Paolo Bonolis torna oggi con una nuova puntata del suo Avanti un altro. I personaggi del mini mondo sono pronti a fare furore e a sottoporre le proprie domande ai malcapitati concorrenti, ci sarà una vincita milionaria? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo nella puntata di ieri.
Riassunto puntata: La puntata, come da prassi, inizia con la presentazione dell’opinion leader della serata e con il saluto al pubblico presente proveniente oltre che da Roma, da Ascoli Satriano, Minturno e Palermo.Il primo ad inaugurare il gioco è Fabrizio, un falegname di 41 anni della provincia di Cesena. A lui, Paolo Bonolis formula domande sul tema ‘vietato fumare’. Il concorrente, dopo aver risposto correttamente alle prime due, sbaglia le altre due chiudendo la sua avventura ad Avanti un Altro.E’ la volta di una farmacista che viene da Sestu, una cittadina nelle vicinanze di Cagliari. Eleonora, 27 anni risponde –dopo che Luca Laurenti ha terminato di cantare ‘Anima mia’ dei Cugini di Campagna- a domande poste dal Bonus, appositamente entrato dal mini mondo per lei. Come sempre, il suo stentato italiano irriso bonariamente da Paolo, provoca ilarità presso il pubblico ma riesce a formulare domande sull’argomento ‘Paolo e Francesca’. La concorrente, dopo aver sbagliato la prima, risponde correttamente alle altre tre e la fortuna è con lei facendole pescare un pidigozzo da 50.000 euro che viene raddoppiato dalla presenza del Bonus. Con un totale di centomila euro Eleonora decide di fermarsi e sedere sullo scranno di campionessa pro tempore.Il ventiseienne romano Mauro è il terzo a giocare ma la sua esibizione termina quasi immediatamente.
Sempre dal mini mondo entra il Supereroe che, prima di formulare una domanda su Batman, vede accendersi i retrorazzi anzitempo con evidente impaccio da parte sua. Mauro sbaglia la risposta scegliendo delle tre soluzioni suggerite, una errata e lascia il gioco cedendo il suo posto a Mariarca, una diciottenne napoletana che spiega le origini del suo nome così singolare. Paolo, pone domande sul tema ‘occhio alla mazza’ fintamente lamentandosi con Salvati e Jurgens di aver composto questo tema così scabroso che è casualmente toccato ad una ‘creatura’ ancora imberbe. La ragazza risponde celermente alle prime tre domande pescando un signor pidigozzo che le assegna 50.000 euro che dimezzano la distanza che intercorre tra lei e la campionessa. Il secondo tema che Paolo affronta è su domande ‘King Kong contro Bruno Vespa’ e, anche in questo caso Mariarca risponde prontamente alle tre domande necessarie per pescare nel pidigozzaro. Anche stavolta la fortuna è dalla sua e le assegna la pariglia che le permette di giocarsela con Eleonora ma la risposta che da alla domanda posta da Paolo è sbagliata.Quinto a giocare è un infermiere romano, Fabio al quale tocca rispondere a domande sul ‘kamasutra’ che Bonolis formulerà con il solito aiuto di Jurgens nel ruolo di donna.
Due sono le risposte giuste ma due sono anche quelle errate e per la campionessa, un pericolo in meno.L’ultimo a tentare la sorte è un agente di commercio di Padova, Alberto. Fa la sua comparsa dal mini mondo ‘lo scienziato pazzo’ accompagnato dal fido assistente e l’indovinello posto, trova l’esatta soluzione. Alberto pesca un pidigozzo di 75.000 euro che lo avvicina pericolosamente alla farmacista della Sardegna. E’ l’ora dell’ultima domanda che implica l’aiuto del mimo/Laurenti. Nonostante il non aiuto di Luca, Alberto centra la risposta ma il pidigozzo gli assegna il cambio. Costretto a scegliere un sostituto che risponda al suo posto a domande sul tema ‘i giochi della gioventù’, la scelta non è felice perché la persona scelta non risponde correttamente.E’ quindi Eleonora a giocare per duecentomila euro. Nel gioco finale pur dimostrando enormi possibilità, la giovane donna commette una serie di errori fino a fare l’ultimo tentativo per 29.000 euro che, però, sbaglia.