Oggi tutti nel mondo stanno in qualche modo rendendo omaggio al Ritorno al futuro, per celebrare il giorno in cui Marty McFly sarebbe sbarcato tra noi a bordo della DeLorean. Anche Special Olympics ha voluto cogliere l’occasione per immaginare il futuro attraverso il celebre display dell’auto guidata da Emmett Brown “Doc”. In un post pubblicato sulla pagina Instagram di Specialolympcs troviamo infatti un pallone e un almanacco sportivo che racchiude le discopline e le loro statistiche dal 1950 al 2000 con accanto un tablet ci mostra il display della DeLorean con la data d’arrivo nel futuro, il 21 ottobre 2015 alle 07.21: “Nel futuro, tutti giocheranno insieme”. Clicca qui per vedere la foto.
Sono tanti gli omaggi sui social network dedicati oggi a Ritorno al Futuro, la pellicola di Robert Zemeckis che vedeva proprio nel 21 ottobre 2015 il giorno dello sbarco di Marty McFly nel futuro. Amici di Maria De Filippi ha voluto celebrare la pellicola “a modo suo”, usando il celebre display della DeLorean. La data riguardante 2015 è stata però opportunamente modificata è indica quella in cui andrà in onda il primo nuovo appuntamento con Amici Casting: “Siete sicuri che il #backtothefutureday sia oggi? A noi sembra che la data sia un’altra! #AmiciCasting, dal 2 novembre su @realtimetvit, Canale 31! #Amici15”. Clicca qui per vedere la foto.
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. In occasione del trentesimo anniversario del primo viaggio dei ragazzi del film ”Ritorno al futuro”, la famosa saga, diventata un vero cult per i ragazzi di tutto il mondo, per un giorno, la pellicola diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, torna ad essere protagonista nelle sale cinematografiche. Oggi, infatti, i primi due capitoli della saga di “Ritorno al futuro” saranno proiettati in 44 sale di Uci Cinemas, un evento organizzato da Nexo Digital e Universal mentre domani 22 ottobre, Italia 1 trasmetterà l’intera saga a partire dalle 19.45. La data scelta per festeggiare i 30 anni di uno dei film più amati e conosciuti al mondo è il 21 ottobre ovvero il giorno in cui nel secondo capitolo, Marty McFly (Michael J. Fox) arriva nel 2015. Un viaggio temporale che ha portato il regista dell’epoca ad immaginare come sarebbe stata la realtà di oggi. Molti oggetti che vengono proposti nella pellicola, infatti, li ritroviamo nella realtà di oggi. Lo skateboard a cuscinetti d’aria è stato realizzato anche se solo come prototipo e non è stato ancora commercializzato mentre pare che la Nike sia anche in procinto di realizzare le scarpe autoallaccianti. Inoltre, nel film viene utilizzato anche uno schermo portatile, uguale ai moderni tablet. L’unica cosa che non è stata ancora realizzata è la mitica De Lorean, una macchina volante, capace di viaggiare nel tempo ma forse, prima o poi, verrà realizzata anche quella.