Stasera, giovedì 22 ottobre 2015, su Rai 4 andrà in onda il 18esimo episodio di Supernatural 9, dal titolo “Il nuovo leader”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: una casalinga torna a casa e diventa inspiegabilmente aggressiva nei confronti del marito, che uccide con un candeliere. Dean (Jensen Ackles) approfitta della sua insonnia per fare una ricerca in libreria e viene interrotto da Sam (Jared Padalecki) che lo avvisa del nuovo caso. Tuttavia il fratello è ossessionato dal pensiero di Abaddon (Alaina Huffman) e non ha assolutamente voglia di andare a caccia. Sam è scandalizzato dal comportamento di Dean e decide di proseguire da solo lasciandolo alla sua bottiglia. Alla centrale di Milton, Sam scopre che la casalinga ha ucciso alla fine anche se stessa e prova a parlarne con il fratello senza riuscirci. Dean invece ha un flash back in cui si vede mentre impugna la Prima Lama e la sua mano inizia a tremare.
Nel frattempo, il giovane Billy viene catturato e trasportato su un furgone dove viene invaso da una luce bianca. Poco dopo il ragazzo entra nella tavola calda dove si trova anche Sam e ha uno scontro con la cameriera. Billy pugnala la donna e Sam lo trattiene portandolo alla centrale scoprendo che molte persone sono in arresto per lo stesso comportamento folle. Sam prova a usare l’acqua santa su Billy per scoprire chi sia e cerca di farsi aiutare da Dean che si sente troppo vicino ad Abaddon per mollare. Alla stazione di polizia Sam fa la conoscenza di Julia Wilkinson (Jenny O’Hara) che gli racconta un episodio avvenuto nel ’58 in cui gli Uomini di Lettere erano arrivati in città per investigare su alcuni strani fenomeni. A quel tempo Henry Winchester (Gil McKinney) e Josie Hands (Alaina Huffman) arrivarono nel convento spacciandosi per religiosi e lei venne incaricata dalla Madre Superiora (Marilyn Norry) e da Suor Agnes (Christine Bortolin) di guidarli verso la cella di un’altra suora che si era macchiata di omicidio. Henry era preoccupato per la loro entrata nell’Ordine, soprattutto per la moglie e John (Jeffrey Dean Morgan).
I due decifrarono i simboli presenti nella stanza e capirono che erano entrati in gioco i Cavalieri Infernali. Quella stessa notte lei aveva sentito dei rumori e aveva sorpreso suor Agnese mentre trascinava una donna lungo le scale. Al suo risveglio si trovò insieme ad altre persone e vennero salvati grazie all’esorcismo di Henry e Josie. Tuttavia il rito non fece effetto su Abaddon e la demone tramortì Henry per impossessarsi di Josie con il suo consenso per poi farle riferire al compagno che avevano avuto successo. Nel frattempo Crowley (Mark Sheppard) raggiunge Dean nel locale e lo rimprovera per il suo comportamento. Il demone gli chiede anche come si è sentito a usare la Prima Lama su Magnus e ipotizza che si possa essere spaventato. Crowley lo provoca sempre di più confrontando Dean a Caino e poco dopo si dirige verso il bagno. Un cacciatore si alza in quel momento per raggiungere il demone ma Dean lo convince a lasciare perdere e riferisce a Crowley che è arrivato il momento di attuare il piano.
Nel frattempo Sam raggiunge il convento e in uno dei sotterranei trova dei vasi luminosi che contengono le anime. Suor Agnes lo attacca e gli rivela che il piano di Abaddon è di usare le anime per formare un esercito imbattibile. La suora lo strozza per impedirgli di fare l’esorcismo ma Sam attiva un audio con il rito sul cellulare e distrugge il demone. Il cacciatore apre quindi i vasi e libera tutte le anime che ritornano nei rispettivi corpi. Il giorno dopo Julie rivela a Sam di essere stata una codarda nel non dire nulla ad Henry e che in seguito lasciò il convento per la troppa vergogna. Sam la rassicura dicendole che ha riparato al suo errore e che grazie al suo aiuto è riuscito a salvare molte vite. Il cacciatore torna nel bunker e trova il fratello esattamente come l’aveva lasciato. Sam ammette che Dean aveva ragione e che la priorità è sconfiggere Abaddon.
Nella puntata di Supernatural 9 in onda stasera, Castiel cerca di arrivare all’origine del suono ed entra in una stanza piena di corpi insanguinati. Sulle pareti è presente un sigillo e in quel momento l’Angelo Hannah lo pugnala con la lama ma Castiel la riesce a disarmare. Castiel invia la foto del sigillo e di altri oggetti per il rito ai fratelli Winchester, e riferisce di aver trovato alcuni segni di un incantesimo che serve ad attirare gli Angeli. Sam fa delle ricerche e scopre che il sigillo è stato trovato in alcuni omicidi nello Utah. Dean suggerisce di dividersi e mentre Castiel va a Auburn, lui e il fratello andranno ad Ogden. Gabriel appare a Castiel chiedendogli aiuto per uccidere Metatron mentre i due fratelli catturano Gadreel. Metatron ha raggiunto invece Castiel e propone ai Winchester uno scambio. Sam suggerisce di accettare perché è l’unico modo che hanno per catturare il demone ma Metatron non si lascia intrappolare e anzi si dimostra piuttosto divertito. Tempo dopo il gruppo si separa e i fratelli riprendono le ricerche di Abaddon ma Castiel si accorge che Dean ha qualcosa di strano ma non riesce a capire cosa. Castiel torna in motel e disegna il sigillo del Corno di Gabriel che gli permette di incontrare gli Angeli. Metatron in quel momento sta scrivendo la stessa scena e mette la parola fine al suo racconto e alla sua fantasia.