 18 ottobre alle ore 19:00 il secondo capitolo della famosa saga Twilight, New Moon. Principalmente il film rientra nella categoria del genere fantascientifico; ma non mancano momenti di grande paura, avvincente azione, incredibile drammaticità e puro sentimento. La regia è affidata a Chris Weitz (About a Boy, La Bussola d’Oro) e vede come principali protagonisti: Robert Pattinson (Edward Cullen), Kristen Stewart (Bella Swan), Billy Burke (Charlie Swan), Anna Kendrick (Jessica) e Taylor Lautner (Jacob Black). Il film è apparso per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 2009, dopo che il primo capitolo, Twilight, aveva registrato il record d’incassi nel 2008. New Moon segue le vicende raccontate dal suo predecessore; la famiglia Cullen decide di organizzare una festa per il diciottesimo compleanno di Bella Swan, ma qualcosa non va per il verso giusto. La ragazza si ferisce con una carta da regalo e incominciando a sanguinare scatena la violenta e rabbiosa reazione del vampiro Jasper, che pronto a soddisfare la sua sete di sangue viene fermato da Edward. Quest’ultimo comprende che probabilmente il suo amore per Bella è solo un ulteriore pericolo per la ragazza e decide insieme alla famiglia di lasciare Forks, con la speranza che la ragazza si dimentichi di lui. Lontana da Edward, Bella si ritrova in una situazione di totale depressione, ma grazie all’aiuto dell’amico Jacob Black, riesce parzialmente a superare le difficoltà. Lo scenario cambia quando lo stesso Jacob diventa portatore di un importante segreto, il ragazzo sta sviluppando il gene del nemico naturale dei vampiri, il licantropo. Inizialmente Jacob per proteggere Bella decide di allontanarsi come aveva già fatto Edward in precedenza, ma Bella venuta a conoscenza del segreto del ragazzo, decide di frequentarlo lo stesso. I due insieme decidono di intraprendere una vita estremamente pericolosa, finché Bella non scopre il vero motivo per cui Edward ha deciso di lasciarla e quindi è decisa a ritrovarlo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori