Ballers, anticipazioni puntata 2 ottobre 2015: proprio mentre si sta per concludere l'accordo, Vernon si accroge di essere ricattato con una fatto che proprio non dovrebbe venire a galla...
Dopo la messa in onda di Strike Back 4, Sky Atlantic torna a trasmettere Ballers, la serie tv con London Brown e Dwayne Johnson. Andrà in onda il quinto episodio, dal titolo Machete Charge. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la mattina successiva alla festa Spencer (Dwayne Johnson) si sveglia dopo aver avuto un incubo sul suo passato. Tracy (Arielle Kebbel) lo avvisa di averlo visto molto agitato durante la notte ma Spencer minimizza sullaccaduto pensando al contratto che deve far firmare a Vernon sperando di non aver messo a rischio lingaggio. Tracy gli propone di incontrarsi con il neurologo di medicina sportiva Paul Grodan (Bill Kelly) per sottoporsi a dei controlli sul trauma cranico subito anni prima perché crede che levento abbia provocato in Spencer una sindrome emozionale visto che la sera precedente ha avuto una reazione violenta con Reg (London Brown). Spencer è titubante ma Tracy riesce a convincerlo sotto la minaccia di diffondere la notizia della relazione fra Ricky (John David Washington) e la madre di Alonzo (Antoine Harris). Intanto Charles (Omar Benson Miller) comincia a ricevere numerosi sms e foto sexy da parte di Sammy (Zashia Monique Santiago), una donna che dice di averlo conosciuto alla festa.
La moglie si accorge del suo comportamento anomalo per via dei troppi complimenti che le sta facendo quella mattina. Joe (Rob Corddry) invece è ancora sullo yacht a smaltire la sbornia quando viene avvisato da un inserviente che Anderson (Kirk Urquhart) vuole la sua barca entro il pomeriggio e che sono rimaste alcune donne a bordo. Joe prova a cacciarle ma le ragazze gli dicono di aver organizzato unaltra festa con qualche amico. In quel momento Joe vede arrivare i giocatori Victor Cruz (Victor Cruz) e LaMarr Woodley (LaMarr Woodley) e chiede quindi allinserviente di accendere il motore per andare al largo. Poco dopo Anderson vede il suo yacht ancora in acqua e Joe decide di tentare il tutto per tutto proponendosi a Victor per un ingaggio. Il giocatore accoglie la proposta e Joe lo riferisce immediatamente al capo per riuscire a sedare la sua ira. Durante lincontro Reg mette nuovamente in discussione tutto quello che Jason (Troy Garity) propone per il contratto di Vernon. Reg fa la controproposta del 25% in più che corrisponde allingaggio di un altro giocatore ambito, ma che Jason ritiene eccessivo. Spencer prova a farlo ragionare ma Reg è convinto che ci siano altre persone interessate al contratto. Jason prova comunque ad alzare il prezzo ed ottiene un ingaggio più alto dai Dallas Cowboy con molta fatica, ma quando chiama Vernon per dargli la bella notizia gli viene chiuso il telefono in faccia.
In quel momento Spencer sta ultimando la visita dal neurologo che gli propone una risonanza magnetica per precauzione e prima di firmare le carte per lesame viene avvisato da Jason di quanto è successo e di dove troverà Vernon la sera stessa. Intanto Charles si confida con Ricky parlandogli degli sms di Sammy e scopre che è stato lamico a dare il suo numero alla ragazza. Durante lallenamento Alonzo si dimostra stranamente gentile verso Ricky dicendogli di aver apprezzato che abbia voluto interrompere la relazione con la madre per rispetto nei suoi confronti ma alluscita dallo stadio Ricky scopre che Alonzo gli ha fatto portare via la sua Ferrari. Charles invece si decide a parlare con Sammy che continua a provocarlo durante tutta la telefonata ma lex giocatore riaggancia mantenendosi fedele alla moglie. Poche ore dopo Spencer va a prelevare Vernon e scopre che è stato in realtà Reg a non volere il contratto senza che il giocatore ne sapesse nulla. Spencer suggerisce a Vernon di essere furbo ed accettare la proposta ma Reg lo convince invece che può avere molto di più. Spencer decide quindi di chiudere definitivamente con Vernon e se ne va dal locale senza accettare di tornare indietro come gli chiede il giocatore.
Nella puntata di Ballers in onda stasera, venerdì 2 ottobre 2015, su Sky Atlantic, Joe e Spencer incontrano Victor Cruz per definire la loro proposta di contratto, avvisandolo anche di fidarsi delle persone giuste visto che il mondo dei consulenti finanziari è pieno di truffatori. La segretaria avvisa Spencer che Vernon vuole parlargli con urgenza ma lex giocatore le dice che può attendere perché sono in riunione con un cliente importante. Joe risponde al suo posto e Spencer viene a sapere che una donna minaccia Vernon di rendere pubbliche delle foto che lo mostrano mentre si droga in compagnia di alcune prostitute. Spencer gli suggerisce di pagare la ricattatrice perché la notizia potrebbe fargli saltare laccordo con i Dallas Cowboy e Vernon gli fornisce il nome dell’avvocato con cui il consulente si mette d’accordo per un appuntamento. Poco prima dellincontro Jason avvisa Spencer di chiudere ogni contenzioso su Vernon perché i Cowboys hanno messo in pausa il suo contratto. Nel frattempo la fidanzata di Ricky gli impone di trovare un modo per riappacificarsi con Alonzo e il giocatore decide di incontrarlo in uno strip club. Ricky gli chiede spiegazioni sulla distruzione della macchina ma Alonzo preferisce pensare alle lap dance. Charles raggiunge lamico al club a cui confida di essere stato sul punto di andare da Sammy ma di aver deciso di non fare nulla per rispetto nei confronti della moglie. Ricky manda un sms a Sammy dicendole di cancellare il numero e Charles decide di tenere una delle sue foto che poco dopo la moglie scopre.