Mattino 5/ Anticipazioni: Filippo Taddei ospite de La telefona di Belpietro. Riassunto puntata di ieri (19 Ottobre 2015)

- La Redazione

Mattino 5, anticipazioni puntata 20 Ottobre: Federica Panicucci e Federico Novello tornano con il loro programma del mattino. In apertura Filippo Taddei sarà a “La telefonata” di Belpietro.

mattino5
Mattino 5

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui si parlerà di cronaca, Grande Fratello ma anche di politica. Ospite della mattinata sarà Gabriella Giammanco di Forza Italia. Ad aprire la puntata, però, ci sarà il direttore Maurizio Belpietro che per la sua telefonata avrà ospite il Responsabile economico del Pd, Filippo Taddei. Cosa racconterà? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.

Riassunto puntata: Maurizio Belpietro nella sua telefonata si è occupato quest’oggi della polemica sui vaccini e ne ha parlato con Pina Onofri, Segretario del sindacato dei medici italiani. L’esitazione vaccinale aumenta sempre di più e di certo 20 anni fa i bimbi erano più coperti di oggi dalle vaccinazioni. Eppure queste ultime salvano ben 5 vite al minuto, quindi occorre vaccinarsi, ha detto la Onofri, che oltre ad essere medico ha sottolineato di essere anche madre e di aver sottoposto i suoi figli a tutti i vaccini. Ci sono medici che però sostengono il contrario e alimentano la tendenza dei genitori a non vaccinare. Sicuramente giocano un ruolo fondamentale anche le campagne informative e la stampa dovrebbe raccordarsi con i medici. Il pericolo non è solo per i bambini non vaccinati, ma anche per la cosiddetta immunità di gregge, perché si rischia che la malattia si diffonda se non si raggiunge almeno il 95% di copertura.E’ ancora giallo nel bresciano. Giuseppe Ghirardini, l’operaio scomparso, è stato trovato morto ma non si riesce ancora a trovare Mario, il proprietario dell’azienda. Ieri pomeriggio intorno alle 14.30 in alta Val Camonica, presso Ponte di Legno, è stato rinvenuto il corpo di Giuseppe, scomparso da mercoledì scorso.

Oggi il medico legale Cristina Cattaneo entrerà nell’azienda dove si cercha ancora Mozio Bozzoli. Si indaga per rapimento ma non si esclude l’omicidio. Giuseppe avrebbe potuto forse aiutare a ricolvere il mistero della scomparsa di Mario, perchè fu l’ultimo a vederlo. Da solo Giuseppe ha percorso quasi 150 chilometri, ha parcheggiato la macchina, spento il telefono, percorso un sentiero sterrato e forse è morto per un malore o forse per altro. Ma perché proprio il giorno del suo interrogatorio Giuseppe era lì? Era solo o doveva vedere qualcuno? Cosa sapeva? I Ris stanno cercando delle risposte. Massimo Picozzi, ospite in studio ha spigeato che ormai l’omicidio è l’ipotesi più accreditata e ora ci sarà da accertare quali fossero le condizioni di accesso ai forni dell’azienda. Sempre Picozzi ha fatto notare infatti che la dottoressa Cattaneo è l’esperta che si chiama in causa soprattutto quando si cercano resti di un corpo. E’ stata lei ad esempio ad occuparsi del cadavere della piccola Yara Gambirasio quando fu rinvenuto nel campo di Chignolo d’Isola.Si indaga ancora sulla morte di Elia, il ragazzo che è morto cadendo dalla finestra dell’hotel di Milano dove si trovava insieme ai suoi compagni. Elia era in gita scolastica e pare che i ragazzi avessero bevuto e assunto della droga la sera prima. L’incidente è poi avvenuto nella notte, mentre i suoi compagni di stanza stavano dormendo. Ora si cerca chi possa aver venduto la droga ai ragazzi, che avrebbero dovuto visitare l’Expo. A commentare il caso insieme a Federica Panicucci c’era in studio Alba Parietti.Christian Leonardi potrebbe essere risentito e potrebbero esserci dei colpi di scena. In collegamento è intervenuto questa mattina il papà di Eligia Ardita. La novità è che sono state diffuse alcune intercettazioni tra Christian e Pierpaolo Leonardi e si è scoperto che il fratello, che per tanto tempo in tv ha detto di aver sempre spronato Christian a confessare, in realtà gli dava dei consigli su come nascondere l’omicidio. Tra le altre cose gli avrebbe consigliato di chiedere alla vicina se avesse sentito qualche rumore sospetto quella sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori