VIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE/ Diretta streaming, anticipazioni e ospiti: Daniela Santanchè e Luca Telese (puntata 22 ottobre 2015)

- La Redazione

Virus – Il contagio delle idee, anticipazioni e ospiti puntata 22 ottobre 2015: con Nicola Porro Debora Serracchiani e Giorgio Airaudo. Maurizio Stirpe per l’intervista finale del programma

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Continua oggi su Rai 2 il talk show di NIcola Porro, che da anni analizza con attenzione tutte le vicende economiche e politiche del nostro Paese grazie anche ai servizi per lui ralizzati da Alessia Ballanti e da tutta la redazione. Porro è un giornalista e conduttore televisivo romano, ora anche vice-direttore vicario de ‘Il giornale’. Il professionista, dopo aver collaborato con ‘Il Foglio’, il ‘Corriere Economia’, Mediaset e La 7, è stato assunto da Rai 2 come conduttore del famoso programma che andrà in onda oggi. Fondamentale per la sua carriera ‘Tutto quello che non vi hanno mai detto sui nuovi sprechi della politica’, l’opera pubblicata da Mondadori nel 2007 e scritta a quattro mani da Nicola Porro e Mario Cervi, un giornalista e saggista Italiano di Crema. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Virus – Il contagio delle idee’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

E’ di grande attualità il caso di Francesco Signignano, il pensionato che ha cucciso un ladro che si era introdotto nella sua abitazione di Vaprio D’Adda. Per discutere del tema della legittima difesa, Nicola Porro ha invitato a “Virus – Il contagio delle idee”, in onda stasera su Rai Due, due opinionisti d’eccezione: la deputata di Forza Italia Daniela Santanché e il giornalista Luca Telese. I due, che vediamo insieme in un “collage” sulla pagina Facebook dedicata al talk show, si confronteranno nel Corpo a Corpo di questa sera: clicca qui per vedere il post.

Il carrozzone: sarà questo il titolo della puntata di Virus – Il contagio delle idee che prenderà il via stasera, giovedì 22 ottobre 2015, sul piccolo schermo di Rai 2: la messa in onda è prevista per le 21.15, ma non mancherà il consueto momento in streaming web (sul sito della trasmissione) insieme al presentatore, Nicola Porro, e a Greta Mauro. Insieme ai blogger più famosi ed influenti del momento, con un costante collegamento con il mondo della rete, verranno presentati in modo più informale i temi che verranno tratti all’interno del dibattito. In seguito, in studio, sono attesi Debora Serracchiani vicesegretaria del Partito Democratico e Giorgio Airaudo, deputato di Sel ed ex sindacalista della Fiom. Per l’intervista finale, invece, il presentatore annuncerà il nome di Maurizio Stirpe, numero uno di Unindustria. Infine, spazio alla consueta rubrica gestita da Vittorio Sgardi – gli Sgarbi di Virus – e anche al momento del Corpo a corpo, questa settimana dedicato al caso del pensionato che in provincia di Milano ha ucciso un ladro che si è introdotto nella sua abitazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori