La prima stagione dello spin off diNCIS – Unità anticrimine, torna – salvo cambi di palinsesto da parte di Rai 2 – la settimana prossima, e in particolare domenica 1 novembre 2015. Andrà in onda il 22esimo episodio, dal titolo “How Much Pain Can You Take?”. Le anticipazioni rivelano che Baitfish, con l’intenzione di mandare un preciso messaggio a Pride, ucciderà qualcuno di molto vicino al team dell’NCIS. Da quel momento in poi, partirà una caccia all’ultimo sangue in cerca del criminale. Riusciranno a metterlo dietro le sbarre?
Rai Due ospiterà questa sera un nuovo appuntamento con NCIS – New Orleans, in onda alle 21.45. La puntata in onda stasera è la ventunesima della prima stagione. In questo episodio vedremo Cade, il fratello di Lasalle, venire accusato di omicidio. L’agente speciale farà di tutto per scagionarlo, nonostante le prove inchiodino il ragazzo. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire NCIS – New Orleans su Rai Due, potrete vedere il telefilm attraverso Rai.Tv: clicca qui per vedere la diretta streaming.
Il piccolo schermo di Rai 2 torna ad ospitare la prima stagione di NCIS – New Orleans anche oggi . domenica 25 ottobre 2015 – con il ventunesimo episodio dal titolo “Lo farai tu”. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: il Comandante Josh Newman (Ramon De Ocampo) lascia la neonata di nove mesi in macchina per mettere a posto la spesa, ma poco dopo il mezzo viene rubato. Newman ha visto il ladro per pochi secondi e può dire solo che indossava una felpa con cappuccio. L’identificazione è quindi impossibile e nel frattempo l’NCIS collabora con la polizia locale e la guardia costiera per ritrovare l’auto. Alcuni attimi dopo sul posto arriva anche il marito del Comandante che pretende che sua figlia venga ritrovata al più presto. Pride (Scott Bakula) viene informato proprio in quel momento dall’agente Abigail Borin (Diane Neal) che un testimone ha visto la macchina mentre affondava in un lago.
Fortunatamente, il mezzo risulta vuoto, ma manca anche il seggiolino della neonata. La squadra intuisce che il vero bersaglio era la bambina e che devono trattare quindi il caso come un rapimento. La Borin trova nelle vicinanze delle tracce di un pneumatico che dimostrano la presenza di un complice e si offre di unirsi all’NCIS per le ricerche. I sospetti ricadono immediatamente sulla madre surrogata a cui si erano rivolti Newman e Marlon Hart (Yohance Myles) e che fin dagli inizi aveva richiesto dei grossi pagamenti. Il Comandante ammette di aver dato di nascosto dei soldi alla ragazza ma che ultimamente Cassie Palms (Lucy Faust) l’aveva riconttattato chiedendogli seimila dollari. L’NCIS rintraccia l’appartamento di Cassie e all’interno trovano degli oggetti destinati ad un neonato che fanno intuire possa essere la responsabile del rapimento. Dopo pochi istanti la ragazza e il fidanzato si affacciano all’ingresso e il ragazzo tenta di fuggire ma LaSalle (Lucas Black) riesce a bloccarlo in tempo. Il fuggitivo confessa di essersi spaventato per via di alcuni precedenti e Cassie riferisce che gli ultimi soldi richiesti le servono per il nuovo nascituro.
Brody (Zoe McLellan) e LaSalle scoprono che Marlon era cliente abituale di un supermercato e alcuni testimoni affermano di averlo visto in compagnia di un’asiatica. Intanto Sebastian (Rob Kerkovich) trova una ciocca di capelli nell’auto di Newman identificandoli come appartenenti alla giovane Chen Han (Angela Lin). La studentessa risulta collegata a delle informazioni trafugate su ordine del governo cinese e lavora in una multinazionale che ha dei contatti con l’Esercito Popolare della Liberazione cinese. Pride vuole sapere perché i capelli di Chen fossero nell’auto e Marlon confessa di aver avuto una breve relazione con la donna perché confuso dalla sua relazione con Newman. L’uomo ottiene un incontro con Chen mentre LaSalle si occupa di introdursi nella sua abitazione. L’appuntamento dura poco perché Marlon aggredisce Chen per scoprire dove tenga la famiglia e la squadra la salva prima che sia troppo tardi. Sebastian trova nel computer della ragazza un video criptato per nascondere alcuni segreti del governo e Chen ammette di averli già inviati alla Cina. La studentessa confessa infatti di essere entrata nell’auto di Marlon per introdurre una microspia ma che all’ultimo il suo stesso governo le aveva richiesto di trovare un’altra via.
La ragazza riferisce anche di avere un video in cui si vede un furgoncino del supermercato avvicinarsi all’abitazione della famiglia e LaSalle scopre che Jorge Gomez è l’unico dipendente assente dal lavoro in quel momento. La squadra lo trova già morto nel suo appartamento e Sebastian riesce ad estrarre da sotto le sue unghie dei frammenti di carne kosher che viene trattata da una macelleria precisa. L’addetto responsabile alle consegne è Phil Burke (David Tom) che confessa dopo poco di aver rapito la bambina per fare in modo che la moglie Anne (Katie Parker) guarisse dalla depressione. L’NCIS riesce a ritrovare la donna in una casa sul lago dove le rivela che la neonata non è stata adottata come crede ma che è stata sottratta ad un’altra famiglia.
Nell’episodio di NCIS – New Orleans in onda stasera, dal titolo originale “I’ll do”, LaSalle deve occuparsi di un caso legato al fratello Cade di cui risulta l’unico sospettato. Il ragazzo lo contatta infatti dopo aver trovato nel proprio bagagliaio il cadavere della ragazza che frequentava. Tutta la squadra sospetta di Cade e Pride ritiene che LaSalle non possa occuparsi del caso. L’agente sa che il fratello è innocente, nonostante sia affetto da schizofrenia e decide ugualmente di seguire le indagini. Il sospettato riferisce alla polizia che Windi era stata minacciata di recente da un ragazzo di cui ignora l’identità e Pride chiede che l’NCIS possa collaborare nelle ricerche. Nell’appartamento di Cade viene ritrovata l’arma del delitto e il ragazzo viene messo in arresto ma Pride comincia a pensare che sia stato incastrato da qualcuno.
Intanto LaSalle si introduce in casa di Wendi e scopre che la vittima veniva spiata da qualcuno tramite una telecamera installata nel suo allarme antincendio. La pista si posta verso uno stalker seriale ma Meredith scopre che la collanina che indossava Wendi appartiene invece all’assassino e collegando il particolare con altri casi precedenti, riesce ad individuare la coppia omicida in una villa. Sebastian riesce invece a scagionare Cade dimostrando che lo stato confusionale in cui versava la notte del delitto era causato in realtà da una droga che gli assassini avevano voluto aggiungere al suo drink.