Sono tante le novità che approdano nelle sale cinematografiche italiane nella settimana dal 19 al 25 ottobre, per regalarci qualche ora di relax, di divertimento o di azione mozzafiato. Spandau Ballet – Il Film – Soul Boys of the Western World, si tratta di un film documentario girato da George Hencken. Fra gli attori principali troviamo Tony Hadley, John Keeble, Gary Kemp e Martin Kemp. Il film fa un’analisi psicologica delle dinamiche vissute da 5 ragazzi appena ventenni catapultati nel mondo del successo con poca consapevolezza di ruoli e dinamiche. E’ un viaggio nella storia della band, ma anche nella storia della musica degli anni ’80.
The Metropolitan Opera di New York: Le Nozze di Figaro, con la regia di Richard Eyre e con attori del calibro di Ildar Abdrazakov, Maria Poplavskaya e Marlis Petersen, il film è una vera opera lirica trasferita sullo schermo. L’intera Opera gira intorno alle dinamiche vissute dal Conte d’Almaviva, un uomo deciso ad imporsi su Susanna, cameriera di sua moglie e donna promessa al suo paggio Figaro.
Guardiani della Galassia è’ un film d’azione diretto da James Gunn ed annovera fra gli attori Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista. Il giorno della morte di sua madre, il piccolo Peter viene risucchiato nello spazio ed allevato da un umanoide blu e dalla sua squadra di fuorilegge spaziali. Una volta cresciuto Peter, con il nome di Spacelord, gironzola nello spazio su un’astronave fatiscente, fino a quando non entra in possesso di una sfera misteriosa.
Il sale della terra, si tratta di un film documentario con la regia di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado. Ispirato alle opere d’arte della fotografia firmate da Sebastiao Salgado, il film segue le tracce del percorso umano ed artistico del fotografo in un’opera dedicata all’irragionevolezza umana che rischia di spegnere il genio e la passione.
Boyhood è un film drammatico con la regia di Richard Linklater e con attori come Ethan Hawke, Patricia Arquette e Ellar Coltrane. Il film si basa sulla vita di Mason e di sua sorella Olivia: figli di divorziati, i due ragazzi vivono serenamente gli anni dell’adolescenza, nonostante gli alti e i bassi del rapporto fra i genitori. Tutto sembra scorrere perfettamente, fino al momento dell’inizio del college.
The Judge è’ un film drammatico firmato da David Dobkin. Fra gli attori segnaliamo Robert Downey Jr., Robert Duvall e Vera Farmiga. Hank è un avvocato che difende i peggiori criminali di Chicago. Quando scopre della morte della madre, deve fare rientro nella cittadina di origine e confrontarsi con il suo nemico più grande: suo padre.
Soap Opera è’ una commedia con la regia di Alessandro Genovesi. Fra gli attori Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Ricky Memphis. In un condominio di Milano convivono alcuni inquilini eccentrici ed impiccioni: i gemelli tignosi Gianni e Mario, l’introverso Pietro e l’allegra Alice.
Buoni a nulla è una commedia con la regia di Gianni Di Gregorio. Fra gli attori: Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca e Valentina Lodovini. Con un piede già nell’agognata pensione, Gianni scopre di dover lavorare per altri tre inaspettati anni e di doversi trasferire in un ufficio lontano. La sua intera vita, programmata e meticolosa, sembra andare a rotoli.