MARGHERITA PRINCIPI / Per Skin ha tutte le carte per vincere il programma (X Factor, prima puntata Live Show, oggi 22 Ottobre)

- La Redazione

Margherita Principi ha fatto breccia nel cuore di Skin agli Home Visit, riuscirà a salire sempre più in alto? (X Factor, prima puntata Live Show, oggi 22 Ottobre)

SkinR439
Skin (Infophoto)

L’attesa è finalmente finita. Dopo le audizioni, i bootcamp e gli Home Visit, comincia finalmente il live show della nona edizione di X Factor. Tra le cantanti più attese c’è sicuramente Margherita Principi, la giovane artista della squadra Under donne guidata da Skin e che è considerata una delle probabile vincitrici di X Factor 2015. Talento da vendere, viso pulito e faccia da brava ragazza, Margherita Principi ha già conquistato il pubblico sin dalle audizioni. Questa sera, in diretta, dovrà dimostrare di avere il talento sul quale Skin ha deciso di puntare. I bookmakers hanno deciso di puntare subito su di lei e la sua vittoria finale è quotata a 6.00. Margherita Principi, dunque, è atteso da una grande responsabilità. Gli oltre 16mila fans della sua pagina Facebook sono pronti a sostenerla sin da questa sera, la giovane artista sarà all’altezza?

Questa sera, giovedì 22 ottobre 2015, va in onda su Sky Uno, una nuova puntata di X Factor 2015. Prima di scoprire le nuove esibizioni di Margherita Principi, vediamo cosa è successo negli Home Visit. Aveva emozionato tutto il pubblico e la giuria di X Factor alle selezioni cantando la sua versione dell’Halleluja di Cohen e suonando il dulcimer, lo strano strumento medievale che in pochi in Italia conoscono, e poi si era guadagnata una sedia ai tanto combattuti Bootcamp, grazie alla sua Another love di Tom Odell. E’ Margherita Principi, la sedicenne di Pesaro che con la sua semplicità e la sua voce ha fatto breccia nel cuore di Skin, artista internazionale e giudice di X Factor, che ha definito la sua voce come un dono dal cielo capace di emozionare. Margherita, anche se nei primi momenti sul palco di X Factor non è riuscita a nascondere un velo di emozione, è riuscita ad imporsi su tutti grazie alla sua voce, delicata e potente allo stesso tempo, ed è così approdata di diritto agli Home Visit, la selezione finale che ha stabilito, in un mix di attese ed emozioni, i dodici cantanti che approderanno al live di X Factor. E qui, in una location molto suggestiva fra i monti, sono arrivate in sei nella categoria delle Under donne e, una dopo l’altra, le ragazze si sono esibite per guadagnarsi quel posto tanto ambito. Ma stavolta, dopo ogni esibizione, nessuno dice nulla. Il giudice ringrazia e lascia il tutto come in sospeso, in un limbo pieno di speranza e di attesa. Il verdetto si deciderà in seguito e, per ogni categoria, solo tre concorrenti potranno accedere ai live e coronare il loro sogno. E così Margherita, per la sua performance, si è ritrovata da sola sul palco e lì, di fronte a lei, Skin che l’ha ascoltata esibirsi in un contesto isolato e ovattato che le ha permesso di eccellere nella sua straordinaria versione di Guardastelle, brano scelto dalla giovanissima cantante per conquistare definitivamente il suo posto fra le stelle del live. 

Lei, la sua voce e la sua musica. Così si è ritrovata Margherita di fronte al suo giudice e ha dimostrato che con questi tre semplici ingredienti può, ancora e ancora, emozionare e incantare Skin e tutto il suo pubblico. Margherita, anche stavolta, dopo solo pochi minuti di esibizione, ha dato prova di avere un ampio controllo della voce, di riuscire a sostenere l’impatto con il palco e di calarsi nei brani fino a farli propri, con una padronanza di emozioni insolita per una ragazza di soli sedici anni. Anche i suoi compagni di avventura, che da fuori hanno ascoltato la sua performance, sono stati concordi nel ritenere che le sue canzoni riescono a trasmettere emozioni molto intense, cosa che potrebbe fare di lei una giovane promessa della musica. Ma a fine esibizione, anche per lei non c’è stato un verdetto: è tutto rimandato al giorno seguente per dare la possibilità ai giudici di decidere al meglio sulle sorti dei concorrenti e, nell’attesa, Margherita e gli altri ragazzi sono invitati a rilassarsi in piscina, il primo momento di relax dopo tanta attesa. 

Ma ancora non è finita, infatti Mika, Elio, Fedez e Skin sono chiamati a riflettere, ancora e ancora, sulla formazione da presentare al live.La scelta, a questo punto, non terrà conto soltanto del talento dei concorrenti, ma ricadrà in particolare su chi può far parte di quel progetto che ognuno di loro ha in mente per il percorso nel live. Il giorno seguente è il giorno del verdetto e i ragazzi sono invitati a salire su di una funivia per la decisione finale che verrà data loro dal giudice della categoria cui appartengono. Uno per volta, infatti, cercheranno di raggiungere la vetta del Monte Bianco da dove avrà inizio la loro avventura, ma solo dodici di loro arriveranno fin lassù, infatti chi riceverà un verdetto negativo dovrà tornare indietro e non potrà raggiungere chi, invece, ce l’ha fatta. E così Margherita, un po’ emozionata, entra nella capsula che assieme a Skin la porterà sempre più vicina a quel sogno, così in alto che forse non può ancora immaginarlo e, mentre il viaggio prosegue sempre più in alto, Skin le comunica il suo verdetto. Margherita fa quasi fa fatica a trattenere le emozioni, incredula: è lei una delle tre ragazze che Skin ha scelto per il suo team e farà parte dei dodici concorrenti dell’edizione di X Factor 2015. 

Lungo tutto il duro percorso che l’ha portata fino a qui, Margherita ha sempre dimostrato di poter cantare e sostenere la pressione delle selezioni come una vera professionista, nonostante la sua giovane età. Lei, così come gli altri ragazzi che saranno i suoi compagni in quest’avventura, ha qualcosa di diverso da tutti gli altri, una particolarità che le ha permesso di raggiungere quella vetta tanto ambita. Guidata dall’esperienza di Skin dovrà dimostrare di poter salire sempre più in alto, di potersi mettere in gioco in esperienze sempre nuove e sempre diverse e di imporsi in quel percorso duro e un po’ folle, che la porterà a dimostrare a tutti che è lei ad avere quella particolarità in più che tutti chiamano X Factor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori