DIMARTEDÌ / Copertina di Crozza e diretta streaming video. Ospiti: il Ministro Giuliano Poletti e Matteo Salvini, ma anche Emma Bonino ed Elsa Fornero

- La Redazione

DiMartedì, ospiti e anticipazioni puntata di oggi martedì 20 ototbre 2015: il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e Matteo Salvini. La legge di stabilità e il mondo del lavoro

floris_nuova_r439
Giovanni Floris

Una puntata davvero ricchissima quella che sta per andare in onda su La7 tra qualche ora, per un diMartedì denso di tematiche e sopratutto di ospiti che proveranno a ragionare sulla Legge di Stabilità 2016, ma visti i protagonisti siamo sicuri che si andrà a finire sull’annoso tema delle pensioni e del futuro nel mercato del lavoro italiano. Infatti, oltre a Matteo Salvini e il Ministro Giuliano Poletti, interverranno Emma Bonino, già ministro degli Esteri e Commissario europei per gli Aiuti Umanitari e sopratutto l’economista Elsa Fornero, già ministro del Lavoro e delle politiche sociale nel governo Monti e titolare della legge attuale sulle pensioni che tanto ha fatto discutere, e non solo il segretario della Lega. Tra i collegamenti esterni invece, anticipa il sito ufficiale di La7, ci sarà un reportage con visita ai capolavori del Bernini, di Canova e del Caravaggio alla Galleria Borghese di Roma, uno dei musei più famosi al mondo. Il servizio rientra nella fortunata rubrica lanciata da Giovanni Floris già l’anno scorso sui Grandi tesori artistici d’Italia.

Uno si chiede quali temi politici verranno approfonditi nella nuova puntata diMartedì, in onda a breve su La7 con Giovanni Floris; uno può chiedersi quali ospiti ci saranno e scopre che oltre a Salvini e Poletti, ci saranno anche le donne di ferro Emma Bonino ed Elsa Fornero. Uno può anche chiedersi quali servizi verranno mandati per arricchire le tematiche e le discussioni in studio. Uno può chiedersi tutto questo, ma una buona fetta di pubblico si affeziona al programma e inizia a seguirlo per la sua copertina, per la famosa introduzione di Maurizio Crozza che tra imitazioni e satira fa il punto della settimana politica, con gag e prese in giro. Stasera chi farà? Renzi? Poletti che è in studio? Qualche personaggio d’annata come Brunetta che in settimana ha molto commentato la nuova legge di Stabilità? Per scoprirlo a breve basterà collegarsi su La7 oppure utilizzando il servizio gratuito di streaming video che la rete offre sul proprio sito, tramite pc, tablet e smartphone: basta cliccare qui.

Una nuova puntata, una nuova sfida con il competitor di Rai 3: torna stasera diMartedì, il talk show di La7 di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris. Gli ospiti di questa sera, come già detto, sono Poletti e Salvini tra gli altri ma le tematiche che verranno affrontate sono state annunciate con anticipo dal sito ufficiale di La7, dove si scopre che non solo la Legge di Stabilità e il mondo del lavoro verranno affrontati stasera come temi. Prima di tutto saranno le tasche degli italiani e le loro conseguenze dopo una manovra così, a suo modo molto radicale e in secondo logo le varie strategie e prospettive economiche e occupazionali che il Governo intende offrire nei prossimi mesi e che il segretario della Lega proverà a contestare. Altro spunto interessante per gli ospiti sarà incominciare a ragionare sulle strategie della maggioranza e delle opposizioni per le future elezioni amministrative che si terranno in primavera, e non solo per la questione dei vari candidati. Immancabile invece sarà l’apertura con la copertina di Maurizio Crozza: per il resto, quali altri novità ci aspettano? Tra qualche ore in diretta su La7 lo scopriremo.

Giovanni Floris, torna come sempre su La7 in prima serata con il talk show di approfondimento politico della rete, DiMartedì: ospiti dello scenario politico italiano, molti temi che spaziano dal costume alla cronaca fino agli sprechi della pubblica amministrazione, con molti servizi esterni e alcuni collegamenti. Il canovaccio della trasmissione verrà riproposto anche questa sera, con al timone il giornalista Floris, che dovrà dirigere le operazioni con gli ospiti in studio. Ci saranno Poletti e Salvini e le polemiche di certo non mancheranno, ma sul banco delle tematiche dovrebbero andare parecchie questioni: dalla Legge di Stabilità 2016 alla questione immigrazione, dalle Leggi sul lavoro alle riforme sulle pensioni. Di sicuro non mancheranno approfondimenti e dibattiti, con la situazione anche interna alla maggioranza del governo che è tutt’altro che tranquilla: appuntamento alle 21.15, ovviamente su La7.

– Ritorna oggi il talk di La7, DiMartedì che presenta, oltre a parecchi servizi e reportage da ogni parte del mondo e dell’Italia, vari ospiti con i quali verranno affrontati i veri scottanti in campo. La presenza eccezionale di questa sera è legata al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, con il quale Giovanni Floris cercherà di capire quali e quante novità arriveranno in quel settore con la nuova Legge di Stabilità presentata da Renzi e Padoan la scorda settimana dopo l’approvazione del Consiglio dei Ministri. Molte le polemiche attorno a questa nuova legge, e la presenza del secondo ospite di giornata in diretta, Matteo Salvini, di sicuro andrà in quest’ordine: il leader della Lega, molto contrario alla Legge di Stabilità, cercherà di mostrare tutti i punti deboli della Manovra, punzecchiando e improntando i suoi interventi con lo stile diretto e altamente polemico, come da sua tradizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori