AVANTI UN ALTRO/ La concorrente Nancy riesce a vincere 29mila euro. Chi sfiderà il pidigozzaro oggi, 22 ottobre?

- La Redazione

Avanti un altro torna in onda anche oggi, 22 ottobre 2015, con una nuova puntata guidata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, ecco il riassunto di ieri

avanti-un-altro-logo
Avanti un altro

Paolo Bonolis, affiancato dall’immancabile presenza di Luca Laurenti, è pronto per tornare sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata di Avanti un altro, il game show di Canale 5 in onda dalle 18.45 circa. Questo significa nuovi concorrenti, che metteranno in campo tutte le loro conoscenze e abilità per riuscire a diventare campioni. In attesa di conoscere chi giocherà, diamo uno sguardo a quanto successo ieri. Si inizia con il presentatore Paolo Bonolis, affiancato dall’opinion leader di giornata. Ovviamente nel programma non possono mancare i due giudici Jurgens e Salvati, oltre alla signorina Lucia. Parte la sigla iniziale di Luca Laurenti e subito dopo viene aperto il pidigozzaro, dall’anziana signora che oggi fa le veci di opinion leader. Inizia la concorrente Ilenia, 27nne di Bari, moglie e mamma di una bambina di 3 anni, il trio di domande si chiama Alle 19.00, sbaglia le prime due domande così viene eliminata e al suo posto gioca Fabrizio, separato 40nne.

Gli toccherà rispondere alle domande intitolate L’italiano di una volta, le tre risposte esatte gli danno accesso al pidigozzaro, prima però toccatina di portafortuna al deretano di Bonolis. La cifra è di 25 mila euro, Fabrizio continua e risponde al terzetto di domande Colonne sonore, anche a quest’ultime sono esatte, quindi pesca il pidigozzo contenente Lo iettatore. Il personaggio del Minimondo, entra in studio con il suo classico abito nero ed effettua la domanda al concorrente, che purtroppo sbaglia e va via. Sullo sgabello si siede Nancy, abitante della provincia di Bergamo di 35 anni, titolo delle domande La rinotillexomania, le risposte esaustive della concorrente la portano alla cifra del pidigozzo di 40 mila euro. Diventa così la prima campionessa di giornata, mentre Matteo è il nuovo concorrente, studente di ingegneria industriale, fans delle battute del giudice Jurgens. E’ la volta della Bonas, altro personaggio del Minimondo, che si posiziona accanto al concorrente mentre risponde al trio di domande Tutorial: la manicure. Purtroppo le risposte non sono giuste e viene eliminato, al suo posto la prossima concorrente è Manuela, 38nne di Roma.

Dopo la sua entrata, subentra in studio la poliziotta del Minimondo, che una volta effettuata la domanda alla concorrente, riceve la risposta esatta. Dal pidigozzo esce la cifra di 20 mila euro e decide di cambiarlo, pescando 40 mila euro, Bonolis va avanti nominando la frase: Parole crociate. Nello stesso momento entra in studio l’uomo di ferro con in mano la pergamena, il presentatore la preleva ed effettua la domanda, che la concorrente sbagliando, si autoelimina. Si va avanti con Pietro, agente di commercio, accompagnato dalla sua famiglia, la moglie e due figlie. Parla come twitti, è il titolo delle consuete domande a cui dovrà rispondere, e lo fa in maniera soddisfacente, pescando 30 mila euro dal pidigozzaro. Tra gli applausi del pubblico entra la famiglia dell’Alieno, ma stavolta con un’altra musica ed un altro tipo di sketch, dove manca però la donna del gruppo. E’ Bonolis che la esorta ad entrare e successivamente effettua la domanda che l’Alieno legge le risposte a modo suo. Il concorrente sbaglia e quindi toccherà a Nancy giocare per quiz finale delle 21 domande, con 140 mila euro di montepremio. Quando la cifra scende a 29 mila euro, la concorrente frizza, bloccando così il montepremi a 4 domande dalla vittoria. Bonolis inizia daccapo con le domande e stavolta Nancy va dritta fino alla vittoria finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori