I fan di Ritorno al futuro e gli appassionati di cinema in genere avranno una bella sorpresa oggi, dato che l’attore Christopher Llyod (Il Doc della trilogia) sarà ospite di Che fuori tempo che fa. In occasione dei 30 anni del primo capitolo della saga verrà venduto un cofanetto che raccoglie i film e propone dei contenuti speciali. Tra questi un cortometraggio nuovo di zecca che vede protagonista proprio Llyod nei panni di Doc, dal titolo “Doc Brown Saves the World”. In attesa dell’uscita del cofanetto, è possibile vedere un teaser di questo corto.
Chi è Cristopher Lloyd, ospite da Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata del 24 Ottobre 2015) – Christopher Lloyd nella sua lunga carriera da attore ha rivestito alcuni dei ruoli più fantasiosi ed eccentrici di tutta la storia del cinema. Proprio per la sua bravura e per la sua incredibile espressività è stato scelto per interpretare, dal 1985 al 1990, lo stravagante scienziato Emmett Brown (conosciuto anche come Doc) nella trilogia di un film cult: Ritorno al Futuro. E’ lui che aiuta il giovane Marty McFly (Michael J. Fox) nelle varie avventure, avanti e indietro nel tempo, a bordo di una DeLorean. Più o meno negli stessi anni, però, gira altre due pellicole di grandissimo successo, interpretando magistralmente la parte dello spettrale zio Fester nei primi due capitoli della Famiglia Addams (diretto dal regista Barry Sonnenfeld) e quella dell’inquietante giudice Morton in Chi ha incastrato Roger Rabbit (film a tecnica mista diretto da Robert Zemeckis, stesso regista di ritorno al futuro).
Christopher Lloyd nasce nel 1938 a Stamford, una cittadina del Connecticut, e si avvicina al mondo della recitazione grazie alla scuola. Sarà con alcune rappresentazioni teatrali scolastiche che capirà il suo talento e la sua passione per questa arte. Decide così di trasferirsi a New York dove, a soli 19 anni, esordisce a Broadway con alcune commedie. Il 1975 è, però, l’anno della svolta: il regista Miloš Forman lo sceglie per una parte nel meraviglioso film Qualcuno volò sul nido del cuculo, dove interpreta un malato di mente nell’istituto di igiene mentale. La sua incredibile professionalità lo spinge addirittura a trascorrere un breve periodo in un vero istituto psichiatrico, dove poter preparare al meglio il suo personaggio.
Da allora la carriera di Christopher Lloyd è proseguita con enorme successo tra cinema, teatro e apparizioni televisive. Oltre ai film già citati, possiamo ricordarlo anche per la sua interpretazione in un’altro film di Miloš Forman, ovvero Man on the moon. La sua versatilità ed il suo carattere esuberante lo rendono il protagonista per molte commedie (come Quattro pazzi in libertà, Il delitto è servito e Dennis la minaccia) ma anche per film drammatici come il Postino suona sempre due volte. Ma è al teatro che Christopher ha dedicato la maggior parte della sua vita: dal suo esordio ha, infatti, preso parte a quasi 200 pièce teatrali. Anche la sua vita sentimentale non può certo essere considerata tranquilla: l’attore si è infatti sposato ben quattro volte! L’ultima moglie di Christopher Lloyd, sposata nel 1992 (con la quale ha divorziato nel 2005) aveva 22 anni in meno di lui.