Il Segreto Anticipazioni / Jacinta e Lesmes, il loro piano fallisce e ora? ( 22 e 21 Ottobre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate del 22 e 21 Ottobre: la soap spagnola torna con Tula eroina degli abitanti del Jaral, cosa farà adesso Lesmes? E’ pronto a richiamare la sua complice. 

il-segreto-maria
Il Segreto

Chi pensava di essersi liberato di Jacinta sbagliava eccome infatti dietro al diabilico piani di Lesmes c’è proprio lei. Aveva giurato eterna vendetta a Tristan e alla sua stirpe e dopo essersi nascosta nell’ombra ha avuto il tempo di tramare alle spalle di Maria e Gonzalo con la perfidia di cui è capace. Esperanza sta bene, finalmente è salva grazie all’amore dei due genitori ma specilamente grazie all’ostinazione di Aurora che sostenuta dall’esperienza di Pepa con le cure Tula salva la vita a sua nipote. Ora che i il piano di Jacinta e Lesmes è stato sgominato si arrenderanno o troveranno un nuovo modo per rifarsi sulla famiglia di Tristan?

Nuovi colpi di scena nella puntata de “Il Segreto” che andrà in onda domani, alle 16.10 su canale 5. Aurora, dopo essere riuscita a guarire la piccola Esperanza grazie all’aiuto della guaritrice Tula, amica dell’amata madre Pepa, avrà un durissimo scontro con Donna Francisca a cui rinfaccerà tutto il male fatto alla sua famiglia negli ultimi anni. A El Jaral, tutti sono felici per la guarigione della figlia di Maria e Gonzalo ma Soledad non riesce a gioire con il resto della famiglia. Ad intuire il motivo è Rosario che capisce che la donna sta soffrendo per Simon. La Castro, infatti, continua ad essere divisa tra il marito Terence e l’amore che, ormai, prova per il giovane poeta. Infine, dopo la morte del figlio, a Puente Vejo tornerà il dottor Fulgencio che poterà nuovi guai con l’intento di eliminare Donna Francisca e mettere le mani sulla sua fortuna.

Non vi preoccupate non è la vostra vista che è calata all’improvviso e nemmeno la nebbia che non vi permette di vedere bene, è solo il fatto che “morto” un cattivo se ne fa un altro a Puente Viejo. Gli aforismi da usare potrebbero essere davvero tanti in questo caso ma l’unica cosa che ci viene da dire è “bentornata Jacinta”. Se l’atmosfera di “tutti belli, tutti bravi” vi stava stretta farete meglio a mettervi comodi perchè proprio nelle puntate di oggi e domani vedremo il nostro Lesmes chiamare nuovamente la sua complice per informarla del lieto fine del Jaral. Dall’altra parte del filo c’è una giovane ragazza che sarà inquadrata di spalle ma non ci vorrà molto a capire e, poi, a vedere, che si tratta proprio di Jacinta! Prendete plaid e pop corn perchè l’inverno sta arrivando e lei e Fernando ci sapranno tenere compagnia! Ecco il promo della prossima puntata

E’ di nuovo scontro tra Simon e Terence. Ebbene sì, anche la puntata di oggi de Il Segreto ci riserva un nuovo scontro al vertice e tutto per amore della bella Soledad che sembra sparita nel nulla. La tensione tra lei e il marito si taglia con il coltello soprattutto dopo l’arrivo dell’avvocato di Olmo Mesia pronto a denunciare tutti per omicidio. La giovane è scomparsa e quando Terence se ne accorge pensa bene che la moglie possa essere da Simon e così cerca il bel poeta per affrontarlo. Lui, però, non sa dove sia finita la bella Castro e si offre di aiutarlo ma peggiorando solo le cose. Ecco qui il video del momento.

Il dramma di Esperanza spospesa tra la vita e la morte contonua a tenere banco nella trama de Il Segreto, e nell’attesa di capire come si evolveranno le sue sorti ora affidate alla cure di Tula ad animare la puntata di oggi ci pensa Hipolito. Infatti il bel giovane è sempre più in balia di Nicanora, non riesce a farla desistere e anzi la donna sceglie di passare all’offensiva utilizzando una pozione mischiata al pranzo cucinato da Quintina per riuscire a conquistarlo, riuscirà nel suo intento? Intanto cresce l’attesa sul web sul significato dei tre nei che tanto sembra essere caro a Tula e non solo…

I primi promo delle prossime puntate, quelle che vedremo nel fine settimana e nel doppio appuntamento in prime time, ci lasciano senza parole. A quanto pare, infatti, Esperanza dovrà rimanere a casa della guaritrice ma non sarà da sola perchè sia Aurora che Gonzalo rimarranno al suo capezzale accanto a Tula che tanto ricorda Pepa nei modi di fare. Sarà proprio in questi giorni che la guaritrice avrà modo di stare con i due raggazzi e, soprattutto, vedere i loro famosi tre nei. A quel punto rimarrà sconvolta ma perchè? I nei le ricordano la defunta amica Pepa o c’è qualcosa in più che la donna sa e che noi non sappiamo ancora? Sembra proprio che la più giusta sia questa seconda ipotesi. Preparatevi quindi perchè i colpi di scena saranno tanti nei prossimi giorni…

Ancora uno scontro Al Jaral e ancora una volta le protagoniste saranno loro Maria e Francisca. Dopo quello che è successo, e che quindi Francisca ha saputo, la matrona si presenta Al Jaral dove chiede informazioni alla sua amata figlioccia sul famoso sequestro. Maria tiene testa alla madrina raccontandole quello che è accaduto e, soprattutto, che questa donna di cui Pepa si fidava, ha salvato la sua bambina. Francisca accusa Maria di essersi fatta plagiare dai figli della “levatrice maledetta” ma lei chiarisce subito che sta parlando della sua famiglia, del suo sposo e del padre di sua figlia e che quindi farebbe meglio a portare rispetto. Per Francisca suo marito è ancora Fernando Mesia ma Maria la caccia via con un laconico “la terremo informata sulle condizioni della bambina”. Ecco qui il video dello scontro.

Conrado si trova ancora in carcere e deve sottostare al suo compagno di cella che lo ricatta facendo leva su quanto avrebbe da perdere, ovvero l’amore di Aurora; Gonzalo ha passato tutta la notte vicino alla figlia mentre Aurora e Tula sono uscite a cercare una radice con cui fare un infuso speciale. Donna Francisca si reca a Al Jaral a chiedere informazioni sulla bambina e non si risparmia su Aurora e Gonzalo; questa volta Maria non lascia neppure finire la sua madrina e con voce ferma afferma che Gonzalo è suo marito e padre di sua figli e quindi come tale merita il suo rispetto, inoltre dice di fidarsi molto di Aurora e della madre di lei e Gonzalo, Pepa. La signora di Ponte Vuejo molto seccata, accusa la figlioccia di essere plagiata dai figli della levatrice e se ne va indignata.

Altra mini puntata per Il Segreto che torna oggi per un nuovo appuntamento all’insegna del sorriso per Maria, Gonzalo e la loro famiglia. Esperanza è viva e vegeta e Lesmes non può fare altro che confermare la diagnosi. Tula ha salvato la piccola e tutto grazie ad Aurora che non ha mai smesso di sperare. La giovane torna da Conrado che le racconta la verità sul suo passato mentre Lesmes deve fare i conti con la sua alleata…

Nella puntata del 20 Ottobre 2015 della soap Il Segreto, Aurora ha portato la nipotina appena nata Esperanza dalla guaritrice Tula, amica della compianta madre Pepa; la bambina non sembra stare meglio nonostante le cure della donna e la giovane in un momento di sconforto si rivolge pregando alla madre per invocare aiuto e la forza di capire se è stata la scelta giusta portarla da lei. Gonzalo e il dottor Lesmes raggiungono la casa delle vecchia guaritrice nel bosco, mentre sembra che non ci sia nulla da fare Aurora afferma che la bambina sta bene e che è guarita. Gonzalo si scaglia sulla sorella, ma la giovane riesce a fargli capire che in realtà le ha salvato la vita; anche il dottor Lesmes va contro Aurora dicendo che una vecchia guaritrice possa saper meglio di lui come salvare Esperanza. 

Riassunto di ieri: Maria ed Emilia arrivano insieme ad Alfonso; Lesmes continua ad essere contrario e vuole portare via Esperanza, ma i genitori della piccola si fidano della donna che fu maestra di Pepa e decidono di lasciarle la piccola.con Aurora.In Paese è arrivato Don Juan Mesia l’avvocato cugino di Don Olmo Mesia, deciso a scoprire qualcosa sulla morte del cugino; mette alle strette Don Anselmo ricattandolo, se il parroco deciderà di parlare su ciò che è accaduto lui lo lascerà libero da ogni sospetto. Infatti l’avvocato ha la certezza che Olmo sia stato ucciso e sospetta su Soledad, Il parroco non cede e l’uomo indignato lo assicura che continuerà le sue ricerche finché anche l’ultimo colpevole non sarà arrestato.Donna Francisca è in pena per il cugino, il dottor Fulgezio, a cui da poco è morto l’unico figlio in un incidente durante una passeggiata; la donna cerca di consolarlo scusandosi di non poterlo raggiungere al più presto a causa delle numerose proteste in corso nelle strade per la capitale Madrid.A Al Jaral, Rosario, Candela e Mariana aspettano trepidanti il ritorno della piccola; quando Maria torna accompagnata dai genitori senza Esperanza, informano di aver scelto di lasciar curare la piccola con i suoi infusi aiutata da Aurora che si rivela ancora una volta testarda e tenace come la mamma Pepa la levatrice, che si fidava ciecamente della sua maestra e dei suoi metodi curativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori