L’Eredità/ Paolo è il nuovo campione, ma non porta a casa il premio. Chi giocherà oggi, 22 ottobre? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

L’Eredità torna in onda anche oggi – giovedì 22 ottobre 2015 – con una nuova puntata su Rai 1: nell’attesa di scoprire quali concorrenti giocheranno, ecco come è andata ieri…

eredita_logo_R439
l'eredità

L’Eredità, riassunto ultima puntata (oggi, 22 ottobre 2015) -Fabrizio Frizzi si prepara a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 anche oggi, giovedì 22 ottobre 2015, con una nuova puntata de L’Eredità: il game show della fascia preserale continua a tenere banco e ad appassionare moltissimi telespettatori. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo a quanto successo ieri. Il conduttore saluta il divertentissimo campione di ieri Giuseppe Serafini, proveniente da Sestola e insegnante di laboratorio di fisica. Giuseppe canta una triste canzone prima dell’inizio del gioco. Si passa alla presentazione dei nuovi concorrenti. Prima partecipante è Elena Bozzetti, nata a Milano ma proveniente da Alba Adriatica in provincia di Teramo, dove vive da ventidue anni. Elena lavora come promoter di vari prodotti nei centri commerciali e ha due figlie. La accompagna in studio la sorella Aida.

Elena chiede a Frizzi di ballare con lei e dopo la richiesta di bis da parte del pubblico, i due danzano anche una seconda volta. Dopo Elena, viene presentato Paolo da Rende, in provincia di Cosenza. Paolo è laureato in lingue e culture moderne e al momento sta svolgendo un tirocinio. È un grande tifoso della Juventus e sogna di andare un giorno, con l’amico Samuele che lo accompagna oggi, ad assistere a una partita della loro squadra del cuore allo Juventus Stadium. Paolo è bravo a creare frasi per i brindisi in rima e si diletta a scrivere poesie; ne recita una intitolata Granelli di tempo. Terza concorrente dell’Eredità di oggi è Elena Costantin, dal Lido di Venezia. Elena gestisce una scuola di danza e vive con il compagno e sua figlia di undici anni. È un’amante dell’atmosfera natalizia e ha anche convinto la sua famiglia a recarsi a Rovaniemi, in Polonia, dove si trova il Santa Claus Village. La accompagna in studio il compagno Giuseppe. Quarto concorrente è Riccardo Scotini, di Siena ma residente a Cortona con la compagna. Riccardo è un grande appassionato di astronomia e di volo, ha infatti preso il brevetto di volo per dedicarsi alla guida di un aeroplano. Lo accompagna questa sera la compagna Serenella. Ultima partecipante è Filomena Sarcumi, da Matera. Filomena studio violino al decimo anno di conservatorio e a breve si diplomerà. È fidanzata e ha conosciuto il suo ragazzo in una palestra di kung fu. La accompagna oggi l’amico Simone.

Dopo il gioco degli accoppiamenti, che riesce a superare solo Elena, si continua con il vero o falso. È doppio errore per Filomena, che punta il dito contro Riccardo. Riccardo riesce a salvarsi e la prima a lasciare la partita è Filomena. Si va avanti con gli anni. Giuseppe sbaglia due volte e punta il dito contro Elena Bozzetti. Elena è costretta a lasciare il gioco e il campione resta in partita. È il momento della scossa: l’argomento di oggi riguarda i primi baci. Una tra le star elencate ha raccontato di aver dato il suo primo bacio in un cimitero. A prendere la scossa è Elena, che punta il dito contro Giuseppe. Il campione riesce a salvarsi. Si procede ora con il triello finale tra Giuseppe, Riccardo e Paolo. Il nuovo campione dell’Eredità è Paolo, con un montepremi di 140.000 euro. Paolo, prima di giocare con la ghigliottina, racconta di come la madre Giovanna lo abbia iscritto a sua insaputa all’Eredità. Il montepremi si riduce a 17.500 euro e il campione ha un minuto per indovinare la parola. Ma Paolo non riesce a vincere: la parola di questa sera è “padrone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori