SALEM 2/ Anticipazioni puntata 19 ottobre 2015: Wainwright capisce che Mary è una strega
Salem 2, anticipazioni puntata 19 ottobre 2015: Increase confessa rivelerà ciò che sa solo se potrà parlare con il figlio, intanto Wainwright capisce che Mary è una strega

Stasera, lunedì 19 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Fox, a partire dalle 21.50, la seconda stagione di Salem con l’ottavo episodio, intitolato “Caduti dal cielo”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nella notte Mary Sibley (Janet Montgomery) fa il rito per resuscitare Increase Mather (Stephen Lang) ma provvede anche a cospargere il sale attorno al suo giaciglio prevedendo che il defunto cerchi di attaccarla. Così infatti avviene ma il sale non gli permette di entrare all’interno del cerchio e Mary lo avvisa di averlo riportato in vita perché diventi il suo servitore. Il morto si accorge di non poter parlare e la strega si punge il dito usando il suo sangue per ridonargli la voce. Increase riferisce di aver vissuto nell’Inferno le stesse torture che aveva inflitto alle sue vittime ed era stato marchiato da diavoli con il suo stesso volto. Mary gli comunica che la vittoria che lo ha reso famoso in realtà non è mai avvenuta e che la Contessa Palatine (Lucy Lawless) è ancora viva.
Il morto è sicuro che questa volta riuscirà nel suo intento ma per farlo ha bisogno di studiare la potente strega. Nel frattempo John Alden (Shane West) è legato a delle catene che scendono dal soffitto e si trova in un posto sospeso fra il mondo reale e quello magico. Tituba (Ashley Madekwe) lo seduce e si dichiara disposta ad acconsentire che uccida alcune streghe avvisandolo anche di averlo voluto in realtà salvare dall’ira di Anne Hale (Tamzin Merchant). In un altro luogo, la Contessa Palatine si congratula con Mary per le sue imprese e per aver portato la peste a Salem, e la strega chiede l’aiuto della nuova alleata per riaffermare il proprio potere sulla città invitandola quella sera stessa a cena. Poco dopo Mary si avvicina a Sebastian (Joe Doyle) e gli chiede di sbarazzarsi del corpo di George (Michael Mulheren) entro la notte. Il piano della strega è quindi pronto ed Increase durante la cena potrà introdursi nella nave e scoprire dove nasconde l’oggetto che mantiene in vita la Contessa. Anne Hale confida al Famiglio le sue pene d’amore per Cotton (Seth Gabel) e riceve la visita della Contessa. La nobildonna le svela che il Famiglio deve essere nutrito dal suo marchio se vuole che continui a soddisfare i desideri della sua padrona.
La Contessa le dice inoltre di volere che rubi il libro delle Ombre del padre da casa di Mary e ripagarla così del tradimento di aver rivelato la sua presenza alla strega. In seguito la Contessa confida al figlio di non essere sicura che Mary possa terminare il Sommo Rito e contemporaneamente ordina a Mercy (Elise Eberle) di portarle i bambini della città. Sebastian è contrariato per aver perso il suo compito ma la madre gli promette che in questo modo potrà dedicarsi solo a Mary. Intanto il dottor Wainwright (Stuart Townsend) torna a Salem e chiede l’aiuto di Cotton per condurre durante la notte un esperimento che prevede un sacrificio di uno dei malati. Durante la cena Sebastian ed il medico lottano per ottenere l’attenzione di Mary mentre Cotton chiede ad Anne di sposarlo ma la ragazza finge di essersi agitata per la notizia e ne approfitta per allontanarsi e rubare il libro delle Ombre. Poco dopo sente i passi di Tituba e riesce a nascondere il libro fuori dalla finestra prima di essere scoperta. Tituba la allontana dalla biblioteca e corre a prelevare il piccolo John (Oliver Bell) per allontanarlo dalla casa ma il bambino raggiunge invece la madre rivelando la sua esistenza alla Contessa. A fine cena Anne cerca di recuperare il Libro e riesce a nasconderlo alla vista di Cotton che per poco non scopre anche il suo marchio.
In quel momento i due vengono raggiunti dal dottor Wainwright che reclama il suo aiutante e insieme vanno al laboratorio dove incidono un uomo ancora in vita. Il medico scopre che gli organi sono pieni di una bile che subito dopo corrode il tavolo e il pavimento sottostante. La Contessa è felice per aver visto nel figlio di Mary la possibilità di concludere il Sommo Rito e quando torna alla nave trova Mercy sporca del sangue della bambina rapita. Al suo ritorno a casa Cotton rimane terrorizzato nel ricevere la visita del padre.
Nella puntata di Salem 2 in onda stasera su Fox, Increase rivelerà ciò che sa solo se potrà parlare con il figlio. Mary lo convince a dire prima ogni cosa e scopre che la Contessa è in grado di tornare in vita grazie ad un oggetto che contiene la sua linfa vitale. Intanto Tituba cerca di convincere John a collaborare con lei e annientare Mary. Il piccolo John invece dimostra sempre di più di avere un potere diabolico e durante la notte insulta Mary pesantemente. Mercy, intanto, sta continuando la sua missione e convince il bambino a disobbedire alla volontà della madre. Cotton mostra a Wainwright il dirupo ed il medico capisce ogni cosa, persino che Mary è una strega ma con sua sorpresa le chiede di accedere alla magia promettendole di diventare l’arma che annienterà i suoi nemici. Anne Hale decide invece di aprire il libro delle Ombre per scoprire perché la Contessa sia così interessata all’oggetto. La novizia riesce a capire che le scritte sulle pagine compaiono con il sangue del padre ma ciò che vi legge la lascia turbata. Durante la notte Mercy riesce a portare fuori il piccolo John mostrandogli i suoi poteri e lo conduce alla nave dove Sebastian gli anticipa che presto conoscerà la Contessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Finlandia: primo 'cimitero' nucleare al mondo/ "Ospiterà 6.500 t di Uranio esausto"07.06.2023 alle 00:30
-
Sacerdote paralizzato: la vocazione dopo la rissa/ "Dio mi disse che era con me"06.06.2023 alle 23:51
-
DIRETTA/ Italia Argentina (risultato finale 0-3): azzurri sconfitti (6 giugno 2023)06.06.2023 alle 23:49
-
Bonus figli e aumento a 1.000 euro fringe benefit/ Decreto lavoro, le nuove ipotesi06.06.2023 alle 22:40
-
Marcello Maddalena: "Sciopero toghe? Sono perplesso"/ "Sono questioni politiche"06.06.2023 alle 22:05
Ultime notizie
-
BOMBARDATA DIGA KAKHOVKA A KHERSON/ Casa Bianca: "Numerosi morti, indagini in corso"06.06.2023 alle 21:27
-
Università Oxford attiva primo corso di storia LGBT/ "Aumenterà l'onore dell'ateneo"06.06.2023 alle 20:55
-
Lotto e Superenalotto numeri vincenti/ Estrazioni e 10eLotto, oggi 6 giugno 202306.06.2023 alle 20:43
I commenti dei lettori