X Factor 2015/ Ed. 9, verso i Live show: nuovo record per Fedez, “21 grammi” raggiunge i 2 milioni di visualizzazioni (oggi, 18 ottobre 2015)

- La Redazione

X Factor 2015, ed. 9 verso i Live Show: il pubblico del talent show ha preso di mira Eleonora Anania, con insulti e critiche pesanti. I rigraziamenti di Margherita Principi su Facebook

xfactor2015
X Factor 2015

Fedez è uno dei giudici più amati di X Factor 2015 ma le sue soddisfazioni non arrivano solo dal talent show in onda su Sky Uno. Il rapper milanese ha infatti recentemente pubblicato il suo nuovo singolo, “21 grammi”, e oggi celebra un nuovo recordo. Il suo videoclip ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni ed quarto nella classifica dei singoli. Sulla sua pagina Facebook Fedez ha ringraziato i suoi fans, aggiungendo una frase tratta dalla canzone: “Noi fotocopie tutte uguali illuse di essere speciali”. I suoi ammiratori hanno subito risposto con grande affetto e il post ha ottenuto oltre 16mila “mi piace” e 107 condivisioni in tre ore: clicca qui per vederlo.

I Live Show di X Factor 2015, che solo qualche settimana fa sembravano così lontani, sono finalmente dietro l’angolo. A ricordarcelo anche un post pubblicato pocco fa sulla pagina Facebook del talent show di Sky Uno, che ci mostra qualche frammento dal backstage degli Homevisit dei gruppi e poi le tre band scelte da Fedez mentre danno appuntamento a giovedì: “I #Moseek, i #Landlord e gli #UrbanStrangers vi aspettano al primo Live Show di #XF9! -5!”. Anche i telespettatori non vedono l’ora di ritrovarli sul palco, come dimostrano gli oltre 880 “mi piace” e le quasi 30mila visualizzazioni in un’ora: clicca qui per vedere il video.

I Moseek sonouna delle tre fortunate band che Fedez ha voluto con sé nella fase dei Live Show di X Factor 2015 per gareggiare nella categoria Gruppi. I componenti della band sono Elisa Davide e Fabio, tre musicisti che sono come una famiglia, visto che fanno tutto insieme. Il loro strano nome è la traduzione di “ora cerco”, la risposta data all’organizzazione di un evento live che chiese loro come si chiamassero. Il loro primo Ep autoprodotto, Leaf, è uscito nel 2012. A questo è seguito un minitour in Inghilterra e un album omonimo. Il loro saund, pur essendo contemporaneo, strizza l’occhio alle sonorità più retrò.

La posizione del giudice di X Factor 2015 è molto scomoda nelle fasi di audizione e per Fedez non è stato per nulla semplice dimezzare la squadra che aveva portato agli Homevisit. Alla fine il rapper milanese ha promosso Moseek, Landlord e Urban Strangers. Sono state le scelte giuste? In generale il pubblico sembra d’accordo con lui, nonostante qualcuno avesse preferito i Traccia 24, gli Iron Mais, gli Street Chords e gli alternativi OSC2X. La stragrande maggioranza dei telespettatori che hanno commentato le sue scelte su Facebook sembra comunque dargli ragione e in particolare gli Urban Strangers sembrano essere i favoriti del pubblico: “Ha la vittoria in pugno con gli Urban Strangers”, “Urban Strangers i miei preferiti”, “Nelle varie fasi per accedere ai live gli Urban Strangers hanno dimostrato le loro capacità, il loro valore interpretando brani difficili in modo eccezionale e soprattutto sono in grado di emozionare chi li ascolta. Io tifo per loro, sono sicura che li vedremo in finale!”. E voi chi avreste scelto agli Homevisit? Clicca qui per vedere il video con tutte le esibizioni dei gruppi.

Margherita Principi è una delle concorrenti che è riuscita a passare la serata degli Home Vist andata in scena a X Factor 2015 giovedì scorso: Skin ha scelto di portarla avanti un questo percorso all’interno del talent show di Sky Uno e dunque per lei si avvicinano i Live Show. Sulla sua pagina Facebook ufficiale è stato riportato un messaggio di ringraziamento per tutti i fans, scritto dal fratello dell’aspirante talento e dallo staff della pagina. “Ciao ragazzi, l’avventura è partita. Stanno arrivando tantissimi messaggi e vi assicuro che cerchiamo di fare il possibile per rispondervi. Margherita non potrà chiaramente seguire la pagina né leggere i messaggi da ora in poi ma sa sicuramente di tutto questo bellissimo sostegno nei suoi confronti e le dà una grande carica” si legge infatti sul social, e ancora “vorrei dunque ringraziarvi personalmente di cuore per tutto l’affetto che le state dimostrando, e spero che insieme riusciremo a costruire un bellissimo percorso con e per lei anche qui sui social, dove cercheremo di tenervi sempre aggiornati al massimo. Un abbraccio e un GRAZIE a tutti, Siamo solo all’inizio!”. Ovviamente, il sostegno dei followers non è mancato e le parole riportare sono state premiate con più di 500 like. Come continuerà questa avventura d’ora in avanti? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Margherita Principi.

Non c’è programma che si rispetti senza un tormentone o un vero e proprio terremoto mediatico e X Factor anche quest’anno si è superato. Il pomo della discordia è la calabrese Elenora Anania passata ai Live con il si di Skin ma non del pubblico, o almeno di parte di esso. Il pubblico di X Factor è sceso in campo contro Eleonora Anania, la concorrente di 18 anni, e dopo la decisione del giudice, prenendo di mira la giovane sui social network utilizzando parole forti e dandole della raccomandata. La situazione rischia di degenerare in vista della prima puntata dei Live Show e, così, la produzione di X Factor ha, così deciso d’intervenire cancellando e moderando i commenti che arriveranno sulla pagina Facebook ufficiale rispondendo così “abbiamo provveduto a eliminare diversi commenti offensivi e a bloccare gli aggressori più insistenti. Ci scusiamo se qualcuno ci è sfuggito. Il nostro interesse è, come sempre, proteggere i nostri concorrenti e i nostri fan educati e rispettosi”. Clicca qui per leggere questo commento e altri che sono arrivati dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori