I protagonisti di Un posto al sole torneranno anche domani su Rai Tre per un nuovo appuntamento con la seguitissima soap opera che da anni emoziona milioni di italiani. Nella puntata di domani, giovedì 22 ottobre 2015, vedremo Sandro prendere una decisione definitiva per la sua vita e nei confronti del padre. Nel frattempo Rossella, in ospedale per far pratica, riuscirà a superare i momenti più brutti grazie all’aiuto di Ornella. Renato invece sembrerà non cogliere la proposta di Otello sullo scambio di case. Per scoprirne di più non ci resta che sintonizzarci anche domani su Rai Tre alle 20.35.
Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Sandro e Claudio ancora al centro di tutto dopo quello che è successo ieri. I due hanno affrontato insieme il processo a Peppe ma al fianco di Sandro non si è schierato il padre, cosa succederà adesso che i due torneranno a casa? Un nuovo scontro si profila all’orrizonte? Intanto, per Renato i problemi non mancano mai ma questa volta è Raffaele ad averla combinata grossa. Silvia e Michele, invece, sono alle prese con la nuova gravidanza della donna, un evento per il quale evidentemente non erano abbastanza preparati. Michele, preoccupato per le condizioni fisiche della moglie, vorrebbe che Silvia smettesse di occuparsi del Caffè Vulcano, ma la donna non è assolutamente d’accordo.
Una nuova puntata di Un posto al sole andrà in onda alle 20.35 su Rai Tre. Prima di scoprire cosa ci riserverà l’appuntamento di oggi con la soap opera partenopea, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri sera. Nell’episodio di martedì 20 ottobre 2015 abbiamo visto Sandro incontrare il suo aggressore, Peppe Miseno, in tribunale. Nel frattempo Scheggia ha iniziato a lavorare sui cambiamenti da fare per risollevare gli ascolti del suo programma radiofonico. Raffaele invece si è trovato in una spiacevole situazione per colpa di Renato. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Rai Tv: clicca qui per vedere la puntata di ieri di Un posto al sole.
Momento difficile anche per Scheggia in Un posto al sole, ora che Viola gli ha fatto capire che la sua trasmissione non ha più lo stesso appeal di una volta. Il ragazzo – per riuscire ad ottenere gli stessi risultati che il giovane Vittorio ha raggiunto con una sola puntata – decide di puntare tutto sulla cultura. Peccato che proprio la cultura sia per lui un argomento abbastanza ostico. Per riuscire nell’impresa, decide allora di chiedere l’aiuto di Viola ma la ragazza rifiuta di sostenerlo poiché pensa che uno stravolgimento così radicale di stile sarebbe solo controproducente per il dj radiofonico. Scheggia, però, non si rassegna e chiede l’aiuto di Michele, il direttore della radio. Michele assegna a Scheggia la lettura di una serie di libri molto pesanti che, sostiene, serviranno ad aprire le sue vedute. La puntata si chiude con l’incontro di Scheggia e Viola al Caffè Vulcano: la ragazza, vedendo i libri del dj, lo deride pesantemente.
Ci sono guai sempre per tutti e non solo per Sandro che sta attraversando un difficile momento senza avere accanto il padre. Problemi, anche se più “leggeri”, anche per Raffaele. Il cognato Renato, infatti, è depresso dopo il licenziamento e per questo motivo cerca di passare più tempo possibile con il cognato poiché non sopporta l’idea di restare da solo con se stesso e i suoi problemi. Ma il carattere di Renato è quello che ben conoscono tutti: saccente, presuntuoso, sempre pronto a dare sentenze. Quando insiste per accompagnare Raffaele al mercato e pretende di insegnargli a fare la spesa, Raffaele esplode e i due litigano. Nel mezzo del litigio, i due uomini incontrano il titolare del ristorante indiano – quello in cui lavora Patrizio di nascosto dalla sua famiglia – e Raffaele si distrae per litigare con lui, ignorando Renato. E adesso? Cosa combineranno i due cognati?
Nelle ultime puntate di Un posto al sole, il giovane Palladini, infatti, deve partecipare alla prima udienza che lo vede implicato per l’aggressione che ha subito e che ha rischiato quasi di ucciderlo. Incredibilmente, però, Sandro non è dalla parte della vittima ma da quella degli imputati. Per fortuna, però, il pubblico ministero è Eugenio Nicotera, il compagno di Viola, il quale crede all’innocenza di Sandro e, anzi, nell’arringa finale spiega alla giuria che Sandro è stato vittima di un’aggressione omofoba, conquistando il favore dei giurati.A fare compagnia a Sandro in tribunale ci sono il fratello Filippo, il suo compagno Claudio e, successivamente, corre in suo aiuto anche Marina Giordano. E’ assente il padre Roberto Ferri che, invece, preferisce stare con la sua amante piuttosto che dimostrare il suo sostegno al figlio. Usciti dal tribunale, però, ecco che c’è una brutta sorpresa: la stampa è pronta a dare il tormento a Sandro per avere uno scoop da sbattere in prima pagina.