STRISCIA LA NOTIZIA / Anticipazioni: il servizio sui richiedenti asilo della nuova inviata e il tapiro d’oro a Massimo Ferrero (02 Ottobre 2015)

- La Redazione

Striscia la notizia, anticipazioni puntata 2 Ottobre: il tg satirico torna con il servizio integrale della nuova inviata mandato in onda ieri ma solo per pochi minuti. Ecco il riassunto

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Valerio Staffelli consegnerà un Tapiro d’oro durante la puntata odierna di Striscia la notizia e in questo caso il bersaglio sarà il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Er viperetta è finito di recente nell’occhio del ciclone per alcuni presenti guai col fisco e proprio per questo l’inviato di Striscia gli farà qualche domanda. “Non è vero niente. I giornali scrivono un sacco di cose” ha risposto Ferrero cercando di tranquillizzare i tifosi della squadra genovese che iniziavano a temere un crack in stile Parma della squadra. A proposito di quest’ultima il patron, con il Tapiro d’oro in mano, si è detto anche certo che nella prossima sfida con l’Inter l’apporto di Cassano sarà di nuovo essenziale nonostante negli ultimi tempi il barese sia apparso fuori forma.

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui, almeno sembra, dovremmo vedere il servizio integrale della nuova inviata, quello relativo ai richiedenti asilo, che ieri abbiamo visto per pochi minuti.  Alla conduzione del programma torneranno ancora Michelle Hunziker e Christian De Sica l’accoppiata vincente che non sta riscuotendo poi molto successo o almeno non quello che si aspettava. In attesa di rivederli in azione, ecco il riassunto della puntata di ieri.

Ed anche ieri sera è il poliedrico ed affascinante Christian De Sica ad affiancare la bella Michelle Hunziker nella conduzione di Striscia la Notizia.Dopo l’entrata trionfale dell’ospite d’eccezione ed il balletto delle veline, torna ancora una volta la persecuzione di De Sica, il velino, la novità di quest’anno.Il primo servizio riguarda la politica, oggi giornata di battaglie sulle riforme in Senato ed era immancabile che il nostro Vespone andasse a punzecchiare i politici per le vie di Roma.Questa sera 100% Brumotti è impegnato in un’iniziativa nobile e interviene per aiutare tutte quelle famiglie che hanno figli affetti dalla SMA (atrofia muscolare spinale).Luca Abete invece ci parla della tribù dalle mani vuote, ovvero un gruppo ingente di persone che aspettano un cellulare pagato ma mai arrivato. Luca per cercare di aiutare i malcapitati rintraccia il titolare del negozio che tempo fa ha anche aggredito le persone che giustamente chiedevano una spiegazioni e soprattutto un cellulare.

Il titolare ha promesso all’inviato che in poco tempo restituirà tutti i soldi.Moreno Morello è a Rimini per parlarci delle bische a cielo aperto, ovvero delle postazione di lavoro messe su soprattutto da gente dell’est capaci di raggirare i malcapitati turisti con il gioco dei tre dischetti o delle tre palline. Riescono ad attirare sempre più gente per via delle vittorie simulate messe in atto grazie a vari complici dislocati nelle vicinanze.Tornati in studio viene inscenato un simpatico siparietto con il gioco delle tre veline e sta a Christian De Sica scoprire la bionda Irene per la quale ha un debole, e invece malauguratamente becca proprio il velino.Dalla Puglia con furore arriva Pinuccio che questa sera è a Cassano Murge in provincia di Bari dove da un po’ di tempo molti disabili non possono circolare perché il comando provinciale non ha ancora distribuito i nuovi cartellini blu europei che dovrebbero sostituire i vecchi cartellini arancioni. I comandante della polizia municipale si giustifica dicendo che hanno avuto un problema di software ma che provvederanno al più presto a risolvere la situazione.Ora è il momento di Striscia il cartellone di Militello, esilarante come sempre.Christian Cocco torna dopo sei mesi nell’ospedale Santissima Trinità a Cagliare dove è ancora allarme tossicodipendenti. Le immagini infatti mostrano sempre più ragazzi che si drogano nei bagni dei reparti e nel giardino che circonda l’ospedale.

L’inviato ha chiesto spiegazioni al direttore sanitario il quale ha detto che sta facendo di tutto per arginare il problema e sicuramente disporrà di ulteriori controlli.Edoardo Stoppa questa sera è ancora una volta impegnato con il traffico illegale di animali in provincia di Bergamo. Questa volta l’amico degli animali, vestito da gorilla, ha incontrato il veterinario compiacente che visitava le scimmiette provenienti dall’est Europa e vendute illegalmente in Italia. Il veterinario ha cercato di corromperlo offrendogli un nuovo scoop nel caso in cui non avesse mandato in onda il servizio, ovviamente Stoppa non ha accettato ed ha mandato in onda il servizio mostrando il volto del veterinario corrotto.A chiudere la puntata è la divertente rubrica Spetteguless, questa puntata i bersagli sono stati Ilari Blasi e Francesco Totti, la cantante Skin, Andrea Pirlo, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori